Dubbi

264 23 2
                                    

Ero rimasta in mobile.Charlie?Eppure non sembrava il ragazzino che vedevo quando c'erano le mie amiche.I suoi capelli sembravano più chiari,di un biondo quasi bianco.I suoi occhi erano di un blu molto acceso.Per qualche minuto rimanemmo lì a fissarci.Fino al momento in mi sorrise.Il suo sorriso...anche quello era diverso,esso prima era maligno e crudele ora invece sembrava spensierato ed innocente.Non ci stavo capendo più niente.

Charlie: Vuoi rimanere seduta lì ancora a lungo?

Io mi alzai.Mi misi a sedere sul divano.

Io:Ma tu...tu sei un fantasma?

Charlie:Si non ci credi?Sta a vedere!

Si mise davanti al muro del soggiorno.Indietreggiò qualche centimetro.Poi saltò verso il muro e sparì.Io rimasi a bocca aperta.Mentre restavo lì seduta con la coda dell' occhio cercavo di poter capire dove fosse ma non lo vedevo proprio.....improvvisamente sentì un boooo molto vicino.Mi girai e sobbalzai vedendo che era seduto accanto a me.

Io: Tu sei messicano no?Come fai a capire la mia lingua?

Charlie:Io viaggio molto,vado dove mi invocano e ultimamente sono davvero tanti....non sapevo che alcuni umani potessero vedermi,sei la prima che incontro...

Senza neanche rendermi conto stavo parlando con fantasma e non era poi così terribile...

Io:Anche tu sei stato umano?

A quella domanda il blu dei suoi occhi si fece più cupo,come se in quel cielo limpido dei suoi occhi stesse arrivando un temporale e abbassò la testa.

Charlie:Non mi piace parlare di questo...anche se non parlo con nessuno da molto tempo....

Io:No scusami non era mia intenzione....

Mentre dicevo quelle parole si girò dall'altra parte.Mi parve di sentirlo piangere...

Di sopra in camera

Sara:Oramai è molto che Martina è di sotto...

Jessica:Già...forse dovremmo andare a controllare che tutto vada bene

Alice:No ma che sei impazzita?!Non voglio essere mangiata viva!

Sara:Jessica ha ragione,andiamo a controllare...

Alice:Ma non vi ricordate che voleva solo lei?Se si accorge di noi?!

Jessica:Ma che fai!Prendi ordini da lui?!No!Andiamo!

Alice:Se dobbiamo proprio...

Scesero di sotto piano piano e videro la scena precedente di Charlie rivolto dall'altra parte che sembrava piangere.Io vedendolo così provai ad avvicinarmi.Ma sfortunatamente....

Alice:Martina!

Sentendo quella voce Charlie scomparve.




Charlie ChallengeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora