La porta proibita

6 2 0
                                    

“Dobbiamo tornare alla chiesa,” propose Lorenzo, poco prima di aprire la porta della vecchia locanda. “C’era qualcosa di strano in quel luogo. Potremmo trovare ulteriori indizi sulla natura del guardiano.” Sofia annuì e si incamminarono verso l'edificio sacro.

All’interno della chiesa l’aria era pesante e carica di un silenzio inquietante. Le ombre erano proiettate sulle pareti illuminate dalla debole luce che filtrava attraverso le vetrate. “Dobbiamo esplorare il retro,” disse Lorenzo, conducendo Sofia verso un corridoio buio dietro l’altare principale.

Entrarono in una piccola sala in cui al centro della stanza c'era una porta di legno massiccio che attirò la loro attenzione, decorata con simboli simili a quelli sparsi nel villaggio.

“Guarda, Sofia!” esclamò Lorenzo, indicando i segni. “Questo è lo stesso simbolo che abbiamo visto sulla croce. Cosa pensi che ci sia dietro questa porta?”

Sofia si avvicinò. “Non lo so, ma dobbiamo scoprirlo.”

Mentre Lorenzo provava a spingere la porta, Sofia si concentrò sui simboli. “Credo che ci sia un modo per aprirla. Se queste rune sono legate al potere del Lupo Bianco, forse possiamo utilizzarle per entrare.”

“Sei sicura?” chiese Lorenzo. “Potrebbe essere pericoloso.”

“Non abbiamo scelta. Dobbiamo farlo,” rispose Sofia, cercando di mascherare la sua ansia. “Forse possiamo usare il simbolo di purificazione che abbiamo trovato.”

Si avvicinò alla porta, tenendo in mano l’immagine del simbolo mentre le rune iniziarono a brillare. Con un gesto deciso, Sofia appoggiò l’immagine sulla porta. Un rumore profondo, simile a un ruggito, si levò dall’interno, e la porta si aprì lentamente, rivelando un buio profondo.

“È incredibile,” sussurrò Lorenzo, mentre entravano nella stanza. “Non ho mai visto nulla di simile.”

La stanza era un santuario dimenticato, illuminato da una luce eterea. Gli oggetti esposti all’interno erano inquietanti: reliquie, artefatti appartenuti ai scomparsi di Amarante. Ogni pezzo sembrava raccontare una storia di dolore e speranza.

“Questi… sono i segni delle persone scomparse,” disse Lorenzo, avvicinandosi a un antico scettro decorato con pietre preziose. “Sofia, guarda!”

Sofia si avvicinò e scorse un’immagine incisa su una delle pareti. “Questo deve essere il Lupo Bianco. Potrebbe esserci un legame tra lui e il sacrificio che si sta preparando.”

Il sentimento di terrore crebbe mentre esaminavano il santuario. “Dobbiamo trovare qualche indizio su come fermare il rituale,” disse Lorenzo, spostando un vecchio manoscritto da un lato.

Un rumore improvviso fece girare entrambi. Ombre scure si muovevano lungo le pareti, e un sussurro sottile riempì l’aria. “Non dovreste essere qui,” sussurrò una voce, che sembrava provenire da tutti i lati. “Questa è una sacra dimora.”

“Chi sei?” chiese Lorenzo.

“Un guardiano di segreti antichi,” rispose l’ombra, emergendo lentamente da un angolo buio della stanza. “Se state cercando il Lupo Bianco, dovrete affrontare le conseguenze delle vostre scelte.”

“Vogliamo solo fermare il sacrificio!” ribatté Sofia, la sua voce ferma. “Non possiamo permettere che un altro innocente venga ucciso.”

“Il sacrificio è necessario per mantenere l’equilibrio,” sussurrò l’ombra, avvicinandosi. “Siete voi a dover decidere cosa siete disposti a sacrificare.”

Lorenzo e Sofia si scambiarono uno sguardo carico di significato. “Non accetteremo che qualcuno venga sacrificato in nome di una tradizione oscura,” affermò Lorenzo. “Troveremo un modo per interrompere questo ciclo.”

“Le ombre sono in attesa, e il tempo stringe. La scadenza è vicina,” avvisò l’ombra, scomparendo nel buio. “Ma ricordate, il vero sacrificio richiede un prezzo.”

Mentre l’ombra sparì, il panico invase i cuori di Sofia e Lorenzo. “Dobbiamo fare qualcosa, e in fretta,” esclamò Lorenzo. “Se il sacrificio è imminente, non possiamo permettere che accada!”

Mentre lasciavano la chiesa, un’orribile sensazione di paura li accompagnava. La porta proibita si chiuse dietro di loro. Era tempo di scoprire il vero significato della purificazione e delle ombre che si annidavano nel cuore di Amarante.

L'ombra di AmaranteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora