Capitolo 15

11.6K 404 0
                                    

Il tragitto per tornare a casa si rivela troppo breve per la mia mente, che lavora macinando informazioni che dovrò  approfondire nel corso della serata, ho pochissimo tempo per memorizzare tutte le informazioni che mi occorrono  per non farmi trovare impreparata a questa importante acquisizione.

Una doccia è quello che ci vuole per alleviare il corpo da tante emozioni accumulate durante il giorno, potrei dare un nome a tutto questo:Adam! si proprio lui....anzi, accidenti a lui!riesce a cambiare le sorti di una normale giornata di lavoro monotona in una guerra di stress mentale e fisica ai massimi livelli di sopportazione.Rivedo il suo sguardo cupo quando mi ha consigliato di non uscire...le parole erano chiare e piene di possesso.

Dovrei sentirmi lusingata perché questo non fa che dimostrare il suo chiaro interesse nei miei confronti, ma Adam è un uomo che non si scopre nelle parole, è complesso e ha frequenti cambi d'umore. 

Indosso un sotto tuta ed una maglietta,inizio subito a lavorare,  la curiosità mi spinge a cercare su Google questo per me ,misterioso cliente tanto importante. Le dita digitano svelte Mr Tony Land.

Invio... la mia curiosa ricerca si apre su un immagine di lui in primo piano , mi aspettavo di vedere un uomo maturo, ma non avrà più di 40 anni.Proseguo la ricerca dove molte foto che lo ritraggono in abito elegante, ha un aspetto molto curato dal  fisico che dimostra ore di assiduo allenamento,la carnagione dorata, capelli pettinati da cattivo ragazzo e per completare il quadro..... due occhi verdi che danno tutta l'aria di sapere perfettamente  cosa vogliono!

La curiosità ancora non ne ha abbastanza vuole continuare a capire meglio che genere di uomo sia, leggo numerosi articoli che lo ritraggono a cene di beneficenza, feste di gala, inaugurazioni!!praticamente è un assidua  presenza  nell'alta società e nel jet-set. Altri articoli parlano delle sue numerose catene di alberghi di lusso e ristoranti riservati solo ad una ristretta cerchia di persone , la sua espansione è in quasi tutto lo stato con numerose nascite di nuovi cantieri, ci sono voci che lo dipingono come un uomo freddo e con molti segreti, nelle numerose foto è sempre in compagnia di figure femminili eleganti e sinuose.Sono spiazzata!! davvero non mi aspettavo nulla di tutto questo!ora capisco perché Adam voglia chiudere il prima possibile questa trattativa. Ho letto abbastanza, ora passerò alla stesura e correzione del contratto che dovrà far cedere Mr Land. 

Guardo fuori è buio, inizio a preparare la valigia prima che arrivi la mia amica....   sicuramente mi  si prospetta una bella chiacchierata...

La porta della mia stanza si spalanca ed ecco Ilary sul piede di guerra..che palle!!la guardo con sfida<< Vedo che qualcuno è molto curioso di...fammi pensare..>>

Ed eccola che si lancia direttamente sul letto, mette le mani sotto il mento e con fare civettuolo..<<Oggi a lavoro non ho concluso niente!!il mio capo Arold  è stato tutto il tempo con il fiato sul collo, avrei voluto urlargli che avevo altri pensieri e che non ero presente,ora mi racconterai tutto...e non fare la furba con me Stella! conosco i tuoi giochetti! per la cena non ti preoccupare: nessuna di noi due sarà indaffarata nella preparazione, ho ordinato la cena da Will.>>

"Ecco perfetto! Ora cara Stella vuota il sacco"....

Le racconto tutto!! dalla prima volta quando incontrato Adam, a quello che è successo nei giorni a seguire, le parlo  di Steve omettendo i suoi continui messaggi della buonanotte, e concludo l'interrogatorio con il viaggio a Parigi.

<<Ecco adesso sai tutto e vorrei.... >>Mette la sua mano davanti la bocca, forse l'ho scandalizzata? Noo, non ci riuscirei mai,ci vuole ben altro per Ilary.

<<Ok Stella, ora non ti rimane che lanciarti in questa  avventura senza pensarci troppo. Lui ti ha dato tutti gli indizi,quindi: Stella buttati cazzo!! o mi vuoi far credere che non succederà niente tra voi due. Ci pensi due giorni nella città dell'amore con il "dio del sesso" beata te!!>>.

La guardo storto, mi sembrava strano che non usasse il suo francesismo, ma noto che il nostro discorso non è chiuso..

<<Fai come ho fatto io con Marcus.. >> dalla sua espressione si rende conto di aver parlato troppo!!Che stronza , lei che mi fa il quarto grado.Lo sapevo che quella sera al Notorius era successo qualcosa, lei gli era praticamente spalmata addosso e chissà cos'altro hanno combinato quando per un po era sparita dalla circolazione.

<<E brava la mia amica! e quando avevi intenzione di dirmelo? certo il tuo comportamento lasciava poco a vedere l'interesse nei confronti del buttafuori>>

Lei con gli occhi sognanti è pronta a controbattere.<<Che ci posso fare se mi piacciono gli uomini cattivi!!non cerco il grande amore, non sono per gli impegni a lungo termine,per il momento voglio"godermi la vita", telefonate snervanti e paranoie comprese...le lascio ad un prossimo futuro. Magari quando tornate da Parigi si può fare una serata tutti e quattro>>

<<Ilary smettila stai correndo troppo, ferma la tua fervida immaginazione, non so cosa porterà questo viaggio, sono consapevole che non sono un reale interesse per Adam,solo lavoro e nient'altro, forse una tacca in più sul suo letto>> . 

Veniamo interrotte dal campanello che ci avvisa che la nostra cena è alla porta.Evviva!!

Dopo aver sparecchiato la tavola, lascio Ilary sdraiata sul divano in modalità relax, mentre io vado a nanna, domani................ 

MR.STARSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora