Capitolo 21

177 10 4
                                    

Adam
Sono straziato , esausto , non ho la forza di fare niente , e la cosa più strana è che non so nemmeno il motivo di questo mio malessere

Il tuo motivo è lei , Amy

Amy.... Come mi fa stare lei mai nessuna mi ha fatto stare , anche nelle piccole cose , nei piccoli gesti , mi da l'impressione di una bambina indifesa , triste e con una grossa barriera che la avvolge , ma la cosa bella è che nonostante tutto non lo dimostra , si mostra forte , disponibile e sorridente anche se non si descriverebbe in queste parole , perché lei non si vede , non vede che quando sta con le sue amiche cambia , cambia totalmente , diventa un altra persona , e quella persona a me fa stare bene anche se la vorrei sempre uccidere per quello che mi fa passare ....

Sei proprio cotto mio caro

Cotto? Io? Ma che dici , lei è complicata , strana insomma a me le persone così mi hanno sempre attirato, ma da qui a dire che sono cotto proprio no !

*******
Amy
Arrivo a casa moralmente distrutta , e pensare che stava andando bene la giornata , ma ci sono così abituata che non mi aspetto niente da nessuno , o per meglio dire non mi aspetto proprio niente . Ormai si sa che tutti ascoltano le parole e vedono i sorrisi ma nessuno si accorge mai degli occhi , così piccoli ma così profondi , eh già , strana la vita , diamo sempre importanza alle cose grandi senza dar peso a quelle piccole , che a mio parere sono le più significative . Basta , troppi pensieri negativi , non è il momento , meglio distrarmi e studiare un po' , si lo so è strano ma sicuramente allevierà la tensione , che può provocare solo una persona "L'innominabile" , lo prenderei a schiaffi , praticamente sempre ....
Prendo il libro di letteratura e inizio a leggere un bellissimo romanzo , assegnatoci dalla professoressa . In pratica parla di una ragazza scappata da casa per i troppi problemi con i genitori , le incomprensioni nate da entrambi le parti , che hanno portato a scaturire reazioni poco carine nei confronti della figlia , che sentendosi pressata e poco capita decide di fuggire , scappare lontano per vivere la sua vita da adolescente , facendo sì che questa diventi un avventura , dove incontrare persone nuove , diverse dalla sua routine , dove poter finalmente vivere ed essere libera , assaporando la sensazione di felicità anche solo per poco , soltanto per non sentirsi più un errore . È davvero bella come storia è diversa dalla quotidianità dei generi letterari , perché in questa storia non c'è il principe azzurro che con il suo cavallo bianco la salva , ma c'è un ragazzo semplice e umile che la aiuta a capire cosa è meglio per lei , che la fa innamorare con cose semplici e non con una costosissima scarpetta , la incontra per strada da sola , indifesa e affamata , e non in una discoteca o in un ballo , quindi si , questa storia ha il suo fascino e posso dire che preferirei mille volte questa favola vissuta nella normalità , una favola vicina alla realtà di noi ragazzi , con problemi di ogni genere che una favola basata sulle fantasie delle persone solo per far credere a noi stupidì che esistono favole così solo per poi ricevere una amara verità dopo .!
So di essere molto pessimista o moralista ma la realtà è che così ci sono diventata dopo aver compresa a pieno il ruolo di ognuno di noi , dopo aver capito quanto schifo avvolte fa la vita , e da queste cose che ho capito , che è meglio aspettarsi sempre il peggio dalle persone per non essere deluse ,perché se ti aspetti il meglio ricevi sempre il peggio è una cosa naturale e fondata e per quanto amara e difficile da comprendere possa essere è la verità , almeno lo è stata per me .
Con Adam non so che fare , mi delude sempre eppure da lui mi aspetto sia il meglio che il peggio , e ricevo sempre entrambe anche se una prevale sull'altra , si crede di essere il playboy della situazione , ma non ha capito che così è solo uno stronzo perché mi paragona a razze di ragazze lontanamente lontane da me , so che non lo fa volontariamente ma comunque lo fa e non se ne accorge , non so se tra di noi sarà sempre così ma so che le cose non cambieranno molto presto , perché lui non si decide , è molto volubile , un giorno dice una cosa e il giorno dopo subito ne dice un'altra , non parliamo poi della sua bipolarità , stronzo e dolce , un mix perfetto se non fosse che prevale sempre lo stronzo . Si capisce che sono confusa ? L'ho già detto ?

Un miliardo di volte Amy , prendi una decisione una volta e per tutte

Stupida coscienza !! Ha ragione però , basta farmi mille paranoie , ora vado da lui e gli parlo
Mi do una ripassata di trucco e una sistemata ai capelli e vado ....
Non ricordo con precisione la strada sono una frana in questo , e dopo aver sbagliato mille volte mi ritrovo sotto casa sua .. Ora veramente non so che fare , ormai sono venuta fin qui meglio bussare oppure andarmene ? Basta ho deciso busso... Mi faccio coraggio e mi avvicino al campanello per bussare , e subito si precipita alla porta scioccato della mia visita , ora che lo vedo meglio molto scioccato , ma che gli prende?

"Adam stai bene ? Sei diventato pallido" dico molto preoccupata
"No..no.. Tran..quilla , entra .."  Dice balbuziente
Cerco di non farci caso per non farlo sentire ancora più imbarazzato il che è strano .. Mha
"Allora , sono venuta qui per quello che è successo stamattina e.."  "Aspetta devo dirti una cosa " mi interrompe Adam alquanto agitato " Non ti permettere mai più , se mi blocchi non so più come continuare , quindi lasciami parlare e dopo continui... Vediamo dove ero rimasta ? Ah ecco , io sono venuta qui per dirti che ho pensato a quello che mi hai detto e ho deciso di ..." Drinn... Bussano al campanello ...
In questa casa si può stare in santa pace ?
Adam non ha intenzione di muoversi , sembra paralizzato
"Adam hanno suonato , vai ad aprire "
"No .. Avranno sbagliato , su continua "  dice molto precipitoso . Cerco di non dare tanta importanza e continuare a parlare.. Ma nemmeno il tempo di riaprire bocca che ribussano di nuovo e Adam non si alza nemmeno adesso per vedere chi è , quindi molto infastidita da come si sta comportando mi alzo e vado ad aprire, notando quest'ultimo venirmi dietro dicendo parole senza senso come " aspetta , ora ti spiego tutto " oppure come "ci penso io non serve che vai tu " ma sinceramente non lo ascolto nemmeno più di tanto . Apro la porta e mi trovo d'avanti proprio lei ... La mia faccia in questo momento ? Beh semplicissimo ,  sono totalmente disgustata per quello che hanno appena visto i miei occhi , ovvero la sua biancheria intima , e giustamente pensava che io fossi quel coglione
"Oh che bello Adam guarda chi è arrivata , la tua amichetta , ecco perché eri così in pena prima , ma tranquillo ha almeno avuto la dignità di coprirsi con un cappotto " non so perché sono arrabbiata , forse perché non mi aspettavo di trovarmi in questa situazione, o forse perché ero venuta qui per fare la pace o almeno in parte per poi ritrovarmi questo sperpetuo d'avanti .
"Amy non è come sembra , vedi ... Lei è venuta qui perché ... Ehm" dice molto in difficoltà
"Per farsi aiutare in matematica vero Adam ? " dico abbastanza scocciata
"Esatto " dice miss troietta
"Già e lo sai che i ciucci volano ? " dico molto sarcasticamente
"No che non volano , che ignorante che sei " sbotta senza connettere la bocca al cervello
"Come pensavo , allora ragazzi io vi saluto , buon proseguimento , ah e Adam dimentica quello che ti stavo dicendo non ha nessuna importanza . Ciao " dico per poi sbattere la porta e andarmene senza aspettare di ricevere risposta , troppo stanca e arrabbiata per tutto perché è proprio in questo momento che capisci cosa fare in seguito o come comportarti perché sono queste le cose che ti segnano talmente tanto da farti cambiare , sono le persone non le cose , sono le parole non i gesti .
Domani sarà un altro giorno , e sarà proprio domani il giorno in cui farò vedere chi sono a quello stronzo , parola di Amy Wilson
********
Ho aggiornato anche questa parte , avendo un po di tempo a disposizione ho deciso di dedicarmi alla storia , il continuo lo scriverò in questi giorni , spero di farcela ma penso proprio che c'è la farò ... Spero che vi piaccia , vi saluto e al prossimo aggiornamento 😘😘

Un amore senza fineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora