Part XI

229 21 2
                                    

'Gli anni in bianco e nero erano più colorati dei nostri'

'Tutti con la stessa paura di non essere abbastanza'

'Spero in un po' di fortuna,
in chi si accontenta
di un bacio e di una canna,
perchè non c'ho la luna'

'È una vita che chiudo porte, finestre, portoncini, serrande e quello che mi capita, ma sto cazzo di portone quando si apre?'

'Sai cosa ti starebbe bene addosso? Una colata di cemento'

'Dietro le spalle sparlami, ma se davvero hai coraggio allora guardami'

'Forse avevo soltanto voglia di chiedermi perchè, se l'amore esiste, non tocca mai a me'

'Sentite, lo so. So di non essere una bella ragazza, ma fa comunque male quando continuate a ripetere 'Quanto sei brutta' o 'Che cessa'. Fa male. Fa davvero male.'

'Ma la bellezza a cosa serve? A cosa serve crescere tra parrucchieri, pedicure, manicure, tra giornali che ti insegnano come rendere i tuoi capelli più lucenti e i tuoi ricci più lisci? A cosa serve combattere una guerra contro peli superflui e impegnare tutte le tue energie nel cercare di entrare in una gonna taglia 37? A cosa serve rinunciare ad una pizza per mangiare riso scondito? Per essere belli? Per essere cosa?'

'Dimostra a tutti quanti che sei il più forte. Che ce la puoi fare. Che nonostante tutto non riusciranno a farti crollare'

'Ci si aggrappa ai ricordi quando il presente non è come vorremmo'

→ Frasi e citazioni ←Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora