cambi d'umore

886 59 4
                                    

La bambina guarda nel vuoto, sembra persa nei suoi pensieri poi, improvvisamente, dice: "Oh, scusate non mi sono presentata: mi chiamo Lucy Smith. Ho un nome troppo comune lo so, non scomodatevi a precisarlo" La sua voce è allegra e ci sorride in modo cordiale. Nessuno sa che dire: un istante prima è in lacrime e un istante dopo sorride raggiante.
Io e Sherlock rivolgiamo uno sguardo interrogativo a John che dice: "Aspetta qui un attimo Lucy, noi andiamo a prendere la colazione" la bambina annuisce: "Ho giusto un languorino!" Esclama.
John ci porta sulle scale: "Ha appena subito un trauma quindi credo che soffra di sbalzi d'umore, magari adesso non ricorda neanche che I suoi genitori sono mor..." "Al contrario, lo so benissimo ma ora so come vendicarli" la vocina, questa volta seria, proviene dalla porta dell'appartamento.
"Come?!" Lo abbiamo detto insieme tutti e tre insieme: "Mi sono ricordata che Michael...mio fratello..." si interrompe per nascondere una lacrima poi continua come niente fosse: "...aveva trovato la fonte dei messaggi che mandavano, era tipo skype ma si vedeva solo la shilouette... cioè, in realtà è più la zona da cui proveniva la trasmissione visto che era protetta ma è già qualcosa" io sgrano gli occhi, sbalordita: qualcosa? Qualcosa?! È un ENORME passo avanti!
Sono raggiante, letteralmente. Tanto sono felice da non accorgermi di star abbracciando Sherlock (che non sa bene che fare). Be', in realtà prima di rendermi conto di ciò che stava succedendo lui aveva già optato per ricambiare (leggermente specifico per salvare il suo onore), ma in un istante, rendendomi conto della situazione, divento rossa: rossa io!!! IO!
Lucy ridacchia e ci lancia delle strane occhiate complici che non so interpretare: odio quando non riesco a capire qualcosa!
"Comunque, è una zona di campagna fuori Londra, dove prendono case solo russi. Il problema è che ci saranno decine di abitazioni in zona." "Non si possono recuperare le trasmissioni?" Azzardo io: "No, sono state eliminate da qualsiasi server: ci avevamo già provato" Questo può essere un problema.
Dunque non rimane che aspettare. Sherlock come al solito da voce ai miei pensieri: "A questo punto dobbiamo solo attendere che il "Cattivo", come lo chiami tu, faccia una mossa falsa"
***
Abbiamo avvertito Lestrade delle nostre scoperte. Lui però ha detto che non può perquisire tutte quelle case senza un mandato...be', aspetteremo.
Intanto John è tornato a casa sua e fa avanti e indietro dall'ospedale al 221B di Baker street, io ho occupato la stanza di John, e Lucy dorme sul divano.
La sento ogni notte che urla, credo che in quel caso Sherlock provi a calmarla: sì avete capito bene mr. Cuore di Pietra la CONSOLA. Ma la cosa strana è che trovo sia così dolce quando lo fa...no, no, zitta! Cosa ho appena detto?!

Sherlock contro Sherlock [in revisione]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora