Capitolo 12: Confessioni tra amiche

10.1K 424 6
                                    

Entrata in albergo decido subito di andare a bussare alla porta di Louise e raccontare ciò che mi è successo compresa tutta la storia con Daniel che fino ad ora non ho raccontato a nessuno. Dopo aver raccontato tutto Luise è rimasta sbigottita e mi ha detto<< Senti lo so che stasera cenerai con il bel dottorino ma mi sento in dovere di dirti che Daniel è così strano, e non per colpa tua, ma perché girano delle voci su di lui che dicono che è rimasto fortemente segnato da una storia importante che ha avuto un po di anni fa non la conosco con precisione ma so solo che mancava poco che la donna con cui stava lo sposasse infatti da quando sono qui non l'ho mai visto in atteggiamenti particolari con una donna anzi a dire la verità se la fa sempre alla larga dalle ragazze e credimi ne ho viste tante fargli la corte, detto ciò non pensare che voglia distogliere i tuoi pensieri da William che almeno da ciò che hai raccontato sembra il futuro e perfetto fidanzato anzi non vedo l'ora di conoscerlo>> Le parole di Louise su Daniel mi hanno lasciato interdetta forse sono stata troppo dura con lui basta non ci voglio pensare ora devo solo pensare a cosa indossare stasera e come ritoccare sto cavolo di bernoccolo. Luise mi raggiunge nella stanza per aiutarmi a sistemare i capelli, poco prima che entrassi in doccia sento un trillo provenire dal mio cellulare lo visualizzo "Ehi ciao Maya come stai? Spero tutto bene, anche perché se scopro che non mi ha chiamata per avvisarmi per qualsiasi sintomo sorto mi arrabbio no scherzo comunque volevo chiederti se per te va bene se stasera passo a prenderti alle 21:00 so che ti può sembrare un po tardi ma ho il turno in ospedale fino alle 20:00 e non posso proprio lasciare prima. Spero che vada bene non vedo l'ora di vederti un bacio :) " ma quanto è carino ma certo che mi va bene alle 21:00 per te uscirei anche alle tre di notte se solo me lo chiedessi dopo quello che hai fatto oggi per me, decido di rispondergli subito "Ciao William tranquillo tutto bene nessun sintomo preoccupante a parte quel terribile bernoccolo che spero stasera farai finta di non vedere comunque per le 21:00 è perfetto ci vediamo più tardi un bacione" ho pensato di scrivergli anche io non vedo l'ora di vederti ma non voglio andare troppo di fretta come ho fatto con Daniel che mi sono buttata facendo una dichiarazione shock in una discoteca al buoi e con litri di alcol in corpo non è stata la cosa più saggia che io abbia mai fatto in vita mia direi. Dopo che Luise mi ha raccolto i capelli con un acconciatura molto morbida che lascia solo qualche ricciolo spettinato fuori dall'acconciatura posandosi sulle spalle, ho aperto l'armadio e ho cercato di trovare qualcosa di adatto per stasera, non sapevo nemmeno dove saremmo andati quindi dovevo scegliere qualcosa di abbastanza classico. Fatto! sono pronta e soprattutto in perfetto orario, cosa molto strana per me visto che sono una ritardatrice cronica tranne per il lavoro si intende , alla fine mi guardo allo specchio per darmi un ultima occhiata, la tuta che avevo scelto era bellissima sembrava un completo perché aveva il corpetto panna avvitato fino ai fianchi poi c'era un cinturino oro che lo divideva con un pantalone nero taglio classico, lo so poteva sembrare anche troppo classico ma a renderlo più frivolo era una scollatura mozzafiato sulla schiena molto profonda e tutto completato con le mie splendide scarpe Manolo, eh si amo le scarpe cerco di risparmiare il più possibile per comprarmene un paio appena posso, sì anche i vestiti mi piacciono ma ho una dipendenza particolare dalle scarpe, ogni vetrina che le abbia esposte mi rapisce e io mi soffermo più del dovuto per guardarle in ogni minimo dettaglio fin quando non guardo il prezzo e decido di risparmiare il più possibile per comprarle e aggiungerle alla mia collezione, a casa ho un intera e grande scarpiera dedicata alle mia bimbe, eh sì le chiamo così. Guardo l'orologio le 20:50 e decido di avviarmi verso l'entrata dell'albergo ed eccolo lì appoggiato alla sua bellissima macchina con un pantalone blu scuro la camicia di lino bianca e mocassini della stessa tinta di blu del pantalone. Secondo me un uomo che arriva ad un appuntamento ben vestito a già guadagnato dei punti bonus e William questa sera ne ha guadagnati davvero tanti. Dopo esserci salutati e dopo avermi fatto i complimenti su come stessi ben vestita William mi ha detto che saremmo andati a cenare in un ristorantino lì vicino che si era aperto da poco ed era gestito da una coppia di Italiani per la precisione siciliani nonché suoi amici.


Un Amore di Capo #Wattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora