5

943 41 5
                                    

— 🦋 —

5. Svago

« Per oggi abbiamo terminato, ci vediamo domani alle prove generali. Ciao tesoro. »
La salutò Elena prima di uscire dalla sala.

« Arrivederci. »
Sorrise Lavinia, per poi indossare le scarpe per tornare in sala relax con il borsone in spalla.

« Gabri, tu quando ci provi con una come la chiami? »
Le parole di Rebecca furono le prime che sentì dopo aver messo piede in sala.

Tutti gli altri presenti risero davanti a quella domanda, così come fece Lavinia che tuttavia, si sentì un po' spaesata.

« Perché Ilan le chiama 'tesoooro'. »
Proseguì la ballerina, calcando sulla prima 'o', continuando a provocare le risate dei ragazzi.

Lavinia, incuriosita dalla piega che aveva preso la conversazione andò a sedersi tra Alessia e Chiara, le sue compagne di squadra.

« No non è proprio così- »
Provò a parlare il diretto interessato, ma venne interrotto da Gabriel che come al solito aveva capito fischi per fiaschi.

« Ilan ti chiama tesoro? »
Chiese infatti con uno sguardo che rifletteva tutta la sua confusione.

« No non a me, perché a me? »
Si mise subito sulla difensiva Rebecca mentre rideva.

« No io non do nomignoli. Io ogni volta che matcho una su tinder le scrivo, le dico 'usciamo?'... m'annulla il match. »
Spalanca le braccia senza sapere più che dire e tutti rimasero per qualche secondo in silenzio, assimilando quanto appena sentito.

« Allora se ti succede sempre sarà un problema dell'app... dovresti cambiare sito d'incontri. »
Suggerì Lavinia accavallando le gambe e sentendosi sempre più coinvolta nella conversazione.

« No no il mio approccio è 'aoo', punto interrogativo. »
Proseguì con convinzione per la sua strada.

« Però ho capito Gabriel, ma tu fai orrori non errori. »
Intervenne Alessia che fece scoppiare a ridere la ballerina accanto a lei, che cercò in tutti i modi di nasconderlo abbassando la testa.

« Io approccio così! »
Si giustificò il ragazzo cercando conforto in qualcuno, ma nessuno sembrò spalleggiarlo.

« C'è al primo messaggio faccio a-o-o punto interrogativo e lei 'ei'. »
Mimò tutto con il dito, facendo diminuire sempre di più la sua credibilità.

« E quindi si parla a versi, un po' primitivo come approccio. »
Aggiunse Cristiana.

« Comunque non è un buon approccio 'ao'... è 'ei'. »
Qualche minuto dopo fu Ilan a riaprire il discorso, esponendo il suo pensiero.

« Vabbè perché 'ao' è romano. »
Disse come per provare a giustificarsi.

« Si però 'ao' è coatto. »
Replicò a sua volta Ilan. Lavinia si stava divertendo come non mai, il suo sguardo oscillava da un cantante all'altro.

« No 'ao' è 'aoo?'. È diverso, secondo me spacca. »
Affermò dando due intonazioni diverse agli 'ao'.

« Secondo me dovresti cambiare completamente approccio Gabbo. »
Intervenne Lavinia giocherellando con il bordo della maglietta.

« Quante volte ha funzionato con 'aoo?'. »
Gli chiese Chiara, mentre mangiava un biscotto.

« Guarda che tre volte so uscito co una ragazza pe l'ao. »
Si mise subito sulla difensiva.

« C'è per esempio co l'ultima persona con cui so uscito ci insultavamo. »
Aggiunse come se niente fosse, lasciando tutti basiti davanti alla sua rivelazione.

𝐋𝐎𝐕𝐄 𝐙𝐎𝐍𝐄, Luk3Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora