No, loro due non li voglio vedere. Che faccia tosta che ha il ragazzo! La porta sulla nostra panchina. Alessio mi vede mentre io ero seduta, ma mi stavo per alzare.
'Ciao Benny' dice.
'Ehy, ciao' dico scocciata.
'Vi lascio soli!'continuo.
'No,non te ne andare...' mi dice mogio.
'Non me ne devo andare? Cos'è devo rimanere a scambiare due chiacchiere con voi? Scusa no. Poi proprio qui. Che faccia tosta che hai!Vi auguro di stare bene!' urlo e me ne vado.
Cavoli,sperava che rimanessi a parlare con loro indifferente. Dio, ma quanto è cambiato. Non lo riconosco più. Non so se è cambiato di suo, o è lei che lo ha cambiato. Non mi deve più parlare. Arrivo al motore,mi metto il casco e salgo in sella. Quando sto per mettere in moto,sento una mano sul mio braccio. È Alessio.
'Vai via! Vattene! Potevamo anche essere sulla buona strada per parlarci di nuovo! Potevo perdonarti ed essere tua amica! Invece tu rovini tutto come sempre!' gli dico sputandogli in faccia ciò che sentivo.
'Hai ragione. Sono uno stupido. Io non voglio essere tuo amico!'mi dice.
'Alessio,mi fai il favore di andare a quel paese! Sei fidanzato e non devi illuderla. Ora lei è tua,devi darle tutto il tuo amore!'dico piangendo. Mi meraviglio di me, lo sto lasciando andare da lei.
'Io non voglio andare da lei, Benny. Ci sto insieme a forza.'mi dice.
'Si,per non farla soffrire vero?' chiedo.
'Già.'
'Lasciami andare ora. Ti tirerei uno schiaffo enorme! Se la vuoi lasciare,lasciala! Ma non mettermi in mezzo e non sperare che ti capisca ok?'
'Dì la verità, tu stai con Pierozzi per farmi ingelosire?'
'Ah è cosi pensi. Che io le persone le uso? No,non sono come te. Con il tuo amico ci sto perché ci sto bene. Se vuoi avere delle conferme sul fatto che con lui siamo solo amici, a lui glielo puoi chiedere. Pensa che sei un grandissimo stronzo,Alessio. Ma siccome è amico tuo e ti vuole bene ti appoggia. Ora lasciami andare!' urlo.
Cavoli mi sono sfogata! Mi sono liberata di tutto ciò che gli volevo dire in questi mesi.
'Ma tu mi ami ancora?' mi chiede.
'Di sicuro di più di quanto mi ami tu' rispondo secca.
'E poi non sono cose che tu dovresti e soprattutto vorresti sapere,visto che sei fidanzato. E adesso addio!'continuo.
Così metto in moto e parto lasciandomelo alle spalle. Stasera mi chiamerà per incontrarlo. Ne sono certa. Credo di accettare un suo confronto. Voglio sapere cos'ha da dirmi. Prima non gliene ho dato la possibilità perche mi ha umiliato di nuovo. Ha pensato che sono una ragazza senza sentimenti,che non può essere ferita. Così lo ho umiliato,cosi come lui ha fatto con me.
Sono nel letto che leggo un libro, mi piace leggere, mi faccio cullare dalla parole e vivo le avventure della protagonista.
Mi arriva un messaggio: sul display appare un'icona.
È Alessio. *Ho bisogno di parlarti. Dimmi dove e quando.*
Lo conosco troppo bene a quel ragazzo. Visualizzo e non rispondo.
*Benny,ti prego! Lo so che sono uno stronzo. Ma sto malissimo adesso.*
Rispondo.* Almeno sai come ci si sente caro, domani alle 16:30 al parco. Non ti azzardare a baciarmi e abbracciarmi. Lo faccio solo perché io un cuore ce lo ho *GRAZIE INFINITE'.Sono le 16.30, mi sto incamminando verso la panchina e penso alla prima volta che sono venuta qui.Penso anche a stamattina, quando ho visto Lucrezia piangere dopo aver parlato con Alessio. Se l'ha lasciata un po' mi dispiace. Anche se se lo merita, visto che era la sua amante. Mi siedo sulla panchina, ancora lui non è arrivato.Penso a ciò che avrà da dirmi, sarò pronta a tutto. Sento dei passi sulla stradina, alzo il viso e lo vedo. 'Ciao, lasciami parlare e ascoltami attentamente.E' da tre mesi che sto cercando di spiegarti tutto!' 'Parla, ti ascolto.' 'Allora, io ero insicuro su di noi, perchè vedevo che tu davi il 100% per me, mentre io non lo davo. Volevo essere la tua risorsa primaria, la tua spalla. Ho sbagliato a tradirti, mi sono messo con lei per convincermi che tu eri il passato. Non la ho mai amata veramente. Quando ti vedevo cosi vicino a Fra, mi sentivo male. Volevo ancora che fossi mia, che quando stavi male ti confidavi con me. Sapevo che vedevi Fra solo come amico, visto che hai tenuto sia la collana che l'anello. Ma non sapevo fino a che punto mi amavi ancora.Quando venivi a casa e con me non parlavi mi crollava il mondo addosso. Quando cantavo cercavo il tuo sguardo,ma tu non lo consideravi Anche adesso mi basta un briciolo del tuo amore, è grazie a te se sono quello di adesso. Mi mancano le tue braccia, mi manca la tua risata, mi manca il tuo profumo. L'altro giorno l'avevo portata al parco per lasciarla, non avrei dovuto dirti che potevi rimanere, non era rispettoso sia nei suoi che nei tuoi di confronti. Avrei dovuto lasciarti andare via, lasciarla e poi correre da te. Invece ho peggiorato solo le cose, come al solito. Ma oggi l' ho lasciata, lei ha pianto. Ma aveva capito che io sono sempre stato innamorato di te. Scusa per tutto il male che ti ho fatto. Almeno adesso te l'ho detto ciò che sentivo. Ti capisco se vuoi qualcun'altro al tuo fianco, tipo Francesco. Quando mi raccontava che era uscito con te, mi mancavano i tuoi gesti, la tua vicinanza, che ho perso per la mia stupidaggine.' dice a cuore aperto. ' Ti basta un briciolo del mio amore? Di amore non ne ho un briciolo,ne ho tanto da dare..' gli dico. 'Se tu avessi aspettato un pò, tipo due mesi, io sarei stata disponibile a perdonarti perchè tu sei il mio cuore, mentre invece dopo due chiamate senza risposta ti sei stancato e sei corso da lei. Avresti dovuto insistere, dimostrare che volevi lottare per me, invece no. Non eri tu ce dicevi che facevamo invidia al mondo noi due insieme? Lo dicevi, ma non lo pensavi. Visto che eri insicuro.'dico affranta, sento i miei occhi pizzicare. No, non devi piangere, Benedetta non piangere. Per l'amore del cielo. 'Cosa credi che non mi sia mancato in tutto questo tempo? Sai quanto avrei voluto una tua chiamata, un tuo segno di amore, mi mancava il concetto di NOI, di io e te insieme. Noi a guardare i film, noi a cucinare, noi a parlare, noi abbracciati. Invece siamo diventati un io e te. Ognuno per la sua strada' continuo parlando anche io a cuore aperto. Mi toglie gli occhiali, e mi asciuga le lacrime. 'Non piangere, voglio che da ora in poi sorridi. Anche se il sorriso non sarà più provocato da me, tu sorridi.' mi dice cominciando a piangere. 'Guardami negli occhi, Ale. Dimmi qualcosa che sia uno scusa abbastanza plausibile, poi posso essere di nuovo tua. Penso che siamo stati male abbastanza vero?' chiedo cominciando a sorridere. 'Scusa se non ho cercato di rimediare, scusa se non ti ho dimostrato che ci tenevo e scusa per non averti dimostrato cosa siamo noi due.' dice. Comincio a sorridere, il mio primo vero sorriso dopo tre mesi. 'Dov'era finito l'Alessio di sempre? Pensavo di non trovarlo mai più. Vedo che ti sei fatto un'esame di coscienza eh!' dico mettendogli la mano sulla sua. 'Si e mi ci è voluto l'incontro di ieri per capire che voglio solo te. ' dice prendendomi la mano e avvicinandosi sempre di più. Quando il suo naso è attaccato al mio, lascia la mia mano e mi sfiora il viso. Poi mi bacia. Dio, quanto mi era mancato. Avevo fatto bene a lasciarlo con l'amaro in gola, perchè aveva finalmente capito cosa voleva. Volevo che quell'attimo durasse per sempre. Quando ci stacchiamo gli dico :'Bentornato, amore mio.' 'Bentornata, principessa.'
Decidiamo di andare verso casa di Ale. Lui parte con la moto e io lo seguo con il motorino.Ho paura che Fra la possa prendere male, ma se mi vuole bene capira'.NOTA AUTRICE:
Salve lettrici! Siamo arrivati a 1k. Sono veramente felicissima! Grazie mille a voi per le stelline e le visualizzazioni . Ve se ama! Volevo ringraziare anche le mie amiche che mi sono state vicine e mi hanno sostenuto:Nicole, Alessia,Giovanna,Chiara,Monia,
Desiree, Valentina, Arianna e Martina.
Un bacione!
Benny
STAI LEGGENDO
~lamiawendyseisoltantotu~
FanfictionQuesta è la storia di due ragazzi,Alessio e Benedetta. Entrambi con la testa tra le nuvole, lei si immerge nei suoi libri e cerca la sua storia,lui canta e sogna assieme alla sua band di diventare famoso. L'amore li colpisce,ma come in tutte le stor...