Il Campo di cui parlava Acquaria,era proprio quello. Il Campo Mezzosangue,dimora di tutti i semidei presenti sulla Terra,e l'unica protezione esistente contro i mostri. Era protetto da un enorme drago e da una barriera anti-mostri. Chiara Parks entrò come se quella barriera non ci fosse. Chiara Mason al contrario,venne fermata,ma con un oggetto strano di Mai-Nominata riuscì a passare. Mai-Nominata spiegò alla figlia che lei conosceva perfettamente Chirone,per via di Acquaria. Erano grandi amici e si mandavano messaggi iride tutt'ora. Chiara Parks era,a dir poco incantata da quello che stava vedendo. Ragazzi più giovani,ma anche più vecchi di lei,si stavano allenando con arco,frecce e spade. Stranamente vennero raggiunte da Chirone,un centauro. "Wow" si lasciò sfuggire Chiara Parks. Mason guardò Chirone,e facendosi avanti,gli consegnò un biglietto. "Ah. Chiara Parks,giusto? Figlia di Acquaria...iniziavo a pensare che un branco di mostri ti avesse aggredita ed uccisa." spiegò lui,ridendo. Chiara Parks lo guardò con una smorfia. Questa era la battuta più squallida che avesse mai sentito. Chirone,sembrò non farci caso e si girò verso Chiara Mason. "Signorina Mason" esclamò baciandole la mano. "È un piacere,conoscere la figlia di una delle Streghe più potenti al mondo." disse con un sorriso. Chiara Mason arrossì. Chirone,poi,si riconcentrò su Chiara Parks. "So perfettamente che Capanna assegnarti!" spiegò,girandosi ed iniziando a galoppare. Chiara Mason guardò l'amica e sorrise. "Chiamami appena puoi!" disse abbracciandole. Giurò di vedere una lacrima prima che scomparisse. Chiara Parks corse verso Chirone,e si accorse che tutto il campo la stava fissando. "Ci farai l'abitudine. La tua bellezza distrarrebbe anche un mostro. Se non fosse per il fatto che conosco perfettamente tua madre,avrei giurato che fossi figlia di Afrodite." spiegò sorridendo. "Afrodite? Intende la dea dell'amore?" chiese Chiara incuriosita. Sul suo viso non c'era nè paura ne sorpresa. Era felice di sapere di essere figlia di un dio. "Certamente. Fammi indovinare...ami la mitologia." disse Chirone,rallentando il passo,per portarsi di fianco a lei. Chiara annuì,arrossendo. "Non devi vergognartene. Credimi,ti salverà la vita la tua conoscenza in certi casi." affermò lui,con un sorriso rincuorante. "Dov'è finito Grover? Aveva promesso che si sarebbe occupato di mostrarti la tua capanna." esclamò,all'improvviso leggermente alterato. "Chi è Grover?" chiesi incuriosita. "È un satiro...metà uomo e..." "Metà capra,sì lo so." lo anticipò lei,ridendo. Un ragazzo abbronzato e riccio,dalle zampe caprine si avvicinò a loro. "Giorno Chirone." salutò lui amichevolmente. "Tu devi essere Chiara Parks. Io sono..." "Grover. Chirone ti ha appena nominato dicendo che sei in ritardo!" ridacchiò lei. Lui arrossì,e poi guardò Chirone. "Portala dal Signor D tra poco. Avrà bisogno di un armatura ed una spada per Caccia alla Bandiera." gli ordinò Chirone,e detto questo corse via. "Allora...da dove vieni?" chiese Grover,iniziando a camminare. "Mia madre adottiva dice che sono nata in mare durante una tempesta. Comunque vivevo in Scozia...prima di venire teletrasportata qui con una mia amica." spiegò lei,arrossendo. La imbarazzava parlare di sè. Si sentiva estranea agli altri ogni volta che parlava di come era nata. "Wow...sì,Chirone mi ha raccontato che sei figlia di Acquaria,Strega delle Maree. Annabeth,una delle figlie di Atena ha letto molto sull'argomento." spiegò lui. "Sono felice di sapere che vi piace come argomento." disse Chiara,sorridendo. "Bene. Siamo arrivati. Capanna numero uno:Zeus." disse Grover, cercando di assumere un tono solenne. Era la capanna più grande e massiccia tra le dodici che c'erano. Aveva porte di bronzo levigato che scintillavano come ologrammi,tanto da sembrare striate di fulmini a seconda dell'angolatura da cui le si guardasse. "È...meravigliosa...ma come mai è vuota?" chiese Chiara,con gli occhi fissi sulla sua nuova casa. "I figli dei tre pezzi grossi:Ade Zeus e Poseidone,sono davvero rari. Ma ci sono molte altre case vuote come quella di Artemide ed Era che sono vuote perchè le dee hanno fatto voto di castità." spiegò Grover. "Okay...ti vengo a prendere tra mezz'ora. Tu intanto sistemati...sarai stanca dopo il viaggio." continuò lui. In effetti,il teletrasporto così lontano, le aveva consumato molte energie. Salutò Grover con la mano ed entrò nella capanno,appoggiando lo zaino sul letto. Tirò subito fuori il suo cofanetto e lo appoggiò sul tavolino,poi tirò fuori i suoi vestiti e li mise nell'armadio,lasciando fuori i suoi pantaloni di pelle e una canottiera nera. In seguito,prese la sua bacchetta e fece comparire un paio di converse dello stesso colore. Si infilò il tutto per poi aprire il cofanetto. Non resisteva più a tenerlo chiuso,e così lo aprì. Si rimise il braccialetto,ed estrasse un piccolo anellino con dei tentacoli di polpo. Uscì dalla capanna e come promesso c'era Grover,che l'aspettava. Di fianco a lui si trovava una ragazza bionda con i capelli mossi. Chiara si avvicinò ai due e salutò Grover. "Piacere io sono..." "Chiara Parks. Figlia di Acquaria e Zeus. Sì lo so. A noi figli di Atena non sfugge niente!" spiegò,sorridendo. Mi porse la mano e gliela strinse. "Tu devi essere Annabeth allora. Grover mi ha detto che hai letto molto su mia madre!" rispose Chiara,con un ampio sorriso. Annabeth annuì,ed insieme si avviarono verso l'armeria. "Ti consiglio di scegliere una spada. I pugnali sono difficili da usare." spiegò Annabeth. "Tranquilla. Ho ancora combattuto..." rispose Chiara. Si fece strada tra le armi,soffermandosi sugli archi. Era brava ad usarli,ma era lenta a scoccare una freccia. Optò quindi per un pugnale,anche se Annabeth le aveva appena consigliato di non farlo. Si guardò in giro,e notò subito uno con la lama leggermente seghettata,e con il manico rosso sangue ed argento. "Questo!" disse,afferrandolo. "Ottima scelta. È stato forgiato nel Mare dei Mostri da Acquaria stessa. È imbevuto di sangue di unicorno,e ciò lo rende ancora più potente di quello che sembra." spiegò Annabeth sorridendo. Guardo la figlia d'Atena,e questa annuì. Lei era destinata ad avere quel pugnale.
STAI LEGGENDO
Figlia delle Maree|| Percy Jackson.
Hayran KurguIl suo carattere infinitamente ribelle la porterà all'espulsione da Hogwarts. Nonostante le dispiaccia lasciare la scuola e gli amici,Chiara Parks sapeva che il suo destino era un altro. Sua madre Acquaria, che aveva da sempre una relazione segreta...