Capitolo 20

343 22 0
                                    

Oggi e il mio compleanno. Mi hanno gia chiamato tutti.Chiara,Martina,la mamma,il babb e tutti i miei amici.I ragazzi mi hanno augurato tutti un buon compleanno al mio risveglio. Sono le 10:30 di mattina. Sono nel paesino a fare una passeggiata con Nicole e Alessia. I ragazzi sono rimasti a casa. Stiamo passeggiando nel centro da un po', il paese è carinissimo. Ci sono tanti abitanti per le vie del centro: le bancarelle sono tante, ci sono i venditori di dolciumi,di cianfrusaglie e di tante cose utili. Anche se Natale è passato l'atmosfera natalizia c'è ancora.
Mentre siamo sulla via principale sento due braccia prendermi la vita.
Mi giro e lo vedo:è Alessio.
'Ma ciaoo!'esclamo per vederlo.
'Ciao Benny!Auguri ancora amore mio' dice dandomi un bacio.
'Allora cosa sei venuto a fare qui te? La tua fidanzata ti è mancata?' gli dico dandogli un colpetto sulla spalla.
'Si,mi sei mancata! Però russi un po troppo!' mi dice mettendomi la mano sulla spalla.
'Ehm,non è vero. Dai Ale vai dritto al sodo.' gli dico tagliando corto.
'Bene, avrei bisogno di Alessia e Nicole per un attimo!'
'Vabene.Benny aspettaci qui tu'.
Così seguono Alessio e si dirigono in un posto più appartato, chissà cosa avranno da dirsi.

ALESSIO POV
'Dobbiamo fare una sorpresa alla vostra amica, visto che è il suo compleanno. Cosi stasera festeggiamo il suo compleanno e tra due giorni la fine dell'anno. La dovete portare dalla parrucchiera e dall'estetista. Voi intanto le andrete a prendere un regalo. Deve rimanere fuori di casa almeno fino alle 20:00' spiego loro.
'Ma stasera festeggeremo solo a casa? Andremo a fare un giro anche?' mi chiede Alessia.
'Questo non lo so. Una sorpresa gliela dobbiamo fare comunque. Le avete fatto gli auguri.'
'Si Ale, ovvio. Stamattina e anche i ragazzi glieli hanno fatti.' puntualizza Nicole.
'Come farà con i vestiti?' mi chiede Alessia.
'Mentre lei è dall'estetista voi passate a casa e le prendete qualcosa di carino che ha. Glielo portate e lei si cambia' rispondo io con un filo di voce.

BENEDETTA POV
Quando le mie amiche dopo mezzogiorno ,dopo aver mangiato in un ristorante,mi spediscono prima dal l'estetista per farmi truccare sono piacevolmente stupita. Mi trucca con un ombretto color fucsia, eyeliner, mascara allugante che mi fa delle ciglia da cerbiatta e un bel rossetto rosso.
Come se non bastasse devo andare dalla parrucchiera che mi fa meglio la tinta rossa ramata e mi fa tanti boccoli sulle punte.
Mi chiedo dove dobbiamo andare, quando sono ancora dalla parrucchiera arrivano Nicole e Alessia che mi chiedono di indossare dei vestiti: leggins neri di pelle, maglia rossa lunga e sopra una giacca tailleur nera sfiancata e nei piedi le mie amate Dottor Martens. Mi vesto nel bagno della parrucchiera e alla fine mi guardo allo specchio e per una volta mi sento bella.
Sono le 20:00 e mi sto chiedendo cosa hanno in mente le mie due amiche, su sono assentate per tutto il giorno, accompagnandomi soltanto nei posti dove sono andata e poi sono filate via come la polvere. Arriviamo a casa che sono le 20:30. Apriamo la porta con le chiavi, poggiamo i giacchetti nell'atrio e ci dirigiamo nell'enorme sala. Alessia accende la luce e si sente un enorme :' SORPRESAAAA! BUON COMPLEANNO BENNY!'
Ci sono tutti: i ragazzi, Martina, Chiara, tutti i miei compagni di classe e i miei amici. Dietro il camino c'è un striscione con scritto:' Auguri Benny!' e tantissimi palloncini. Sulla destra sono stati messi degli strumenti ed e stato lasciato uno spazio per ballare e invece sulla sinistra c'è un tavolo con il buffet.
'Oddio, grazie mille per la sorpresa!'dico piena di gioia.
La prima cosa che faccio è abbracciare Chiara e Martina.
'Beennyyyy,auguriii! Alessio ci ha avvisato sta mattina! Lo devi ringraziare ha fatto tutto lui!'
'Quando partite ragazze?'
'Partiamo sta notte, ci sono i nostri genitori e anche quelli degli altri invitati che sono andate tutti a mangiare fuori..' mi spiega Martina.
'Ehm,ma Ale dov'è?' chiedo girandomi attorno.
'Sono qui!' e me lo ritrovo dietro.
'Grazie amore. Grazie infinite cuore mio'
Gli salto al collo e lui mi stringe. Lo bacio con passione, mi era mancato.
Mi tocca i capelli.
'Che bello adesso non sono più rossi sbiaditi, sono accessi' e si fa passare una ciocca boccolosa sul suo dito.
'Ti piaccio?' chiedo timida.
'Tu mi piaci anche con un sacchetto della spazzatura addosso.'
'La tua dolcezza mi stupisce.' dico pensando a quanto lo amo.
Scappa per un momento dalla mia stretta e si dirige al microfono.
'Stasera suoneremo un po', inediti e cover, ma abbiamo anche lo stereo con le casse. Voi mangiate, bevete e divertitevi intanto. Fra un po inizia la vera festa' dice con gli occhi ridenti.
Vedo Alessia e Nicole venire verso di me.
'Grazie anche a voi ragazze! Siete delle complici perfette' dico abbracciandole e stampandole dei baci sulle guance.
'Di niente Benny, tutto questo è per te! È la tua festa stasera.'
In un attimo siamo circondati dai Dear Jack al completo.
Ci raggiungono anche Chiara e Martina,che ai ragazzi li conoscono ma ad Alessia e a Nicole no. Si presentano e cominciano a parlare. Sono molto complici come lo sono con me del resto.
'Benny, finalmente questa festa dei sedici anni è stata fatta! È una settimana che Alessio ce lo dice' mi dice Lorenzo sorridendo.
'Davvero?' chiedo con un pizzico di curiosità.
'Davvero.' conferma Francesco.
'Ti ama.' dice Alessandro.
'E anche tanto' continua Riccardo.
Arriva il momento di ballare, prima a ritmo delle canzoni suonate dai Dear Jack, poi si accende lo stereo con le casse. Cavolo la musica mi entra dentro. Mi scateno come se non ci fosse un domani. Sento tante goccie di sudore scendermi dalla fronte. Stavo ballando con le ragazze, loro poi si dirigono dai loro fidanzati e io vengo raggiunta da Ale.
'Sei felice eh!' esclama sorridendo.
'Si troppissimo.' gli dico continuando a ballare.
'Ti amo.' mi dice piano.
'Anche io, chiamo la mamma. Mi allontano solo per un minuto.' gli dico
Finito di parlare con lei scarto tutti i regali, ovviamente Alessio non me lo ha fatto dato che me lo aveva fatto per Natale. Dopo i regali e ora della torta, soffio tutte le candeline e ne mangio un pezzo. Come cialda c'è una mia foto sorridente e sopra c'è scritto :'Auguri principessa!'. I ragazzi scattano tante foto. Almeno avremmo dei ricordi materiali di questa serata. Una delle più belle che ho passato.
Verso l'1,mentre il resto degli invitati parte per andare verso Rimini noi andiamo verso le camere da letto. Crollo subito dopo aver dato la buonanotte ad Alessio.

Sono le 8;30. Ale ancora dorme, lo guardo dormire: è bellissimo. Sta sognando beato, è con la testa tra le nuvole anche quando è sveglio. Sogna ad occhi aperti e anche io lo faccio, è la cosa più bella che possa esistere. Esco dalla camera e mi dirigo in cucina, mi siedo sul tavolo della sala da pranzo,bevo il latte e penso. Penso all'anno che è passato: un anno meraviglioso, adesso ho tutto ciò di cui ho bisogno. Spero che quest'anno che deve venire mi serbi tante altre sorprese e soddisfazioni. Mentre sono assorta nei miei pensieri vedo arrivare Nicole.
'Buongiorno Nichi' le dico sorridendo.
'Ciao Benny. È stata splendida la serata!' mi dice abbracciandomi.
'È stata magnifica.' le rispondo.
Cominciamo a chiacchierare ma veniamo interrotte dai ragazzi che si sono svegliati, ci sono tutti tranne Alessio.
'Cavoli, era stanco di brutto!' dico malinconica perché ancora non l'avevo abbracciato.
Ma ecco che dalla porta sbuca un ciuffo biondo cenere.
'Buongiorno mio ciuffo' gli dico felice.
'Buongiorno..'dice strabuzzando gli occhi.

Passiamo il pomeriggio in casa a chiacchierare. Ma adesso sono le 20:00, siamo in paese. Abbiamo mangiato in un piccolo ristorante e adesso siamo in una piazza dove ci sono delle giostre. Sono vestita con dei jeans una felpa e sopra un giacchetto nero pesante. Cammino mano nella mano con Ale, gli altri ragazzi sono dietro.
'Benny, vieni vado a sparare!' esclama.
'Ma cosa? Sparare?' domando divertita.
'Si, li in quello stand. Dove sparano le lattine.' mi spiega.
'Aah, ma spiegati subito. Mi sorprendi sempre.'
Cosi ci dirigiamo verso la bancarella.






~lamiawendyseisoltantotu~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora