"Papà sono tornata "
Appena varco la soglia della porta noto mio padre sul divano a leggere il giornale , per lui è una cosa abituale , quando non lavora legge il giornale , mentre quando lavora , lavora e basta ..
Decido di andare vicino a lui in modo che si accorga di me"Oh Amy sei tornata "
No sono solo un fantasma venuto dall'Aldilà
"Si papà sono appena tornata "
"Allora ? Come è andata a scuola ? Hai fatto amicizia ? Ti sei persa molte volte ? Hai fatto la cattiva ? O ti sei comportata bene ? Guarda Amy che se ti sei comportata male io ..."
Quando inizia a parlare sembra un treno in corsa , non si ferma più ..
"Papà , rilassati , inspira e espira.
A scuola stranamente é andato tutto bene , non devi preoccuparti , ho conosciuto due ragazze molto gentili , e non sono andata nemmeno una volta in bagno ""Solo contento tesoro " dice sorridendo per poi continuare "ma la parte del bagno potevi risparmiarla "
Si lo so ma è divertente prendere in giro mio padre , almeno lo vedo sorridere qualche volta
"Volevi tutti i particolari e io da brava figlia te li ho dati "
La parte della brava figlia non se la beve nessuno
Nessuno ti ha invitato nella conversazione tra padre e figlia
"Ok tesoro va bene ..
Ti ho lasciato un po' di piazza se la vuoi mangiala è la tua preferita "
Ha detto per caso la parola pizza ?Si e allora ?
Hai anche il coraggio di dire allora ? La pizza è il mio piatto preferito
Ma se tutti i piatti sono i tuoi preferiti
Questi sono dettagli .. E ora vai via che ho da fare
Vado in cucina e mi siedo al tavolo dove mio padre ha lasciato la pizza ..
Eppure è un po' strano , mio padre non ha mai ordinato questo genere di pizze , lui è sempre stato per una semplice come la margherita , avvolte é davvero strano , ma vedo che sta cercando di cambiare , prima non se ne importava più di tanto invece adesso sembrava quello dell'fbi , speriamo solo ritorni quello di una volta ..***
"Papà vado a farmi un giro "
Ormai è pomeriggio, l'aria è molto calda , quindi decido di andare al mare
Cammino per più di una mezzo retta , non ricordavo fosse così lontano altrimenti avrei preso un taxi ..
Finalmente dopo un po' arrivo e noto con mia grande fortuna che non c'è molta gente se non qualche bambino con i propri genitori ..
E pensare che da piccola mi portavano sempre anche a me , passeggiavamo sulla spiaggia tutti e tre insieme . Mi è sempre piaciuto il mare , ispira molto coraggio e molta forza , mia madre diceva sempre " si sempre come il mare , che infrangendosi contro gli scogli trova sempre la forza di rialzarsi " e io un po' sono come il mare , perché in fondo cos'è la vita ? cadere sette volte e rialzarsi otto ; non so cosa mi spinge a farlo ma so che se non mi rialzo adesso non mi rialzerò più .
Sento che la mia vita sta prendendo un svolta e non so se sia buona oppure no , ma qualunque sia io non posso cambiarla , perché nel bene e nel male mi ha resa quella che sono oggi , giusta o sbagliata che sia , ma nessuno mi può cambiare , nessuno può minimamente pensare che una persona così complicata come me abbia una via d'uscita , nessuno sano di mente , tranne Adam ... Lui pensa che io invece possa farcela , ma che ne sa lui ? Puo aver ragione , ma che ne so io se ci riesco ? E se fallisco ? Troppo pensieri girano nella mia testa finché non sento gli occhi pensati e mi addormento ..****
Adam"Amico sai vero che domani iniziano gli allenamenti ?"
Siamo in un parchetto fermi da un po' di tempo , ogni tanto quando non abbiamo nulla da fare decidiamo di passare del tempo così , a parlare un po' di tutto quello che ci è accaduto durante la giornata
"Si lo so, da domani inizia la vera vita ."
Sono il capitano della squadra di calcio da ben 4 anni e la nostra squadra è la più forte ovviamente"Già .. Allora come è andata la tua giornata stamattina ? Visto che a mensa sei sparito "
Già .. Appena Amy se ne è andata non ho resistito dal correrle dietro e sia chiaro che non l'ho mai fatto con nessuno e questo non significa che mi piaceMa infatti nessuno lo sta pensando
"Sono andato a cercare Amy "
A Marco dico tutto quindi non vedo perché devo nascondere questo al mio migliore amico
Lui mi è stato vicino quando tutto il resto del mondo non c'era , è l'unica persona oltre la mia famiglia che sa cosa mi è successo e mi fido ciecamente di lui"Come come ? Hai rincorso Amy?
Adam ma stai bene ?""Non iniziare a farti film mentali , l'ho fatto solo per poter continuare a chiarire quello che stavamo chiarendo "
Solo per questo l'ho fatto non per altroSi infatti , solo per questo
Sta zitta tu
" e sentiamo cosa avete chiarito ?"
In realtà invece di chiarire mi ha messo più dubbi di quanti io non ne abbia su di lei , è così misteriosa , sembra nascondere un dolore enorme dentro di lei che preferisce non dire a nessuno per paura di essere vulnerabile senza sapere che in realtà è molto più forte di quello che lei pensa e che nemmeno io sono stato tanto forte come lei ma questo non glielo dirò ...
"Marco non lo so , quella ragazza è strana , un minuto prima ride e scherza e il minuto dopo è così silenziosamente silenziosa che ti dimentichi persino che esista "
"Io l'ho vista solo a mensa , ancora devo conoscerla bene , ma per quel che ho visto , penso che sia una persona che sa nascondere le proprie emozioni , tipo quando stavamo in mensa e tutti vi stavano guardando non sono riuscito a decifrare le sue emozioni e il suo stato d'animo , aveva come una corazza a difenderla da tutto e da tutti "
Ed è proprio quello che penso io mio caro amico .."Già hai ragione , ma devo riuscire a scoprire cosa la turba "
"Come mai così interessato Miller ?"
Quando mi chiama per cognome è veramente curioso di sapere che cosa avrò intenzione di fare"Non è come pensi Marco , smettila "
" e allora com'è? Io non lo so proprio "
"Marco lo sai che le ragazze le porto solo a letto e niente di più , quindi la sedurrò e me la porterò a letto e poi è finita li "
Io sono così e non sarà una ragazza venuta dal nulla che mi farà cambiare"Va bene se lo dici tu ...
Amico io devo andare a casa ho un mucchio di compiti per domani , ti aggreghi a me o resti qui ?"È davvero una bella giornata , vorrei camminare un po' e riordinare i miei pensieri
"Resto qui , vai pure .. A domani amico "
***
Mi sveglio di soprassalto sentendo un tuono , strano prima era davvero una bella giornata di sole .. Devo essermi addormentata per molto tempo visto che già è sera ... Ma adesso come faccio ad andare a casa con questo tempo ?
Proprio adesso questo cielo doveva cambiare umore "se restavi un altro po' felice ti facevi male ?" Che stupida adesso mi metto a parlare anche con il cielo , certo che si faceva male la felicità non è mai eterna
Sento dei passi dietro di me e mi giro di scatto"Amy cosa ci fai qui tutta sola ? E poi con questo tempo per giunta "
*****
STAI LEGGENDO
Un amore senza fine
RomanceQuesta storia parla di una ragazza di nome Amy , un'adolescente di 17 anni che ha subito il trauma più grande della sua vita "la perdita della madre". Vive con suo padre a New York , un grande commercialista molto importante in tutto il mondo , e...