Capitolo 15

280 29 0
                                    

Sono seduta sulla sedia vicino alla camera. Alessio non si è ancora svegliato. Martina è con me,mi sta dimostrando tutto il suo affetto.
'Tranquilla, tesoro si sveglierà. Ci sei tu con lui'
'Davvero?'
'Davvero?'
Alle 16:30 vedo una donna con i capelli a caschetto castani. È lei, è sua mamma: Antonella. La ho vista in foto, me l'aveva mostrata Alessio qualche tempo fa. Sono identici. Poi vedo suo padre e suo fratello Giulio.Lorenzo li ha avvisati. Mi incammino verso la signora e la abbraccio.
'Salve signora. Alessio non si è ancora svegliato. La accompagno dentro' le dico piangendo.
'Benny come sono contenta di conoscerti. Mi dispiace conoscerti in queste circostanze. Alessio mi ha parlato tanto di te,sai!?' mi dice stringendomi forte. Poi mi presento a suo padre Paolo e a Giulio. Mi abbracciano e mi dicono:' Grazie per stargli vicino'.
Cosi entriamo tutti dentro, lascio sedere la mamma, il babbo e Giulio sulle sedie. Io vado vicino a Lorenzo. Sta muto da due ore. Mi abbraccia e mi dice:' Staranno con lui stanotte!'
'Si,credo di si. Io domani però vengo con lui il pomeriggio presto. Speriamo si riprenda presto, Lore. Ma come mai non me ne va mai bene una! Eravamo felici'.

Sono di nuovo all'ospedale. Sono le 14:00. Fra mezz'ora inizia l'orario di visita. Sono qui con Alessandro e Alessia. Abbiamo legato tanto noi due. Stanotte non ho dormito, a scuola è stata una giornata noiosa, anche se mi hanno interrogata e ho preso 9, Lucrezia quando ha saputo ciò che è successo si è messa a piangere e mi ha abbracciato,le ho baciato la guancia e le ho detto.
'Grazie Lu. Appena si sveglierà,te lo saluto. Se vuoi puoi venire anche all'ospedale' le dico sorridendo.
'Se riesco, con piacere.'
Sto ancora piangendo come una fontana.
Il dottore viene verso di me e mi dice:' Ha avuto un trauma cranico gli abbiamo fatto la visita stamattina. Si dovrebbe risvegliare, non è in pericolo. '
Per fortuna ora possiamo entrare.
Cosi mi precipito sulla sedia e gli prendo la mano, vedo che gli hanno tolto un po di lividi. Ha il viso spento. Non vedo nessun segno di miglioramento. Lo bacio sulla fronte,e gli dico
'Ciao cucciolo, è carina tua mamma sai, si sono dimostrati molto gentili. Dovrebbero arrivare anche loro fra poco. Anche i ragazzi. '
Io rimango con lui tutto il pomeriggio. Sua mamma mi dice:'Benny, vieni con me di sotto a fare una passeggiata?'
'Certo signora'le dico.
'Sono sicura che si sveglierà, tesoro smetti di piangere. Mi ha detto che sei dolce sai? Che ci sei sempre, e mi ha raccontato di Lucrezia e che ti ha fatto soffrire'
'Ormai è tutto passato signora. Ho tanto bisogno di lui'
'Ti ama'mi dice, mi abbraccia forte
'Gliel'ha detto lui?'
'Si, la mattina che ci è venuto a trovare. Mi ha detto che ti avrebbe portata qui' dice accarezzandomi il viso.
'Questo mi consola' le dico.'Fino a quando rimane qua?'
'Domani parto. Tanto è in buone mani.'
'Si, signora. Mi prenderò cura di lui'
' Ne sono certa,cara'

*SPAZIO AUTRICE*
Grazie mille per le visualizzazioni e per i voti. È un po triste il capitolo lo so, ma migliorerà dai!
Ditemi cosa ne pensate!
Un bacio!
Benny

~lamiawendyseisoltantotu~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora