La sera della festa è arrivata e io ho deciso di indossare un vestitino con un paio di tacchi, non troppo alti dato che non ci sono abituata. Mancava il trucco e la borsa ed ero pronta.
Squilla il cellulare e rispondo.
-"Pronto? "
-"Veronica a che punto sei?"
-"Devo truccarmi e prendere la borsa. Sono quasi pronta non preoccuparti ci metto cinque minuti al massimo."
-"Va bene però sbrigati."
-"Perché scusa? Sono le nove e un quarto, la festa non è alle nove e mezza? Mancano ancora quindici minuti."
-"Emmh, veramente la festa iniziava alle otto ma sarebbe da sfigati andarci proprio in orario, dobbiamo farci desiderare ragazza!"
-"Che cosa? Ma allora sei scema?" Poi inizio a ridere pensando alla faccia di Maria mentre pronunciava l'ultima frase. Poi continuo.
-"Scusami ma ti ricordo che l'unico che deve desiderarti è Luca."
-"Lo so lo so, dicevo tanto per dire, non essere così seria. "
-"Se mi fai chiudere la chiamata sarò in orario."
-"Va bene, passo tra quindici minuti, mi raccomando. "
-"Sii ho capito. " chiudo la chiamata e mi precipito in bagno per truccarmi.
Dopodiché prendo la borsa, spruzzo un po' del mio profumo preferito sul collo e scendo.
Accendo il display del cellulare. 21:25. "Ah, l'avevo detto io che non ci mettevo tanto tempo" ghigno soddisfatta.
Okay Maria arriverà a momenti.
-"Ehi." Sento una voce sbucare da dietro l'angolo.
Merda, sobbalzo. Era Emiliano.
-"Ciao Emi, che ci fai tu qui?"
-"Niente passavo da qui semplicemente." Mi sorride.
-"Come mai così bella stasera?"
-"Vado ad una festa.."
-"Oh ma davvero? Che cosa bella, io adoro le feste. Chi dà questa festa?"
-"Un mio amico.." abbasso gli occhi cercando di non guardarlo. Cerco di tutti i modi di non dirgli il nome. "Ti prego non chiedermi come si chiama, ti prego." Penso tra me e me.
-"Come si chiama? Lo conosco?"
Merda.-"Emmh.. vi siete incontrati già." QUANDO CAVOLO ARRIVA MARIA?
-"Sai incontro così tante persone nella mia vita." Ride.
Fingo un sorriso. MARIA MUOVITI.
-"Allora mi dici che è, si o no?" Si avvicina piano piano a me sorridendo.
-"....Ryan. " spalanco gli occhi e sputo il rospo. STO ODIANDO COSÌ TANTO MARIA IN QUESTO MOMENTO.
-"Cosa? Quel Ryan? Spero tu ti stia sbagliando."
-"No no, e' proprio quel Ryan.." sospiro.
-"Vai alla festa di quello?" Inizia ad incavolarsi.
-"Senti Emiliamo non iniziare a fare così. È un mio amico e a te non dovrebbe importare più di tanto, no?" È soltanto un amico per me."
-"Si ma tu per lui no."
-"Non mi importa se lui prova qualcosa per me." Dico con un tono duro.
-"Ma devi proprio andarci, scusa?" Insiste.
-"Emi. Smettila."
Finalmente arriva Maria. Io ora entro in macchina e l'ammazzo.
-"Scusami devo andare." Apro lo sportello della macchina, mentre Maria rimane allibita quando vede Emiliano. Non lo aveva mai incontrato e mai visto da vivo.
-"Cazzo parti. " le sussurro.
-"Veronica aspettaa" urla Emiliano e noi partiamo a tutta velocità.
Mi fa male lasciarlo così da solo ma dopotutto noi non siamo fidanzati e non c'è comunque niente di male ad andare ad una festa di un amico.
-"Mi spieghi cosa è successo? Si gira verso di me Maria.
-"Beh tutto. Grazie per essere venuta in perfetto orario! Non sarebbe accaduto se tu fossi venuta due minuti prima."sbuffo.
-"Scusami ho perso tempo al telefono con Luca. "
-"Va bene, fa niente. Comunque ha saputo che vado ad una festa organizzata da Ryan e lui odia Ryan."
-"E questo che vuol dire? Tu sei libera di fare quel che ti pare e non devi farti comandare di certo da lui tesoro."
-"Lo so,hai ragione." Sospiro.
-"Sorridi su, ho una bell notiziaaa." È euforica.
-"Spara." Dico guardando fuori dal finestrino.
-"Viene in trasferta con la scuola di calcio qui vicinoo e potremo stare il fine settimana insieme. Non è meraviglioso?"
-"Ma certoo" urlo.
-"Su siamo arrivate. Sei pronta?"
-"Pronta."
Mette il freno a mano e scendiamo dall'auto.
La musica si sente da circa dieci metri.
-"Ci divertiremoo!" Urla Maria.*SPAZIO AUTRICE.*
Vi sta piacendo la storia? Scusatemi, vi sto tenendo sulle spine ma se volete che continui lasciate un like e un commento. :) Voglio sapere cosa ne pensate e secondo voi come andrà a finire.♥
Un bacione, vi amo ♥ xx
STAI LEGGENDO
Il coraggio di non arrendersi. Emis Killa fanfiction
FanfictionQuesta è una fanfiction di Emis Killa che ho scritto io. Spero che vi piaccia. Recatasi per le vacanze natalizie nella gelida Legnano, Veronica incontra qualcuno che aveva sempre desiderato incontrare:il suo idolo. Cosa succederà tra loro due? Uno...