Parte II

639 32 9
                                    

'Com'è strano incontrarci, in mezzo alla gente, come due vecchi amici ‹Ehy, ciao! Come stai?› quando una notte m'hai detto ‹non ti lascerò mai›'

'Non sei i tuoi anni.
Non sei la taglia che indossi.
Non sei il tuo peso.
Non sei il colore dei tuoi occhi
Non sei il tuo nome.
Non sei le fossette sulle tue guance
Sei tutti i libri che hai letto.
Sei tutte le parole che dici.
Sei la tua voce assonnata al mattino.
Sei i sorrisi che provi a nascondere.
Sei la dolcezza della tua risata.
Sei ogni lacrima versata.
Sei ogni tua vittoria.
Sei le canzoni urlate così forte quando sapevi di essere sola.
Sei tutti i posti in cui sei stata e il solo che davvero chiami casa.
Sei tutto ciò in cui credi.
Sei le persone a cui vuoi bene.
Sei le fotografie nella tua camera.
Sei il futuro che sogni.
Sei fatta di così tanta bellezza ma forse tutto ciò ti sfugge da quando hai deciso di essere tutto ciò che non sei'

'Mi dissero che per farlo innamorare dovevo farlo ridere, il problema era che ogni volta che rideva m'innamoravo io'
[Di questa ce n'era pure un'altra versione che faceva 'Mi dissero che per farlo innamorare dovevo farlo ridere. Lo feci. Poi arrivò una che gliela diede. Affanculo voi e sti aforismi del cazzo' ma ho pensato che mettere quella originale sarebbe stato più elegante u.u]

'Quando non si riesce a dimenticare, si prova a perdonare'

'Sono una tipa molto strana. Ci sono giorni in cui desidero disperatamente un abbraccio, ed altri che se mi tocchi ti uccido.
Sono cresciuta con la diffidenza stampata nel cuore ma mi aggrappo a chiunque mi dia un briciolo di amore.
Sono malata d'incompletezza ed illusioni.
Ho degli sbalzi d'umore assurdi.
Ogni volta che cerco di allontanare qualcuno sono terrorizzata all'idea di riuscirci davvero.
Ho migliaia di difetti cuciti addosso.
Ho l'estate nel sorriso e l'inverno negli occhi'

'Niente, era per dirti che gli amori che sembrano impossibili spesso sono i migliori'

'E non voltarti indietro perchè i ricordi tagliano peggio del vetro'

'Complimenti a chi aspetta e non crolla, ce ne vuole di coraggio ad aspettare chi non torna'

'Certe persone cercano di farti a pezzi solo perchè non riescono ad affrontarti intero'

'Dicono che Dio affidi le battaglie più difficili ai soldati migliori'

'Combatti per le cose che ami, anche se significa combattere da solo'

→ Frasi e citazioni ←Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora