Capitolo 38

200 21 0
                                    

Sono le 9:30 e siamo alla stazione per partire di nuovo per Rimini. La mia città mi era mancata, Martina, Chiara, la mamma. Mi siedo sul sedile vicino ad Ale e lui mi mette la cuffia nell'orecchie. Parte il 'Regalo Mio Più Grande'. Credo che sia una delle canzoni più belle delle sue. La ascolto lentamente, facendomi entrare le parole.

'Voglio farti un regalo
Qualcosa di dolce
Qualcosa di raro
Non un comune regalo
Di quelli che hai perso
O mai aperto
O lasciato in treno
O mai accettato
Di quelli che apri e poi piangi
Che sei contenta e non fingi
In questo giorno di metà settembre
Ti dedicherò
Il regalo mio più grande

Vorrei donare il tuo sorriso alla luna perché
Di notte chi la guarda possa pensare a te
Per ricordarti che il mio amore è importante
Che non importa ciò che dice la gente perchè
Tu mi hai protetto con la tua gelosia che anche
Che molto stanco il tuo sorriso non andava via
Devo partire però se ho nel cuore
La tua presenza è sempre arrivo
E mai partenza
Regalo mio più grande
Regalo mio più grande

Vorrei mi facessi un regalo
Un sogno inespresso
Donarmelo adesso
Di quelli che non so aprire
Di fronte ad altra gente
Perché il regalo più grande
È solo nostro per sempre

Vorrei donare il tuo sorriso alla luna perché
Di notte chi la guarda possa pensare a te
Per ricordarti che il mio amore è importante
Che non importa ciò che dice la gente perchè
Tu mi hai protetto con la tua gelosia che anche
Che molto stanco il tuo sorriso non andava via
Devo partire però se ho nel cuore
La tua presenza è sempre arrivo
E mai...

E se arrivasse ora la fine
Che sia in un burrone
Non per volermi odiare
Solo per voler volare
E se ti nega tutto quest'estrema agonia
E se ti nega anche la vita respira la mia
E stavo attento a non amare prima di incontrarti
E confondevo la mia vita con quella degli altri
Non voglio farmi più del male adesso
Amore..
Amore..

Vorrei donare il tuo sorriso alla luna perché
Di notte chi la guarda possa pensare a te
Per ricordarti che il mio amore è importante
Che non importa ciò che dice la gente
E poi..
Amore dato, amore preso, amore mai reso
Amore grande come il tempo che non si è arreso
Amore che mi parla coi tuoi occhi qui di fronte
Sei tu, sei tu, sei tu, sei tu, sei tu, sei tu, sei tu, sei tu
Il regalo mio più grande'

Delle lacrime scorrono sul mio viso. Cosa ci posso fare se le canzoni mi fanno piangere?La musica procura in me tante emozioni,belle, brutte, felici e tristi. 'Benny, sei tu il regalo mio più grande' sussurra.'Amore mio, mi stanno guardando tutti'dico io ridendo.'Fregatene, piangi perchè non c'è cosa più bella che piangere di felicità''Ale ho sonno, io dormo'dico appoggiando la testa sulla sua spalla.

Quando mi sveglio siamo arrivati a Rimini. C'è la mamma alla stazione ad aspettarmi. Le corro incontro e la abbraccio.'Mamma, lo studio di Amici è bellissimo''Hai incontrato i professori?''Si li ho visti di sfuggita, ma ho parlato con Luca Zanforlin ahahah' Alessio è rimasto in disparte per tutto il tempo che ho parlato con la mamma così faccio cenno di avvicinarsi, viene verso di me timido. 'Ciao Alessio''Salve Antonella'. Anche mia mamma si chiama come la sua. 'La Benny mi ha detto che avete passato la prima fase dei provini, sono molto felice per voi''Grazie mille signora''Dammi pure del tu, tiferò per voi e lascerò mia figlia venire a Roma tutti i weekend'Io la guardo interdetta, sta bene?'Mamma fai davvero?''Si Benedetta''Ma è bellissimo!'urlo saltandole al collo.'Bada a venire a casa'.Così saluto Alessio e nel tragitto per arrivare a casa le racconto di Roma, dello studio, di come sono felice che siano passati alla seconda fase.'Ma tu lo ami?'mi chiede. Questa domanda mi coglie di sprovvista. Rispondo la cosa che mi viene subito in mente:'Si''Ma sei sicura che lui ti ama?O almeno tanto quanto lo ami tu?''Non riesco a capire perchè me lo chiedi, mamma mi ama.''Se ne sei sicura..' Decido di smettere di parlarle.

*agosto*

I ragazzi hanno passato anche la seconda fase, non sono riuscita ad andare lì con loro, perchè ho la febbre. Ma Alessio mi ha chiamato al telefono.' Prendo un treno e ti raggiungo!'esclama.'Vengo da te.'continua.'Ale dai, stai con i ragazzi''No io voglio venire da te''Sei da sola in casa?''Si''Ecco, adesso sono già in stazione''Aspettami lì per le quattro'Sto ragazzo mi stupisce sempre di più. Mi addormento sul divano, vengo svegliata dal suono del citofono. Apro la porta e lo aspetto sulla soglia.Sento i passi delle sue vans. Poi appare ai miei occhi:è veramente bello come al solito. Ha una canotta bianca a fantasia e dei jeans lunghi. E io che lo accolgo con il pigiama dal freddo che ho. 'Ciao amore mio, raccontami tutto''Si aspetta che ti bacio''Amore ti attacco la febbre''La mamma c'è?'chiede.'No è andata a Milano da una sua amica, tanto so badare a me stessa anche con la febbre ahahahh''Quando torna?'Dopodomani''Quindi tu sei qui da sola?''Si''Bene, vieni da me''Ma Ale attacco il batterio a tutti''La abbiamo già presa quest'influenza estiva poco prima di te''Ale devo prendere la tachipirina,ho 39.3. Ho provato la febbre prima di dormire'dico tossendo.Così va in cucina, prende un bicchiere d'acqua e prende la pastina. Torna da me e me lo porge. 'Dimmi cosa devo prendere che vieni da me'. Io avviso la mamma che vado da lui, all'inizio oppone qualche resistenza e poi accetta. Lui prepara le borse e mi aiuta a chiudere la casa. Mi aiuta a salire in macchina e mi canta le canzoni per farmi sorridere.Quando arriviamo a casa, Alessio scende dalla macchina e apre la portiera dalla mia parte. Prende la borsa con i vestiti e poi mi prende in braccio:'Ale daiii!Ce le ho le gambe!Mettimi giù'dico strillando con la poca voce che ho in gola. 'No amore, tu sei la mia piccola e io mi prendo cura di te'dice in un soffio'. Adesso mettiti sul divano e dormi.'dice facendomi giacere su esso. Mi addormento praticamente subito e entro nel mondo dei sogni.

Nota autrice

Salve lettrici!Scusate per il capitolo che non è dei migliori, ma è di passaggio! Fra un po' ne succederanno delle belle!Ciao a tutte. Baci

Benny

~lamiawendyseisoltantotu~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora