Capitolo 68

207 17 20
                                    

Saaalve! È un capitolo un po' lungo,però fatevi due risate,è abbastanza simpatico. Ci sono tante sorpresine per voi. Baci baci!

Buonasera!'esclamiamo io,Nicole e Arianna appena arrivate.

Monia e Desiree ci vengono incontro. E anche Riccardo.

'Ci dispiace tanto Niky.' dicono Desiree e Riccardo a Nicole.
Lei allarga le mani e li abbraccia per salutarli.

'Io e Fra ci siamo fidanzati!' esclama Monia mentre mi abbraccia.
Waaa,che bella notizia!
La stringo più forte.

Poi vado da Francesco e lo abbraccio.
'Grande Francè!'e gli lascio un bacino sulla guancia.

'Ti voglio bene migliore amica mia!Sai che nessuno da amica ti potrà mai sostituire!'mi dice.

Nemmeno a lui. Ci sarà sempre, e ci è sempre stato.
Abbiamo cominciato a legare di più, quando io e Alessio ci eravamo lasciati.
Un giorno ero venuta qui a Tarquinia a trovare Antonella e il piccolo Cristian nato da poco.
Quella sera ci dovevamo vedere con i ragazzi,cosi sono andata da Pierozzi,e abbiamo iniziato a parlare e a confidarci. Mi ha aiutato per la storia di Alessio e ha anche cercato di parlarci,ma il mio fidanzato ha una testa vuota a volte.

Così ci si vedeva spesso o a Tarquinia o a Rimini ed è nata un'amicizia ancora più forte.

'Sono arrivati tutti?'chiede Arianna.

'Mancano Alessia,Alessandro e Lorenzo.'ci spiega Monia.

'Niky come sei bella stasera,non che in genere non lo sei,ma stasera sei proprio stupenda' le dice Desiree.

'Grazie mille,è tutto merito di Benny.' dice mentre le sue guance si colorano di rosso.

Gli altri ragazzi parlano tra di loro.
Arianna mi viene vicino.
È vestita con una camicetta infilata dentro a una gonna nera a vita alta.
Sta molto bene.

'Ma Alessio?' chiede dolcemente.
'Vorrei saperlo anche io.'le rispondo pensando a dove potrebbe essere.

'Francè-dico avvicinandomi a lui assieme ad Arianna- dov'è Alessio?'

'Di sopra,doveva farsi la barba.'

'Poteva benissimo passare a casa. Io a volte quel ragazzo non lo capisco. Vado di sopra,dai.'

Lui sorride e annuisce.
Le mie amiche mi guardano come per chiedere:'dove vai?'.
Io sussurro:' Da Alessio.'

Salgo le scale.
Entro in bagno ed è li che con cura si mette a posto la barba.
Capisco di amarlo tanto,nonostante ciò che ci divide,perché quando non lo vedo anche per solo qualche ora,mi manca.

Solo che in giornate come oggi,dove non mi dice mai le cose e fa le cose a casa degli altri,lo attaccherei al muro.

'Ciao eh!-esclamo mettendomi i capelli dietro l'orecchio- se ti dovevi fare la barba,potevi benissimo venire a casa? Cos'è non volevi vedermi?'

'Hai un po' di pepe nel sedere oggi,Benny?' chiede sorridendo.

'No Ale,ma sai com'è, le cose le vengo sapere sempre dagli altri,scopro che ti stai facendo la barba dal tuo migliore amico e non a casa' dico fredda.

Si avvicina pian piano a me.
Mette le mie braccia attorno al suo collo,e poi pone le sue attorno alla mia vita.

"Benedetta,non cedere. Non cedere."
Mi ripeto tra me e me.

'Scusa ma mi sono dimenticato di avvisarti. Stavo parlando con Fra di noi. Poi ho visto che avevo la barba un po' incolta e ho chiesto a Fra se potevo sistemarla.
Mi volevo fare bello per te.'

~lamiawendyseisoltantotu~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora