Chiara si svegliò di cattivo umore, sentendo Ade gridare come un forsennato al figlio. Era sicura lo stesse rimproverando per qualcosa e a lei poco importava. La verità è che non le andava di guardare Zach dopo l'enorme casino che aveva combinato.
Non aveva fatto altro che pensare a come avrebbe reagito Luke se l'avesse saputo e la cosa la stava facendo andare fuori di testa. Aveva sbagliato, esattamente come lui aveva fatto con lei e per questo si sentiva tremendamente delusa da se stessa.
Zach era molto carino con lei ma la verità è che non riusciva nemmeno a pensare di amarlo. Era fin troppo innamorata di Luke per credere di riuscire a voltare pagina, e nonostante fosse passato molto tempo dall'ultima volta che lo aveva visto, era sicura di non avere mai smesso di pensare a lui.
Il problema però, rimaneva Martha che le aveva rovinato l'esistenza all'interno del campo e non vedeva l'ora di fargliela pagare.Il tempo passava e più rimaneva chiusa in quella casa, più non vedeva l'ora di tornare al Campo per far capire a tutti chi realmente comandava al suo interno.
Si alzò con calma e si vestì con tutta la pazienza che aveva in corpo. Doveva rilassarsi se voleva davvero ritornare in superficie e risolvere ciò che aveva lasciato in sospeso. Prese un paio di pantaloncini neri ed un top bianco, mettendosi ai piedi un paio di infradito prima di uscire dalla stanza e trovarsi davanti i due padroni di casa, litigare come due belve in cattività. Li ignorò completamente, anche quando Ade in persona le ordinò di tornare in camera. Non prendeva ordini da nessuno ed il dio degli Inferi non sembrava volerlo ricordare a giudicare dal tono che stava usando.
Uscì dal salone sperando di raggiungere Persefone e fu felice di trovarla quasi subito. Peccato che non era sola."Chiara" sussurrò una voce tremolante. Una voce che ricordava fin troppo bene. Rimase impietrita e chiuse gli occhi, sforzandosi di non scoppiare a piangere e gettersi tra le sue braccia. Avrebbe voluto urlargli contro, chiederli perché aveva permesso che la portassero via da lui ma soprattutto come aveva potuto sostituirla con Martha Kane, la sua nemica più acerrima. Le gambe però, non riuscivano a muoversi e la sua voce le morì in gola non appena incrociò gli occhi di Luke. Quegli occhi che fino a qualche mese prima la guardavano con adorazione ogni volta che le passava affianco.
Non sapeva cosa provare. Se essere felice o triste, se abbracciarlo o rimanere ferma. Non riusciva nemmeno a capire cosa diavolo ci facesse lì.
"Vi lascio soli. Avete molto di cui parlare" disse Persefone, rompendo il ghiaccio. Le sussurrò poi di fare in fretta, in quanto Zach si sarebbe presto accorto della presenza dell'altro semidio in casa. Era disorientata. Da quanto era lì? E perché Zach non l'aveva svegliata?
Sicuramente si sarebbe arrabbiata dopo a dovere. Per ora voleva concentrarsi sul ragazzo di cui era ancora follemente innamorata.
"Luke" sussurrò lei con fermezza, incrociando le braccia mentre lo guardava negli occhi. "Che ci fai qui? Ti sei già stufato della tua fidanzatina?" continuò poi, provocandolo. Lo vide alzare gli occhi in modo impercettibile, con aria leggermente divertita.
"Intendi Martha? Ho scoperto, grazie al riconoscimento del mio fantastico padre, che fosse mia sorella e diciamo che la reazione di lei non è stata delle migliori" spiegò lui, ridendo. Il che fece innervosire ulteriormente la figlia di Zeus. La situazione non era affatto divertente ma raccapricciante ed alquanto ridicola.
"Tu invece? Non sapevo fossi venuta qui per avvinghiarti al protetto di Ade..." domandò poi lui. Chiara subito alzò un sopracciglio, non capendo come diavolo aveva fatto a scoprire di lei e Zach ma la risposta le arrivò praticamente all'istante.
"Già, ma almeno ho lasciato perdere gli incesti" rispose lei, facendogli poi l'occhiolino in modo scherzoso. Luke si morse il labbro. Adorava questo lato stranamente giocoso, che però nascondeva una gelosia a dir poco enorme. Lui sapeva quanto aveva sofferto ma di certo, lei non era a conoscenza di quanto fosse stato male lui nel rendersi conto che aveva lasciato il campo. Aveva intenzione di scappare con lei ed andare via di lì. Lontano da tutto e da tutti.
Luke si avvicinò piano piano e le prese il viso tra le mani, sorridendole.
"Come diavolo fa a piacerti un perfettino del genere? Non sa nemmeno fare a pugni" affermò lui, facendola ridere. Subito le chiese il perché ma lui non le rispose. Sicuramente ci sarebbe arrivata da sola. Era fin troppo evidente il motivo per cui lo avesse fatto."Hai seriamente menato Zach per me?" domandò Chiara, ridendo fino alle lacrime. Luke annuì, per poi baciarla appassionatamente con un gesto rapido e deciso.
"Nessuno ti può toccare nemmeno uno dei figli dei tre Pezzi Grossi" aggiunse poi, facendola sorridere. "Ricordi la nostra prima volta assieme?" domandò poi serio, guardandola dritta negli occhi. Chiara annuì. Come avrebbe potuto dimenticare uno dei giorni più belli della sua vita?
"Avevo promesso di starti accanto sempre e di proteggerti e non smetterò mai di farlo anche se questo porterà alla mia morte, okay?" affermò poi, baciandole la fronte.
Sapevano entrambi che avrebbero dovuto salutarsi, Ade e Zach stavano iniziando a chiedere a Persefone dove fossi e poteva sentire ogni singola parola della loro conversazione."Non andartene, ti prego" lo supplicò Chiara, facendosi sfuggire qualche lacrima di troppo. Luke, a malincuore però, dovette farla allontanare.
"Scappa di qui e raggiungimi al Campo tra due giorni" disse e fu l'ultima cosa che poté dirle prima di scomparire.
Chiara abbassò la testa e non appena sentì la presa di Zach sulla sua spalla, si girò e lo prese per il collo.
"Sapevi che fosse qui, imbecille" lo accusò mentre lui se ne stava zitto ma la supplicava di lasciarlo andare.
Chiara gli sputò in un occhio per poi andare a chiudersi in camera e chiamare Clarisse. Il giorno dopo, sotto il permesso di suo padre e di Persefone, se ne sarebbe andata.
STAI LEGGENDO
Figlia delle Maree|| Percy Jackson.
Fiksi PenggemarIl suo carattere infinitamente ribelle la porterà all'espulsione da Hogwarts. Nonostante le dispiaccia lasciare la scuola e gli amici,Chiara Parks sapeva che il suo destino era un altro. Sua madre Acquaria, che aveva da sempre una relazione segreta...