Capitolo 27

249 23 0
                                    

Sono qui in camera con Chiara. Mi voleva vedere, diceva che era importante. Come ho già detto io sono una persona che si preoccupa molto, quindi voglio subito sapere che cosa succede. Sono le 16:30 e lei è qui da mezz'ora. Appena è arrivata ho subito capito che c'era qualcosa che non andava,lo ho potuto constatare dagli occhi tristi. Cosi la ho abbracciata e lei è scoppiata a piangere. Un pianto sconsolato. 'Tesorino,cos'hai? Raccontami tutto' dico soffrendo nel vederla così.
'Davide...' dice singhiozzando.
'Davide...Chiara continua.' dico io prendendole la mano.
'Mi ha lasciato! Cioè oddio ha preso una pausa. Perché si è invaghito di un altra ragazza...'dice piangendo più forte di prima.
'Oh, santo cielo. Ma come ha potuto farti questo? Chi è la ragazza?'
'Una sua compagna di classe, si chiama Beatrice. Io non ci credo che lo abbia fatto sai. Non dovrei nemmeno piangere,si vede che non mi ama.' dice cominciando a soffiarsi il naso con un fazzoletto.
'Bhe,adesso lo hai scoperto, ce ne sono tanti di ragazzi per te.' dico.
'Ma se poi vuole tornare come ha fatto  Alessio? Se si accorge che mi ama ancora e vuole me?' dice cominciando a riprendersi dal pianto.
'Tesoro, basta aspettare e vedrai. Se no chiusa una porta si apre un portone no?' dico aprendo le mani.
'Si,hai ragione. Ma sono triste,tanto. Mi capisci,no?' chiede cercando un po di conforto.
'Si,che ti capisco' dico abbracciandola. E a proposito hai bisogno di svagarti. Quindi io e te adesso andiamo a fare un giro,amica mia'dico sorridendo.
'Se mi porti a mangiare un gelato,ci sto.'dice cominciando a sorridere.
'C'è una sola persona che lo può fare:Alessio.' dico sorridendo.
'Siiii, amo il tuo ragazzo' dice ironica.
Comunque loro due sono diventati molto amici, lo erano già dall'inzio ma ultimamente lo sono diventati ancora di più. Così lo chiamo.
'Amore ma che piacere sentirti! Cosa c'è? Hai bisogno di un aiuto nei compiti?' chiede in modo dolce.
'Ehm no. Potresti andare a comprare una vaschetta di gelato per me e Chiara?'
'Si capo. Ti amo. Una mezz'oretta e sono li'

Chiara pov's

Sono felice di avere un'amica come la Benedetta,se non ci fosse stata lei molto probabilmente adesso non starei bene. Si preoccupa sempre per me e ha sempre qualche consiglio da darmi.
'Benny grazie mille per esserci' le dico stampandole un bacio sulla guancia.
'Chiara,non dirlo neanche per scherzo. A cosa servono le amiche? Se non per appoggiarti e aiutarti! Dai cominciamo a preparare le coppette per il gelato' dice sognante.
Si vede che lei l'amore vero lo ha vissuto e lo sta vivendo. È come una principessa delle favole, che è amata dal suo principe che farebbe tutto per lei. Voglio molto bene ad Alessio e giuro che se la fa soffrire di nuovo lo uccido.

BENEDETTA'S POV
Alessio è arrivato con il gelato. Ha preso come gusto: nutella,nocciola e crema. Gusti semplici ed essenziali.
'È arrivato il gelato'dice entrando.
'Amoreee'dico io.
'Ciao Ale' esclama Chiara.
Mentre facevamo le porzioni, Chiara racconta anche ad Ale cosa le è successo e la sua risposta è stata:'Dagli tempo, io ho rimpianto di non aver dato tempo alla Benny.Se ci tiene a te ritornerà. '
Io intanto mangio il mio gelato. Alessio sento che allunga la mano sulle mie labbra e tocca il gelato che era rimasto su di esse:' Sei sporca,amore' dice con sguardo dolce. 'Ale,hai messo il piercing di nuovo'dico io schiarendomi la gola.
'Si,l'infezione mi era passata'

Dopo qualche ora i miei amici vanno a casa, io mi preparo perché stasera vado a cena con Nicole e Alessia.Non so cosa mettermi, sono indecisa tra dei jeans a vita alta e una canotta. Oppure un vestitino nero easy. Opto per la seconda, visto che non ho voglia di essere in gingheri. Sento il cellulare vibrare. E una chiamata da Alessio.
'Ciao amore, ti volevo augurare una buona serata' dice con un tono di voce triste..
'Amore grazie. Cos'hai?C'è qualcosa che non va?'
'No, niente. È solo che devi stare attenta' dice allarmato.
'Attenta a cosa? Vado a cena con due mie care amiche che sono le fidanzate dei tuoi migliori amici. Cos'è sei geloso?'chiedo impaziente.
'Ehm no. Ma lasciamo perdere ok?Non capisci...' dice scocciato.
'Va bene. Devo andare ciao' dico tagliando corto.
Non lo capisco.

~lamiawendyseisoltantotu~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora