Tornata a casa vado in ufficio da mio padre ma come al suo solito non c'è quindi decido di vedere cosa c'è in frigo da poter mangiare visto che come cuoca sono una frana , ricordo che una volta ho dato fuoco ai maccheroni sul fuoco eppure dovevo solo girarli , da allora ho rinunciato ..
Apro il frigo e trovo l'insalata di riso preparata da papà , lui è molto più bravo di me a cucinare anche se cucina sempre le stesse cose da quando non abbiamo più i domestici .. Ma non può assumere un cuoco personale per me ? Glielo domanderò .!
Prendo un piatto e metto una gran quantità per soddisfarmi fino alla sera , anche se mancano solo 4 ore ma ciò non toglie il fatto che io ho fame .
Dopo mangiato stavo per alzarmi e andare a riposare un po' quando mio padre torna da lavoro in anticipo e per un attimo rimango immobile e sembra aver intuito il mio stupore"Si lo so , sono tornato un'ora prima perché il cliente ha spostato l'appuntamento per domani .."
"Sembrava alquanto strano infatti .. Beh ora ti metto il riso siediti "
"Va bene .. Ho una fame .."
"Già anche io avevo una fame da lupi "
"Amy la mia fame non è minimamente paragonabile alla tua , io non mangio da ieri sera ed è normale per me adesso avere fame mentre per te no visto che stamattina hai fatto colazione "
Ma sono così anormale ? Una persona non può avere semplicemente fame ?
Certo che può , ma tu sei un po' troppo esagerata in fatto di cibo
Ma questo non conta .. Io mangio solo il giusto , non il troppo
Si certo , e io sono famosa in tutto il mondo
Davvero ? Congratulazioni ...
"Ma a me è lo stress e gli sforzi che faccio , soprattutto quando mi alzo dal letto , lì consumo quasi tutte le mie calorie rimanendo senza energia "
Ed è vero , chi non fa uno sforzo quanto una casa per alzarsi letto ?
"Certo Amy lo stress hai ragione "
"Esatto , vedi che quando capisci sembri più intelligente ?"
Scuote la testa divertita e continua a mangiare.. Decido di andare un po' su nella stanza a leggere un libro per svagarmi un po' ..
In questa biblioteca c'è l'imbarazzo della scelta .. Dopo mezz'ora decido di leggere Colpa Delle Stelle , dalla copertina sembra uguale agli altri ma come mi ha sempre detto mia madre .." Non devi mai giudicare un libro dalla copertina , devi sempre guardare oltre , e questo vale anche con le persone mia piccola Amy "
Prendo il libro tra le mani e iniziai a leggere..Dopo 1 ora
Questo libro è davvero bellissimo , Hazel è davvero forte nonostante la sua giovane età ed ha un modo tutto suo di vedere il mondo senza aver paura , si sentiva sola senza nessuno , fin quando non ha incontrato Gus e da allora non ha più avuto paura dell'oblio , ma ha cominciato a vivere per davvero senza un domani come un uccello che libero vola nel cielo pur sapendo che non volerà per sempre . Domani continuerò a leggere , ormai già sono a metà libro e sono curiosa di sapere come finirà .. Spero bene .
Mentre stavo riposando il libro sento mio padre che mi chiama per la cena e non me lo faccio ripetere due volte prima di scendere
"Amy oggi mi sono dimenticato di chiedertelo ... Ti sei iscritta a scuola ?"
"Si , domani devo solo consegnare il foglio e poi posso iniziare ."
Non ne ho proprio voglia soprattutto se andare domani a scuola equivale a rivedere di nuovo quel Adam dei miei stivali ..
Guarda che tu hai le scarpette non gli stivali ..
È un modo di dire , so meglio di te cosa indosso
"Bene , mi fa piacere.. Così potrai farti anche nuovi amici no ?"
Amici ? Sul serio mi sta parlando di amici quando sa che problema ho con la gente ?
"Papà non ritorniamo sull'argomento per favore ."
Non che io non voglia farmeli , ma le persone tendono molto spesso a guardarmi in un modo strano , giudicano senza conoscere e molti di loro hanno sempre dei secondi fini e per dire questo vuol dire che ne ho avute di esperienze , e sono proprio queste che mi hanno portato a restare sempre sugli attenti prima che qualcuno possa ferirmi , e so di essere molto prevenuta ma per me è molto meglio , non voglio più soffrire ne ho avuta già abbastanza di sofferenza .
"Va bene come vuoi .. Su ora mangiamo , ho preso la pizza "
La pizza ? La pizza ?? Siiiiii
Sei una mangiona
Si lo so e ne vado fiera .
"Tu si che sai come far felice tua figlia "
So di elogiarlo un po' troppo ma quando si tratta di cibo e soprattutto di pizza non posso resistere ..
Lo vedo sorridere e per quando rancore possa provare nei suoi confronti è pur sempre mio padre ed è pur sempre l'unico uomo della mia vita e ciò non cambierà mai ..
La cena passa normale tra qualche chiacchiera da parte mia per quanto riguarda la scuola e le sue raccomandazioni per svegliarmi presto la mattina , inutile negare che per quanto riguardi quella parte non sono stata molto attenta , ma per il resto è stato piacevole ..
"Papà io vado a dormire sono stanchissima "
Ed era vero , questa giornata mi ha proprio stressata , in più ho poche ore di sonno quindi sarà meglio rimediare
"Va bene .. Buonanotte figliola "
Figliola .. Da quanto tempo non mi chiamava così .. Forse un po' troppo da farmi rimanere per un attimo scioccata ..
Meglio andare a dormire domani mi aspetta una lunga giornata ..
STAI LEGGENDO
Un amore senza fine
RomanceQuesta storia parla di una ragazza di nome Amy , un'adolescente di 17 anni che ha subito il trauma più grande della sua vita "la perdita della madre". Vive con suo padre a New York , un grande commercialista molto importante in tutto il mondo , e...