E' il 10 aprile del 2013 ore 11:30 e iniziamo intanto a dire che la paura è uno stato di difesa.
Il nostro spirito di sopravvivenza fa si che questa sensazione di panico e ansia ci permetta di evitare alcune situazioni spiacevoli o addirittura di essere reattivi come non mai di fronte a certi pericoli. Perfetto, se fosse tutto qui niente di meglio, avvertiamo un pericolo, il nostro corpo ci avverte e ci da modo, senza ragionare di prendere le dovute precauzioni immediate. Ma purtroppo c'è anche un altro tipo di paura che è più profonda e nascosta e che a volte non si mostra per quella che realmente è. Questo tipo di paura non ci permette di vivere pienamente le nostre esperienze, è quella vocina che ci ripete sempre che amare è una gran fregatura, che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, che se mi metto un paio di ali per volare poi qualcuno me le taglierà. Ecco allora vi dico subito una cosa, questo tipo di paura non esiste! E' solo una creazione della nostra mente più inconscia che si è convinta che in questo modo, senza troppe emozioni ed esperienze, vivremo meglio la nostra vita.
Invece pensate un momento a qual è il vostro più grande desiderio, prendetevi un secondo e ditelo ad alta voce. Forza! L'avete detto? Ora scrivetevelo e tenetelo in un posto dove potrete leggerlo frequentemente: attaccato ad un quadro, sul pensile in cucina, sul vostro comodino. Dovete poter familiarizzare con questo desiderio ogni volta che volete, senza che il vostro cuore dimentichi cosa vuole dalla propria vita. Avete sempre pensato che fosse irrealizzabile? Giorno dopo giorno inizierete a non pensarla più così! Perché?
Quella paura di cui parlavamo prima blocca il flusso di amore del nostro cuore, ci fa ergere un muro che sembra insormontabile e che ci siamo costruiti da soli. E sapete cosa c'è dietro quel muro? I vostri Desideri...
Quando Lorenzo Cherubini dice che la vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare, dice proprio una gran cosa! Pensateci, ma pensateci bene.
Da domani i vostri più profondi desideri, non saranno più solo speranze. Li vedrete realizzati uno dopo l'altro senza limite alcuno! Credeteci!
Vi voglio consigliare una cosa che renderà tutto molto più semplice. Esprimete il vostro desiderio la mattina appena aprite gli occhi, è un momento in cui riusciamo ad essere in contatto con il cuore, perché la nostra mente ancora deve svegliarsi. Dura solo pochi secondi, ma se avete vicino a voi un foglio scrivete subito i vostri propositi così che non andranno persi nell'arco del giorno. A fine giornata rileggetelo e saprete subito se avrete realizzato quello che speravate, altrimenti: domani un altro giorno no?
La cosa più sorprendente che succederà dopo aver realizzato tutto questo è che la paura non esiste. Esiste solo quella sensazione che ci permette di percepire situazioni di pericolo e che dobbiamo saper ascoltare, ma nient'altro. Se desideriamo qualcosa da tempo e abbiamo paura di realizzarla o crediamo sia impossibile, ricordiamoci che quella non paura, ma un freno a mano che ci auto infliggiamo da troppo tempo e che basta sbloccare. Come? Iniziate a desiderare di più e a conoscere meglio cosa si prova a sapere che tutto possibile. Allora partiamo!
STAI LEGGENDO
La musica della mia Anima
SpiritualLa prima parte tratta di un diario del 2013 in cui prendo spunto da alcuni miei pensieri, per cercare la strada che porti alla consapevolezza di sé. Ogni capitolo parla di me, ma è anche uno spunto per capirsi meglio è sperimentare se stessi. La se...