Capitolo 1

1.3K 23 4
                                    

"Amy su svegliati che dobbiamo partiree"
E come ogni mattina ecco mio padre con la sua solita frase che proprio non riesco a sopportare

"5 minuti e mi alzo "
Rispondo con la voce impastata di sonno sperando che così decida ad andarsene

"I tuoi 5 minuti sono ore . Su dai sbrigati altrimenti faremo tardi "

Quando si mette sa essere davvero insistente , ovvero sempre

"Eccomi , ci sono ora mi alzo basta che la smetti di metterti nelle orecchie sono molto sensibile di prima mattina papà "

"tu sei sensibile sempre non solo di prima mattina , quindi adesso fila a prepararti ti aspetto di sotto "

Detto questo chiude la porta e se ne va .. Devo dire che ero molto tentata nel rimettermi a letto  e dormire ma poi c'ho ripensato perché sapevo che mio padre non me l'avrebbe fatta bene se solo mi avesse vista

Con tutte le mie forze, e parliamoci chiaro che di prima mattina equivalgono al nulla , mi alzo da letto per andare in bagno e farmi una doccia, poi decido di vestirmi con un semplice jeans e una maglietta , non do  cura al mio look ma non me ne importa tanto non devo sembrare bella a nessuno, anche mio padre dice che mi vesto più come un maschio , e sinceramente non me ne può importare
Il mio fisico è abbastanza asciutto non mi posso lamentare , i miei occhi sono verdi , mentre i miei capelli sono biondi , sono abbastanza normale .

Finito di prepararmi scendo al piano di sotto e trovo mio padre intento a leggere un giornale nell'attesa che io finisca di prepararmi ..
Il suo sguardo è fisso , non sembra trapelare nessuna emozione , mette quasi i brividi ..
Eppure lui non era così , era sempre sorridente , stava sempre pronto per fare qualcuna delle sue battute che io reputavo squallide, ma giuro che pur di vederlo sorridere sarei capace di ridere persino alle sue battute e elogiarlo. Nonostante tutto non mi ha mai fatto mancare nulla è sempre stato un padre attento e premuroso , anche se negli ultimi anni manca sempre di più a casa , è sempre fuori per lavoro e il nostro rapporto è molto cambiato dopo la ..morta..di mia madre... In verità ha cambiato entrambi .

"Eccomi "

"Finalmente pensavo che ti eri riaddormentata "

"In verità ci stavo pensando ma poi mi son detta "Amy non fare cavolate perché potrebbe ripresentarsi tuo padre con un fucile in mano" .."

A questa mia affermazione gli scappa un sorriso che dura un'attimo , per poi ritornare serio...

"Fa poco la spiritosa .. Su dai andiamo "

Il viaggio in auto è piuttosto stancante. Non mi è mai piaciuto viaggiare , e la compagnia.. Beh non ne parliamo proprio .. Non ci siamo rivolti la parola per tutto il tempo , so solo che non vedo l'ora di arrivare per poter dormire..

"Eccoci qui" esclama mio padre

Strano pensavo che fosse diventato muto

La casa è davvero bellissima, non è come la nostra vecchia casa che mio padre ha dovuto vendere dopo il nostro trasferimento , per troppi ricordi , ma ovviamente cosa potevo aspettarmi da uno come mio padre ? Esattamente questo , e non mi posso lamentare perché per quanto riguarda lo stile ci sa proprio fare ..

" finalmente " esclamo con finto entusiasmo e sembra averlo capito visto che mi lancia uno sguardo di rimprovero

"Su entriamo "

Ottima decisione , davvero

La casa all'interno è bellissima , persino meglio dell'altra

"È bellissima papà " e dico davvero

"Sono contento che ti piaccia , su vai in camera tua a sistemare la valigia .."

Salgo le scale e mi ritrovo vicino ad una porta con su scritto il mio nome, la apro per poi ritrovarmi d'avanti un immensa stanza tutta rosa con un letto a baldacchino al centro  , un grande armadio a muro con tutti vestiti nuovi" che mai metterò " , al lato destro della stanza un grande specchio come quello dei camerini dei vip e un mobiletto sotto con tutti i tipi di trucchi possibili e immaginari ,affianco c'è una scrivania , infine al lato sinistro c'è una piccola biblioteca con tutti libri di ogni genere , è davvero un paradiso.
Decido di mettermi all'opera e di sistemare i miei vestiti nell'altra parte dell'armadio

"Allora come ti sembra la tua nuova stanza ?"   Dice mio padre appena entrato

"È davvero bellissima .. Grazie papà "

"Figurati di niente . Sono venuto a ricordarti che domani inizi il tuo primo giorno di scuola e oggi ti tocca andare ad iscriverti visto che io ho da fare con il lavoro sempre se per te non è un problema .."

Addio al mio tentativo di svignarmela e dormire ..

"Non so dove si trova questa scuola , come si chiama e nemmeno come arrivarci ."

"Allora la tua scuola si chiama London High School , si trova al centro di Londra che dista 10 minuti da qui e visto che non sai dove si trova ti chiamerò un taxi che ti porterà a destinazione .. Qualche altra scusa adesso ?"

Odio quando è sempre così preparato su tutto

"No va bene ci andrò io "

Non ne ho proprio voglia, ho capito che ha del lavoro da fare ma perché se ci va prima di farlo si fa male ?

Perché se ci vai tu ti fai male ?

Si , sono molto occupata

Si come no  , occupata a voler dormire

Proprio così e per fare questo richiede molto sforzo ..

Certo , certo

Dopo che mio padre mi ha chiamato un taxi inizio ad uscire fuori per poter osservare meglio la città .. È cambiata molto , me la ricordavo diversa , ci sono molte più persone anche se non sono minimamente paragonabili a New York , ma è sempre bello vedere del movimento .
Una volta arrivato il taxi gli dico l'indirizzo della mia nuova scuola per poi avviarci  .. Chi sa cosa mi aspetterà adesso , orami sono pronta a tutto , ho superato cose più difficili , altre le sto ancora superando , ma so che dopo la morte di mia madre niente mi fa più paura .. Ora sono diversa .!
****

Ciao a tutti questa è la mia prima storia  , spero di vero cuore che vi piaccia . So di non essere una scrittrice ma provarci non costa mai niente , soprattutto se si ha la voglia di fare .
Se la storia vi piace sarei molto felice se commentaste anche con un "puntino" ,ma  vi prego datemi un qualsiasi segno , basta che mi fate capire se vi piace oppure no ..
Grazie mille alla prossima :))

Un amore senza fineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora