5-Serata movimentata

223 22 4
                                    

Sky si lanciò fuori dal locale con le lacrime agli occhi. I suoi amici, vedendola uscire di corsa, cercarono di raggiungerla per capire cosa fosse successo, ma usciti non videro nessuno. Zack si fece avanti.
-Lo so io dov'é andata.- e tutti lo seguirono preoccupati.
Giunsero nel retro del locale dove videro Sky seduta per terra con la testa appoggiata alle ginocchia. I suoi singhiozzi fecero avvicinare Logan che, sedendosi accanto a lei tentò di tranquillizzarla.
-Sky che é successo?- chiese Zack infastidito dalle attenzioni di quel ragazzo.
-Guarda sul tuo cellulare.-disse Sky ancora singhiozzante. Il ragazzo seguì le istruzioni della ragazza, ma trovò solo una notifica facebook.
-Ho solo una notifica, é del tuo ragazzo. Devo vederla?
Skyler annuì. Zack si trovò davanti le foto di Jason a Hollywood.
-Che figlio di puttanta. Pensavo dovessimo andarci insiem....oh cazzo!- Esclamò appena vide la foto di lui mentre si limonava con un'altra. Christina gli rubò il cellulare dalle mani.
-Che stronzo. Skyler é meglio così credimi. Meglio averlo saputo ora che in futuro.
-É successo quello che penso?-chiese Logan stringendosi Sky tra le braccia.
-Guarda tu stesso.- disse la sorella porgendogli il cellulare di Zack.
-Tranquilla. Si vede che non era destino.- disse rassicurando Sky e massaggiandole la testa.
Ci fu un minuto di silenzio prima che Alex guardasse l'orario.
-Piccolo problema!- tutti si girarono a guardarlo. -Sono le undici e venti! Tua madre ci ammazza Skyler!
Sky si alzò di corsa e prese per mano Emily trascinandola verso l'auto, e, per poco, la seconda non cadde per colpa dei tacchi.
Un minuto dopo tutti e sei gli amici si ritrovarono a stringersi in Laila.
-Qua dietro siamo stretti!-si lamentò Christina cercando un po'di spazio tra Logan e la portiera.
-É solo per cinque minuti.- rispose Skyler.
-Lei la fa comoda: é li davanti mentre noi qui dietro siamo in quattro.-disse Alex.
-Se ti lamenti così tanto dello spazio o vai a piedi o ti prendi in braccio qualcuno!- rispose la ragazza.
-Emily salta su!- esordì Alex ad Emily.
-Perché io?
-Sei la più leggera e non ho intenzione di prendere in braccio mio fratello.- Dopo un po'di esitazione la ragazza acconsentì.
Il silenzio regnò per tutta la durata del viaggio. Ognuno aveva qualcosa a cui pensare. Skyler aveva in testa il suo ex, Christina e Zack si pensavano reciprocamente, Logan a Sky(si era appena lasciata e stava soffrendo, non era forse lei la ragazza?), Alex pensava ad Emily mentre la ragazza cercava di non pensare ad Alex, il quale la stava stringendo un po' troppo ed un po' troppo in basso.
Arrivarono all'entrata della via e Skyler disse al guidatore di fermarsi e, dopo averlo fatto, Zack chiese il perché.
-Non voglio farmi arrestare dal padre di questi qui perché abbiamo superato il numero massimo di passeggeri.- e indicò Christina e i suoi fratelli mentre cercavano di uscire dall'auto.-Proseguiamo a piedi, tanto ormai siamo qui. Ciao Zack!
La ragazza baciò l'amico sulla guancia, poi il ragazzo, fece lo stesso con Emily e Christina, e, di nascosto, infilò un bigliettino nella tasca della seconda. Strinse la mano ai ragazzi e poi se ne andò con un cenno.
Skyler sbuffò e, seguita da tutta la ciurma, si incamminò verso casa ancora con gli occhi lucidi.
Amy era già alla porta ad aspettarli.
-Cinque minuti di ritardo, oggi ve lo concedo. Ora a letto!
Emily entrò per prima seguita da Alex e i suoi fratelli. Sky superò la madre a testa bassa ma Amy la fermò e le alzò il volto.
-Hai gli occhi rossi, non ti sei drogata vero?
-No mamma, solo lacrime.- svelò la figlia.
-Che é successo?
-Ho visto una foto dove Jason si baciava con un'altra.- Skyler si passò una mano dalla guancia per togliere una lacrima. La madre l'abbracciò.
-Tesoro mio, mi dispiace tanto.
-Non importa, ora vado a letto. Una bella dormita mi farà bene.-mentí Sky mentre si incamminò verso camera sua. A sua grande sorpresa trovò Logan che l'aspettava in cima alla scala.
-Tutto a posto?
-Si.- poi indicò al ragazzo il balcone.- Se ti va, tra dieci minuti ci troviamo là.
Il ragazzo esitò un attimo ma poi accettò-Okay. A dopo.
Entrata in camera Skyler si lanciò sul letto mentre le sue coinquiline si sistemarono per la notte.
-Ci hanno portato su le valigie mentre eravamo via.-disse una.
-Già, almeno non lo abbiamo fatto noi.- disse l'altra e Skyler si allarmò.
-Sono entrati in camera mia?
- No, erano fuori dalla porta.
-Ahh. Meno male.- poi la ragazza guardò il suo comodino, lo aprì e tirò fuori un pacchetto di sigarette con un accendino.
-Tu fumi?- chiese Christina.
-Tu no?- rispose Sky mentre si metteva il paio di pantaloncini e la maglietta che usava come pigiama.
Chris esitò un attimo prima di rispondere.-Fumavo, ma mia madre mi ha scoperto e mi ha costretto a smettere. Lo faccio ancora, ma di nascosto rubando le sigarette ad una mia "amica".
-Se hai bisogno prendi pure. Vado fuori a...bhe sapete cosa. A dopo.
Skyler lasciò la stanza e si precipitò fuori sul balcone tenendo il pacchetto nascosto dentro una tasca. Controllò che non ci fosse nessuno prima di salire sul tavolino esterno ed arrampicarsi sul tetto piatto. Una volta su si accese una sigaretta. Le dava una senso di pace, si rendeva conto che tutte le sue preoccupazioni venivano imprigionare dentro quel piccolo bastoncino cavo, ed espirando quelle stesse preoccupazioni volavano via insieme al fumo.
------------------------------
-Com'é andata stasera?- chiese Eric ai ragazzi.Era tornato poco prima di loro ed avendo notato il ritardo di cinque minuti(se ritardavi solo di un minuto Amy si incazzava come non so cosa, quindi era il primo ritardo della sorella) si domandò quale problema avesse colpito la sorella.
-É andata bene fino ad un certo punto.- rispose Alex.
-Fino ad un certo punto? Che é successo?
-A tua sorella é arrivata una foto dove il suo ragazzo si baciava con un'altra. É rimasta abbastanza sconvolta.- lo informò Logan.
Eric alzò un sopracciglio e poi si infilò sotto le coperte.
-Io ora dormo, domani mattina mi devo alzare presto. Voi che fate dormite o ve ne andate?- chiese il padrone di casa.
-Io penso che andrò un po' sul balcone.- Rispose Logan uscendo dalla camera, poi indicò verso destra.-É di la vero? Ho bisogno di una boccata d'aria.
-Fai pure.
Logan chiuse la porta alle sue spalle e uscì nel balcone. Si guardò in giro alla ricerca di Skyler ma non vide nessuno. La chiamò piano.
-Sono qui!-disse la ragazza sporgendo la testa dal tetto.
-Ma che cazz..che ci fai li?
-É il mio luogo segreto. Vieni su?- chiese la ragazza indicando il tavolino.
Logan, con esitazione, salì e, in men che non si dica, si ritrovò davanti ad una vista mozzafiato.
Davanti a lui c'era un'enorme distesa di luci che arrivavano fino al mare cristallino. Si vedevano gruppi di ragazzi che vagavano in mezzo alle strade con bottiglie di alcool in mano e gente che passeggiava lungo la spiaggia. Sembrava di essere i padroni di quella piccola vista.
-Wow...
-Bello vero?- chiese la ragazza al suo fianco.
-É...é fantastico!-strappò a Skyler un sorriso.
-Lo so, tutto qui é così calmo. Riesci a vedere tutto quello che succede qui intorno mentre loro-indicò i ragazzi in mezzo alla strada- non vedono noi, come se fossimo invisibili.
Sky prese una sigaretta e se l'accese. Dopo la prima gettata di fumo la porse a Logan.
-Vuoi un po'?
-Va bene.-Skyler gli pose la sigaretta e lui inspirò con forza, prima di iniziare a tossire. Skyler iniziò a ridere.
-É la prima volta vero? Non eri obbligato a prenderla.
-Volevo provare.-Disse il ragazzo tossendo.-Non é troppo forte?
-No.- Skyler si riprese la sigaretta.-Ti faccio vedere.
-Insegnami tutto
-Prima di tutto si tiene così.- la ragazza la tenne in mano un po' e dopo la porse a Logan per vedere se faceva giusto.-Ecco, proprio così.
-Fino a qui ci arriva anche un bambino.- protestò il ragazzo.
-Okay. Poi devi inspirare forte fino a sentire tutto il fumo in gola. La prima volta tossirai, come hai potuto notare prima, ma poi basta.- Skyler fece un tiro e poi, girando la testa buttò il fumo nell'aria. Anche Logan ci provò ma, tossendo, il fumo arrivò in faccia a Skyler, la quale iniziò a ridere.
-Mi dispiace!- si scusò il ragazzo.
- Non importa. Facciamo un tiro a testa?- il ragazzo annuí.
La prima sigaretta finí, e, dopo averla schiacciata, Skyler diede il privilegio al ragazzo di lanciarla lontana.
-Bel tiro!- si complimentò la ragazza.
-Il tiro che ho fatto ora o quelli che abbiamo fatto insieme?- Skyler sorrise.
-Entrambi. Grazie.
-Per cosa?-chiese Logan confuso mentre si sedeva accanto alla ragazza.
-Per questa serata. Mi hai fatto stare benissimo. Neanche Zack era riuscito a farmi sorridere dopo la mia ultima rottura. Quindi grazie.
-Bhe, se la metti così, prego.
I volti dei ragazzi si avvicinarono l'un l'altro e i cuori battevano all'impazzata. Sarà giusto quello che stiamo facendo? Si chiesero i ragazzi. Sarà Logan il ragazzo giusto per Skyler?
Sarà Skyler la ragazza che Logan cercava?
-Ci conosciamo da solo un giorno.- sossurò la ragazza quando le due bocche erano a pochi centimetri di distanza.
-A me sembra di conoscerti da una vita.
E il contatto avvenne. Fu il bacio più bello delle loro vite: passionale, energetico, ma candido e leggero. Dopo due minuti i corpi caddero e Skyler si ritrovò con la schiena che toccava la superficie del tetto, lui era sopra. Iniziò a baciarle il collo ormai ardente,le scappò un gemito soffocato. Dopo pochi istanti, iniziarono a rotolare di passione e le posizioni si scambiarono. Lei sopra continuò a baciarlo appoggiando le mani sul suo petto.
-Non credo sia giusto?-disse la ragazza mentre lui tornò sul suo collo.-Mi sono appena lasciata e...Logan ti prego.
Il ragazzo si fermò e Skyler si alzò.
-Mi dispiace.-si scusò la ragazza.
-No, é colpa mia. Io ho iniziato a baciarti.
-La colpa é di entrambi.
Calò il silenzio mentre entrambi fissarono verso la direzione della loro sigaretta. "Chissà dov'é finita?" Si domandò la ragazza.
-Io...ehm..torno dentro.- annunciò il ragazzo.
-Arrivo anch'io.
Logan scese dal tetto ed aiutò la ragazza a scendere. Entrarono in casa tenendosi ancora la mano, nessuno dei due voleva staccarla. Skyler trascinò il ragazzo davanti alla porta della sua camera.
-Grazie per avermi accompagnato.-disse la ragazza.
-Nessun problema.
Le mani si staccarono ma Skyler lo baciò un'altra volta. Una sfuggita, ma significava molto per entrambi.
-Buonanotte.- disse la ragazza aprendo la porta.
-Buonanotte.-disse il ragazzo e la porta si chiuse.
Skyler rimase appoggiata alla porta fino a quando non sentì i passi di Logan allontanarsi. Davanti a lei Emily era già nel mondo dei sogni e Christina si era addormentata con il cellulare sulla pancia ed un biglietto vicino. Si avvicinò con curiosità e lo lesse, quello che vide era una cosa che conosceva molto bene: il numero di telefono di Zack.
"Zacchino ha fatto colpo" pensò la ragazza. Ma non era l'unico.

Siamo elementi della naturaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora