Ti vedo

276 22 3
                                    

Rimasi lì immobile.Il mio cuore sembrava si fosse fermato.Mi girai verso le mie amiche.Deglutì.Feci un cenno di approvo.Infondo ero stata io la causa di questi guai.Le feci andare di sopra a dormire mentre io sarei rimasta.Loro cominciarono ad andare di sopra e si voltarono per augurarmi buona fortuna.Le rassicurai.Dissi loro che sarebbe andato tutto bene,che avevo la situazione sotto controllo.In realtà non sapevo cosa avrei fatto,cosa avrei incontrato ed ero molto spaventata.Appena le mie amiche se andarono scese un silenzio quasi sovrumano.Quel silenzio che spaccava i timpani.Mi avvicinai lentamente al tavolino.Osservai la tavola per un istante.Poi fui interrotta da una folata di vento gelido.Quella folata di vento mi fece venire i brividi.Cominciai a guardarmi intorno.Le luci si erano spente.Tutta la stanza era avvolta da un'oblio.Io chiusi gli occhi e mi strinsi al cuscino.Tutto d'un tratto la luce ritornò.Silenzio.Cominciai ad udire dei passi e il rumore di qualcosa che rimbalzava.Sembrava proprio quella maledetta palla da tennis.Mi guardai intorno.Rumori.Tutto normale.Solo quei rumori.Ero molto spaventata,le lacrime scendevano in continuazione dal mio viso e a tratti mi facevano perdere la visuale ma non dovevo abbassare la guardia.Quei rumori si facevano  sempre più forti.Mi coprì gli occhi per la paura.Poi tutto tacque.Avevo le mani sulla faccia.Non ero sicura di volerle togliere.Poi mi decisi.Cominciai a levarle dalla faccia piano piano tenendo ancora gli occhi chiusi.Poco a poco aprì le palpebre.Misi a fuoco l'immagine e quasi non mi venne un colpo...Due occhi azzurri come il cielo notturno mi stavano fissando da molto vicino.Io per la paura mi nascosi dietro il divano.

*Il mio pensiero*

Uscire dal mio nascondiglio?Ma neanche per sogno!Beh però a pensarci bene non so precisamente cosa ho visto...uscire?Ho troppa paura!Dai so che sei curiosa di vedere meglio!Dai..no...dai...no...coraggio!!!!

Avevo ancora una volta le mani sulla faccia.Cominciai a levarle,poi aprì leggermente gli occhi,avevo paura di ciò che avrei visto.Poi li spalancai rendendomi conto che non c'era nessuno.Mi guardai intorno.tutto normale.Decisi di ritornare seduta dietro il divano.Mi sedetti.Non so per quale motivo mi  venne da guardare alla mia destra ma il destino me lo fece fare.Vidi un ragazzino dagli occhi blu come il cielo.Iniziai a indietreggiare velocemente mentre lui mi guardava con una faccia perplessa.Di colpo mi fermai  a qualche metro da lui.

Charlie: Wow non sapevo di essere così brutto da far scappare le ragazze!Disse ridendo.

Io lo guardai con una faccia sorpresa,occhi azzurri capelli biondi,carnagione bianca cadaverica...

Io:Ma c...c..chi sei?

Charlie:Come se non lo sapessi...sono Charlie.

Volevo sprofondare...

Charlie ChallengeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora