addio

434 30 4
                                    

Chris: "prima tu o prima io?"

Mystery: "prima tu."

Il nervosismo di Chris si percepiva da come scriveva. Infatti aveva cancellato già due volte la domanda per riscriverla in modo non sospetto.

Chris: "quanti anni hai?"

Mystery: "sei seria?"

Chris: "sbagliato. Non si risponde con un altra domanda."

Mystery: "si ma... me lo hai chiesto il primo giorno che ti contattai.."

Chris si maledisse. Era vero sapeva che aveva 19 anni ma cazzo gli aveva fatto una domanda e doveva rispondere.

Chris: "rispondi o finisce tutto"

Mystery: "19."

Chis: "perfetto."

Mystery: "che hai?"

Chris: "stiamo giocando. Dopo mi chiedi cosa ho."

Mystery: "è questa la mia domanda, su rispondi"

Chris: "nulla"

Mystery: "sbagliato. Potrei dirti che sei squalificata dal gioco dato che non hai rispettato le regole."

Chris: "cosa?"

Mystery: "andiamo ti sono distante ma chiunque direbbe che hai mentito. Rispondi sinceramente alla mia domanda e continuiamo il gioco."

Chris si accorse che il ragazzo ci sapeva fare. L'aveva messa alle strette. Bhe ora doveva inventarsi una scusa, non poteva mica scrivere "mi piaci quindi la mia amica mi ha proposto questo gioco per scoprire qualcosa su di te" o forse si.

Mystery: "ci sei?"

Chris: "si certo."

Mystery: "pensavo stessi scrivendo un poema, sai non penso che ad una domanda come quella ci vogliano 20 minuti per scrivere una risposta."

Chris: "già. Si tutto bene solo, voglio scoprire di più su di te."

Mystery: "così va bene."

Ma il ragazzo non se la bevve come Chris sperava.

Chris: "tocca a me. Mi credi?"

Mystery: "no"

Chris: "perché? "

Mystery: "ops tocca a me."

Chris: "si."

Mystery: "perché mi hai mentito?"

Chris: "non ti ho mentito."

Mystery: "lo hai fatto ancora"

Chris: "ma scherzi?"

Mystery: "nono. Prima tu rispondi alla mia domanda e poi rispondo alla tua"

Chris: "non lo so."

Mystery: "non è una risposta non lo so"

Chris si trovava alle strette una seconda volta così decise di parlargli.

Chris: "devo dirti una cosa"

Mystery: "finalmente"

Chris: "eh?"

Mystery: "è quasi un'ora che stai oscillando dal ora glielo dico al magari la prossima volta."

Chris si rese conto che doveva parlargli e basta. Ormai non aveva scampo. Se non lo scriveva più c'era il rischio che lui l'avrebbe contattata e sarebbero finiti di nuovo punto e daccapo.

Chris: "È un mese ormai che ci sentiamo, quasi tutti i giorni. Anche la notte. Avrai notato qualcosa. Un cambiamento in me in questo ultimo periodo. Un qualcosa che non mi aspettavo arrivasse. Non era in conto. Mi sono affezionata a te. E non poco. Ho cercato di spiegare tutto alla mia amica Stefania e lei mi ha suggerito di fare questo stupido gioco, della quale neanche sapevo l'esistenza fino a poco tempo fa. Ero nervosa inizialmente, come avrai notato. Poi hai iniziato a chiedermi come stavo, e da lì mi sono trovata in difficoltà. Ti ho mentito perché voglio conoscerti per davvero come due normali ragazzi che si conoscono, poi escono, ridono, si divertono e basta. E non come due ragazzi dove la ragazza non sa chi sia il suo ammiratore. Mi ha fatto piacere ricevere quel messaggio un mese fa ma non pensavo che poi mi sarei affezionata così. Non pensavo che fosse così difficile mantenere un rapporto così. Così strano. Mi dispiace averti detto tante bugie. Di essermi arrabbiata con te quando non meritavi. Perdonami."

Chris rilesse il messaggio cinque volte poi premette invia e aspettò.
Aspettò 64 minuti. Non li aveva contati. Non stava in ansia. Non si era fatta venire una crisi isterica tanto da buttare quasi giù il cellulare. Non pensò di aver spaventato mystery fino a farle chiudere i rapporti. Lei non voleva questo. Voleva solo sapere chi si nascondeva dietro quel numero. Un suono allontanò quei pensieri.
Un messaggio.
Mystery.
Panico.

Mystery: "non è colpa tua. La fottuta colpa è mia. Sono io un codardo che si nasconde dietro uno schermo di un cellulare. Sono io quello che deve chiedere scusa a te per tutto questo tempo perso. Sono io che devo chiederti doppiamente scusa per aver giocato con i tuoi sentimenti. Mi piaci. Ma scusa non posso dirti chi sono. Forse è meglio finirla qui e smettere di mandarci messaggi. Elimina il numero, non solo dalla rubrica.
Addio Chris."





-S

Hei voiiii ciaooooo!
Rieccomi con un nuovo capitolo. Lo so è corto ma ricco di novità. Secondo voi doveva dirgliela la verità Chris?

Comunque scusatemi il ritardo ma con i test di ammissione all'università e il mio compleanno. Perché sii il 15 ho fatto 19 anni. Piango la vecchiaia. I dolori e la memoria corta.

Ora vi lascio così. Se il capitolo vi è piaciuto lasciate una stellina come voto e un commento. Ci vedimao la prossima volta con un nuovo capitolo della storia. A presto. *vocina da quelle tizie che fanni video*

Un bacio.

Ti amo per messaggi.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora