Ormai era calata la sera e mio padre ancora doveva tornare da lavoro e come sempre mi toccava stare da sola in questa casa immensa
Ho sempre odiato la solitudine fin quando è diventata mia amica , avvolte basta solo abituarsi a qualcosa per far si che inizi a far par parte della nostra quotidianità , da quando ho iniziato a rimanere da sola inizialmente avevo paura perché ero sola e volevo una qualsiasi persona vicino a me che mi tenesse compagnia , ma poi quando ho capito che le persone fanno più paura della solitudine ho iniziato a preferire quest'ultima, strano si ma non impossibile .
Mente sono assorta tra i miei pensieri sento il campanello di casa suonare , impossibile che sia mio padre perché ha le chiavi e allora chi sarà ? Meglio andare a vedere .. Prendo la mazza da baseball che mio padre ha da parte per casuali ladri , e scendo giù .. Apro la porta per poi ritrovarmi di fronte l'ultima persona che avrei mai immaginato di vedere ..."Ehi cosa vuoi farmi con questa mazza ?"
"Ucciderti possibilmente "
Ridacchia per la mia risposta"Non puoi uccidermi perché ho una sorpresa per te "
Per me ? Una sorpresa ? Lui ? Ma per favore"Adam non ho voglia di scherzare, ho detto che non devi parlarmi più, quale parte non ti è chiara di queste parole ? Su rispondimi subito " sbotto ormai arrabbiata
"Pizza"
"Adam ho detto che devi rispondermi non puoi uscirtene con ... Aspetta " i miei occhi si illuminano "hai detto pizza ?" Chiedo come se da un momento all'altro potrebbe sparire
"Beh ti avevo portato la tua pizza preferita , quella che ti portasti a mensa , poi ti avevo portato le patatine , coca cola , dei cioccolatini.." Non lo lascio nemmeno finire di parlare che lo tiro per la maglia e lo faccio entrare dentro "Ehi piano tanto queste cose non scompaiono " dice per poi ridere della mia goffaggine
"Meglio prevenire che curare , lo faccio per una precauzione maggiore " dico con fare ovvio
"Si certo , ti credo , sei sempre attenta su tutto "
Appoggia la pizza suo tavolo e subito me ne prendo una fetta... Non smetterò mai di amare la pizzaNon smetterai mai di amare il cibo , il che è diverso
Non faccio prendere collera a nessuno così
"Beh ora che stai mangiando la tua pizza preferita , e hai tutto quello che ti piace , mi chiedevo se c'è l'avessi ancora con me oppure no "
"Certo che c'è lo ancora con te " dico mentre prendo un'altra fettina di pizza
Vedo Adam prendere la pizza dal tavolo e già vorrei ucciderlo
"Beh allora , io me ne vado scusa per il disturbo "
Cosa ? Se ne sta andando con la mia pizza ?"Adam " subito lo chiamo e lui si gira come se fosse convinto che lo avrei chiamato.. Ma è così ovvio ?
"Si?"
"Sei..perdonato , ma osa farlo solo un'altra volta e ti ammazzo , e ora dammi la pizza prima che cambi idea "
Lo sento ridacchiare alla mia risposta"Subito Madame , e comunque no "
"Cosa , comunque no?"
"Non la voglio una fettina tranquilla "
"Ma chi te lo aveva chiesto ?"
"Appunto , vabbè lascia stare mangia pure tranquilla "
"Sono sempre tranquilla "
****
Dopo aver mangiato la mia pizza e le patatine , inizio a pulire un po' , sotto lo sguardo di Adam.
È stato molto furbo nel fare ciò che ha fatto , lo sanno anche i muri che mi piace il cibo , e lui ne ha approfittato e io ci sono caduta come una pera cotta, ma capitemi , non mangiavo da oggi è in fatto di cucinare sono negata , ricordo ancora quella volta in cui mio padre mi chiese di riscaldare i maccheroni e che dovevo solo girarli e io con le mie doti culinarie li feci bruciare , non dimenticherò mai quel giorno , e nemmeno l'espressione di mio padre , resterà a vita nella mia mente .
STAI LEGGENDO
Un amore senza fine
RomanceQuesta storia parla di una ragazza di nome Amy , un'adolescente di 17 anni che ha subito il trauma più grande della sua vita "la perdita della madre". Vive con suo padre a New York , un grande commercialista molto importante in tutto il mondo , e...