La nuova ragazza

387 35 6
                                    

Erika's p.o.v.

《Ehi Benni! Benedetta, siamo qui!》cerco di farmi vedere, scuotendo una mano, ma essendo sulla carrozzella vengo sopraffatta da orde di gente che corre andando di fretta.

《Jun K, avviciniamoci》gli dico.

《Erikaaaaa!》urla Benedetta quando si accorge di me, correndomi incontro con cinquantamila valigie.
Ho la sensazione che avrà intenzione di stare più del previsto...
È vestita all'ultima moda, sembra truccata, ma ha gli occhiali da sole e non riesco a vedere bene gli occhi.

《Ehi! Ma che hai fatto? Perché sei sulla sedia a rotelle? E questo qui chi è?》dice lei tutto d'un fiato, dopo avermi abbracciato piegata in avanti.

《Oh, nulla, solo un piccolo incidente e mi sono slogata la caviglia, ma tra pochi giorni sarò di nuovo in grado di camminare. E lui...》indico Jun K, con un gesto della mano 《è solo un mio accompagnatore》

Non posso rischiare di svelare la vera identità di Jun K a Benedetta, anche se molto probabilmente non lo conosce comunque. E poi questo è un aeroporto enorme, e se si togliesse la mascherina e gli occhiali da sole lo vedrebbero tutti.

《Dai, andiamo》dico, dandole una pacca sulla mano.

Jun K. è rimasto lì imbambolato come un pesce lesso. Scommetto che, sotto la mascherina, la sta fissando a occhi spalancati e con la bocca aperta.

《Jun K?》dico.

Ops, l'ho appena chiamato col suo vero nome e Benedetta mi avrà sicuramente sentito.

《Erika?! Hai per caso detto..?》inzia, ma subito la interrompo ridendo: 《Ahah, non ho detto proprio nulla!》 《Su, andiamo》aggiungo a denti stretti, rivolta verso Jun K.

In macchina Jun K sta davanti nel posto del passeggero, e io e Benedetta stiamo dietro.

In 20 minuti di tragitto mi racconta praticamente tutta la sua vita: ha avuto un fidanzato, poi si sono lasciati perché lui l'ha tradita con non so chi, e poi ha preso un gatto scoprendo in seguito di essere allergica ai peli e.. bah, mi ha detto troppe cose.

L'unica cosa che ricordo con certezza è che ha detto che frequenta lingue orientali anche lei, ed è una fan sfegatata del kpop. Ecco, motivo in più per cui proabilmente poi a casa si agiterà.

Quando arriviamo e scendiamo dalla macchina, Benedetta spalanca la bocca, togliendosi gli occhiali da sole.
《Que.. questo sarebbe.. il tuo.. "appartamento"?》mi domanda, incredula.

Ah, mi ricorda troppo me la settimana scorsa. Suppergiù dovevo avere la stessa espressione.

Decido di non dirle proprio nulla fino a che non vedrà i ragazzi di persona.

《Oh andiamo Benedetta, ma quanto parli! Non fare troppe domande ahaha》scherzo io, cercando di cambiare il discorso.

Chiedo a Jun K di portarci dentro, dicendo di farci strada 'dai ragazzi' ma senza farmi capire.

Arriviamo che sono tutti in cucina seduti al tavolo a fare colazione. Tutti!
Stefania compresa...

Ridono come bambini. Deduco che
Stefania ha chiarito con Junho.

Non appena varchiamo la soglia della cucina, Benedetta sussulta.

Tutti i ragazzi si immobilizzano, fissandoci.

Si volta verso di me, indicandoli: 《E-Erika.. ma.. che diamine.. sono i 2PM?!》

《In persona》le confermo, col pollice in sù.

Benedetta non fa in tempo a dire nulla che Jun K, dietro di lei e con ancora la mascherina, si toglie tutte le varie cianfrusaglie di dosso e piazzandosi davanti a lei, le porge la mano sorridendo: 《Benedetta, benvenuta nella nuova casa》

Kpop, la mia ancora di salvezza ⚓️ 2PM [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora