Ti avvicini ai fornelli, curiosa di vedere cosa sta per succedere mentre Ben e Jeff discutono animatamente su chi cucini meglio. È evidente che nessuno dei due sia particolarmente portato, ma la loro arroganza è palpabile.
"Lascia fare a me, idiota! Io so cucinare!" esclama Jeff con un ghigno, appoggiandosi al bancone con quell'aria di sfida che ormai ti è familiare.
"Non hai mai cucinato in vita tua!" ribatte Ben, visibilmente irritato. Poi, all'improvviso, si alza di scatto dal divano e corre verso i fornelli, spingendoti leggermente di lato. "Ci penso io!" grida, determinato a dimostrare qualcosa.
Ti sposti, osservando la scena con un sorriso a metà tra la sorpresa e la rassegnazione. Ben sembra davvero convinto, ma dopo pochi minuti ti rendi conto che non ha la minima idea di come si accendano i fornelli. Schiaccia pulsanti a caso, gira manopole con uno sguardo confuso, mentre tu trattieni una risata per la goffaggine della situazione.
Passano trenta minuti prima che riesca finalmente a capire come far funzionare il gas. Con un’espressione trionfante, getta della carne in una pentola, gonfio d'orgoglio. "HA! Ce l’ho fatta!" esclama, e rivolgendosi a Jeff, aggiunge con tono sprezzante: "Vedi? Non è difficile, basta avere coraggio!"
Jeff, appoggiato al muro, si trattiene a stento dal ridere. Ogni volta che Ben lo guarda con aria di sfida, Jeff scuote la testa, cercando di mantenere una parvenza di serietà, ma i suoi occhi brillano di divertimento.
Improvvisamente, però, l'espressione di Ben cambia. Ti volti verso i fornelli e vedi che la pentola è in fiamme. La carne sta bruciando velocemente e una nuvola di fumo si alza nell'aria.
"AIUTO!" grida Ben, in preda al panico. Afferra la pentola e, non sapendo cosa fare, lancia la carne bruciata a terra, creando un disastro.
Jeff non ce la fa più e scoppia in una risata incontrollata, presto seguito da E.J., che si sta godendo lo spettacolo. Ti fermi, incerta su come intervenire, mentre la situazione sembra degenerare.
Fortunatamente, Jane si avvicina con passo deciso. Senza dire una parola, prende il controllo della situazione. Spegne il fuoco con uno straccio bagnato e poi si volta verso Ben, fulminandolo con lo sguardo. "Ma sei completamente incapace! Come fai a far bruciare tutto così velocemente?"
Ben, visibilmente mortificato, abbassa lo sguardo, mentre Jeff ed E.J. continuano a ridere senza freni. È in quel momento che noti Smile Dog avvicinarsi furtivamente al pezzo di carne bruciata. Con destrezza, lo afferra con i denti e lo mangia, nonostante sia chiaramente carbonizzato.
Sally, che ha assistito a tutto, si avvicina a Jane e le sorride dolcemente. "Brava, Jane! Hai salvato la cucina!"
Jeff, ancora piegato dalle risate, si rivolge a Jane con una smorfia provocatoria. "Ehi, Jane... sembri davvero abituata a gestire il fuoco, no?"
Jane lo guarda con uno sguardo glaciale. Poi prende Sally per mano e dice: "Andiamo in camera dai."
Dice fulminando con la coda dell'occhio Ben, per l'ultima volta.
STAI LEGGENDO
Sono diventata una creepypasta
ParanormalT/N T/C è una ragazza che ama essere al centro dell'attenzione, soprattutto a scuola, dove brilla per il suo carisma e il suo stile unico. Crescendo in una famiglia benestante, ha sempre avuto tutto ciò che desiderava, ma il suo bisogno di approvazi...