'Cercami ovunque, sono a pezzi'
'Vorrei essere figa come quelle ragazze che vanno in giro con il cipollotto disordinato e la felpa enorme sformata senza sembrare la spacciatrice del ghetto'
'Forse c'è qualcosa che hai paura di dire, o qualcuno che hai paura di amare, o un luogo in cui hai paura di andare. Farà male. Farà male perché è importante'
'Sono cambiata perché in tempi cupi,
un cane abbandonato impara a crescere coi lupi''Che cosa credi? Che io voglia stare da sola? Ma sono fatta così, è un dato di fatto. Non riesco mai ad avvicinarmi veramente a nessuno, come se mi mancasse quella parte dell'anima che si incastra con quelle degli altri, come nei Lego, che si unisce veramente a qualcuno. E quando manca ciò che tiene unito, tutto non può fare a meno di cadere a pezzi. Tutto, amici, famiglia, non rimane più nulla'
'E ai miei figli? A loro cosa racconterò? Cosa gli racconterò quando mi chiederanno della mia adolescenza? Che la mamma era insicura da far paura? Che la mamma preferiva stare in casa a leggere che uscire e andare nei locali a divertirsi? Che la mamma era innamorata di qualcuno che nemmeno la conosceva? Che la mamma era una ragazza profondamente infelice? Che la mamma a volte non riusciva a respirare per via dell'ansia? Che la mamma non si piaceva? Che la mamma odiava tutti, in particolar modo se stessa?'
'Impara da me che non ho mai imparato'
'Ad un cuore in pezzi,
nessuno si avvicini,
senza l'alto privilegio,
di aver sofferto altrettanto ' -Emily Dickinson'Prima di te
facevo a gara con le mie amiche
a chi amava di meno.
Ero un po' come il cielo,
che sembra invincibile
ma non ha mai toccato un fiore''Avremmo tutti bisogno di più abbracci e meno cuori su whatsapp '
'Chissà perchè anche quando andava tutto bene io mi sentivo soffocare. Chissà perchè io mi sentivo continuamente soffocare. Chissà se da qualche parte, con te, chissà se avrei potuto essere felice'
STAI LEGGENDO
→ Frasi e citazioni ←
Random"Dedicato a tutti quelli che alle tre di notte sono svegli, con la mancanza di qualcuno o la mancanza di se stessi"