4. Scoperta

509 61 2
                                    




•~•~•~•

•~•~•~•

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.



•~•~•~•

Erika's p.o.v.

E così, questa ragazza all'apparenza snob e arrogantella, ascolta il k-pop!

Incredibile! Non l'avrei mai detto. Non mi sembrava proprio la tipa.

La canzone che sta ascoltando ora è "My House" dei 2PM, la mia preferita in assoluto.

Non posso quindi fare a meno di sedermi nel posto affianco a lei (quello che doveva essere il suo), tenermi la sua cuffia nell'orecchio e mettermi ad ascoltare beata la canzone.

Speriamo che la tizia qui di fianco a me non si svegli per il resto del viaggio.

Sono talmente presa dalle canzoni dei 2PM che non mi accorgo nemmeno che, dopo qualche minuto, siamo già decollati!

Che bello!

Però... adesso che cosa faccio qui da sola per 11 ore?

Nel posto vicino al finestrino c'è la bionda, poi ci sono io, e di fianco a me, alla mia sinistra, il posto è stranamente vuoto.

Mi sporgo un po' di lato per vedere quanta gente c'è nell'aereo: quasi tutti i posti sono occupati.

Mi alzo allora un attimo per sgranchirmi le gambe.

L'unico posto vuoto sembra proprio quello di fianco al mio.

Sembra quasi un segno del destino, che due ragazze amanti del k-pop finiscano vicine nell'aereo con nessun terzo incomodo che le disturbi!

Ora voglio proprio vedere la faccia che farà quando si sveglierà, quando lo scoprirà.

Se si sveglierà.

🌼🌼🌼

[Qualche ora dopo...]

Sono le 19, orario italiano, e io mi sto annoiando da morire. Non so che cosa fare!

Per di più la mia vicina ancora dorme con le cuffie impiantate nelle orecchie.

Ora un po' ho paura per lei... E se fosse svenuta nel sonno?

Ma no, cosa vado a pensare!

Mi avvicino per sentire il suo respiro: respira normalmente, anzi. ora ha pure la bocca aperta e sta russando... dovrebbe proprio vedersi, ahahah!

Però, uffa, perché non si sveglia mai?!

L'opportunità di incontrare una k-popper in aereo è estremamente rara, e ora che ne ho l'occasione, questa dorme!

Che nervi!

Dopo qualche minuto sento che devo andare in bagno, quindi mi alzo e inizio a camminare verso la toilet.

Essendo il bagno in fondo, siccome il mio posto è al centro dell'aereo, il corridoio mi sembra infinito, mamma mia.

Ed è pieno di gente che ronfa beata.

Come quei due ragazzi coreani laggiù, per esempio!

Cavolo, quanto sono fighi anche da addormentati!

Devo immortalarli immediatamente!

Estraggo il cellulare dalla tasca e faccio loro una foto, anche se sicuramente sarà venuta tutta mossa.

Uh! Altri asiatici, laggiù! Foto!

Una coppietta di ragazzi che sembrano attori di un drama da quanto sono belli! Altra foto!

E dei vecchietti che si tengono per mano! Ancora una!

Okay, basta... Sto di nuovo impazzendo.

Però dovrei proprio crearmi un album nel telefonino intitolato "Asiatici e dove trovarli".

Sono troppo carini, davvero!

Non mi trattengo dallo scattare un altro paio di foto, quando qualcuno mi picchietta la schiena da dietro.

«Ma che cazzarola stai facendo? Ti vuoi dare una mossa?» sento poi una voce alle mie spalle, e mi volto di centottanta gradi.

Ah... è lei, ovviamente.

Dal tono di voce acido e scontroso potevo aspettarmelo.

Quindi vuol dire che si è svegliata, finalmente!

«Sa-salve...» azzardo, con un sorrisetto di circostanza.

«E datti una mossa! Devo andare al cesso!» urla lei, e mi sposta di forza per poter passare.

Rimango sbigottita in mezzo al corridoio.

Ma che modi sono?!

Questa ragazza è davvero maleducata. Ha svegliato un sacco di gente che dormiva beata nell'aereo col suo urlo, e mi ha fatto pure male!

E poi se l'è filata.

Quindi ora tutti stanno guardando me che me ne sto impalata qui in piedi, come se fossi in qualche modo la colpevole.

Che cosa imbarazzante! Meglio che me la fili anche io al bagno.

Quindi faccio dietrofront per dirigermi al bagno del lato opposto dell'aereo, ovviamente, per non vedere lei.

Dopo aver fatto le mie cose, ritorno al mio posto.

Guardo l'orologio: sono quasi le 20, e lei è di nuovo lì accasciata sul sedile che sembra mezza morta.

Con le cuffie alle orecchie, ovviamente.

Allora le prendo di nuovo una cuffia per ficcanasare cosa sta ascoltando, e... incredibile, ancora k-pop!

Se solo fosse un po' più gentile, e dormisse di meno, potremmo anche parlare, ma... a quanto pare, non sembra tanto propensa a farlo.

Allora decido di provare una strategia per riuscire a svegliarla: non avrà soltanto k-pop nella sua playlist, no?

Se provo a cambiarle canzone e le metto una tutta rock o heavy metal pesante, dovrebbe svegliarsi per lo spavento.

No, anzi, poi si arrabbierebbe con me.

Allora decido di provare a spegnerle l'iPod per vedere se se ne accorge.

Ah... Se solo sapessi come si fa.

Il mio cellulare è un catorcio dell'anteguerra sfigato, è uno di quelli touch ma con la tastiera "apri-chiudi", sarà un modello di 10 anni fa.

E ovviamente non ho mai preso in mano qualcosa della Apple.

Lo so, sono un po' all'antica, purtroppo!

Tuttavia, non faccio neanche in tempo a premere il primo tasto a caso dell'iPod, che improvvisamente sento su di me uno sguardo parecchio scocciato.

Kpop, la mia ancora di salvezza ⚓️ 2PM [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora