Capitolo 42

169 16 0
                                    

spazio autrice:Ciao ragazze, la storia la continuo per due motivi:il primo è per una soddisfazione personale e anche perchè non sono solita a lasciare le cose a metà e il secondo è perchè questo è un modo per essere vicina a loro. Volevo fare un ringraziamento speciale a Nicole Magnificaaa per l'incoraggiamento e a Alessia @SonoUnAnimaDolce per essermi stata vicina. Sapete che vi voglio un bene immenso. Ora vi lascio al capitolo. Un beso!Può sembrare noioso come capitolo, ma è di passaggio.

La prima settimana di scuola è finita, è stata noiosa. Oggi è sabato, per fortuna non si va a scuola grazie alla nuova  riforma. Sto aspettando che i ragazzi mi vengano a prendere,per andare a Roma. Nicole ha trovato un'appartamento dove andremo ogni weekend, è vicino agli studi, quindi non abbiamo molta strada da fare. Ovviamente c'è anche Martina. Quando arrivano io salgo nella macchina con Nicole,Alessia. Gli altri sono nell'altra auto,saluto di sfuggita i ragazzi e ci mettiamo in viaggio.

'Ragazze, sono agitata...'dico mettendomi i capelli sciolti dietro le orecchie.Non faccio altro che guardare i pantaloni di jeans e la mia maglietta. Martina mi tiene la mano per rassicurarmi.

'Mio dio Benny, come al primo provino. Eri più agitata te di loro'esclama Alessia. Ed è vero, perchè io sono agitata quando lui è agitato, felice quando lui è felice e triste se è triste. Siamo legati da qualcosa io e lui.

'Ehm, è verissimo'dico abbozzando un timido sorrido. 'E quel sorriso messo come scudo' penso a questa frase che mi tormenta da parecchio. Se sto male, fingo di stare bene sorridendo, e poche persone capiscono che quel sorriso è soltanto uno scudo appunto.

Senza neanche rendermene conto siamo arrivate a Roma, la prima cosa che faccio appena scendo dalla macchina è andare ad abbracciare Alessio. Uno di quegli abbracci che mi ci vogliono adesso, in questo momento mi sento triste perchè so già che lo dovrò lasciare ma felice perchè se entra nella scuola potrebbe essere un'occasione per avere successo. 'Ale, ti prego dammi un abbraccio al gusto di non ti lascio'dico guardandolo negli occhi. Non ci pensa due volte e mi stringe forte, fortissimo.E' l'1 e mezza e la diretta inizia alle due. Entriamo nello studio di amici e io e le ragazze ci sediamo in prima fila,mentre i ragazzi devono andare con Silvia la ragazza della volta scorsa che ci riconosce subito. Quindi li salutiamo e aspettiamo che entri Maria de Filippi assieme a Luca Zanforlin. La commissione, sia di canto sia di ballo, è seduta in due tavoli a destra dello studio. Nel centro un grandissimo schermo. La diretta inizia e si cominciano i primi semafori per sapere chi passa e chi no, quando arriva il momento dei Dear Jack, che si stanno esibendo, vorrei sprofondare. Finita 'Anima Gemella', Alessio si presenta nel centro dello studio davanti allo schermo. Chiudo gli occhi, come lo sta facendo anche lui. Martina guarda lo schermo e Nicole mi tiene la mano. Sto tremando. Il momento di attesa più lungo della mia vita. 'Benny, è verdeeeee' urla Martina. Vedo spuntare il sorriso sulla faccia di Alessio che mi cerca e mi fa l'occhiolino.

Dio che bello, sono troppo felice. Io, Nicole e Alessia ci alziamo in piedi e ci abbracciamo. Maria ci  vede esultare e dice:'Potete passare un microfono a quelle tre ragazze'. No aspetta, cosa?Fa sul serio?Ok calma. Alessio mi guarda divertito. Mi arriva il microfono e io lo prendo in mano, sto zitta e aspetto che la conduttrice ci chieda qualcosa.'Vi piacciono i Dear Jack?'chiede Maria. 'Ehm, siamo le fidanzate, io del cantante, lei del bassista e lei del chitarrista''Bene, ragazzi avrete il tifo'dice Maria ridendo. 'Bene, e con questo è tutto per oggi. Ci vediamo sabato prossimo'conclude lei.

I ragazzi ci vengono incontro con la bellissima tuta del programa, è grigia a quadretti. 'Oddio sembrate in pigiama ragazzi'dico io ridendo come una pazza.'Mi stai sfottendo?'chiede Ale con quello sguardo dolce. 'Non smetterò mai di farlo' Arriva la ragazza della redazione che dice:'Ciao nuovo cast di Amici!Le lezioni iniziano alle 8 e finiscono alle 17:00. Potete incontrare i vostri parenti soltanto nei weekend,buona serata'. Passiamo la serata insieme e quando dobbiamo ripartire lui mi congeda con un bacio appassionato perchè non lo potrà fare per un bel pò. Mi allontano dalla sua stretta e gli dico:'Ci vediamo tra un mese, amore mio'e mi scappa una lacrima. Me la asciugo velocemente e raggiungo le mie due amiche. 'Benny, vieni qui dai'dice Alessia vedendo che sto bene. La abbraccio forte e piango tutte le lacrime che avevo in corpo.

~lamiawendyseisoltantotu~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora