'La tristezza è causata dall'intelligenza. Più comprendi certe cose, più vorresti non comprenderle'
'Ti svelo un segreto, non so farmi amare'
'Potrei impiegare 15 minuti a decidere cosa mettere, a rileggere due volte il menù, perché lo sai che non sono mai sicura di nulla. Ma ero fottutamente sicura di te.'
'C'è qualcosa negli amori mancati, qualcosa di bello che appartiene soltanto a loro'
'Si fa fatica a foglietti gli occhi di dosso...'
'Ma voi lo sapete cosa significa essere derisi da tutti? Essere guardati da tutti come se fossimo dei mostri? Essere emarginati? Rimanerci male e piangere notti intere? Ma voi lo sapete cosa si prova? Ma voi ci riuscirete ancora, dopo tutto questo, a guardarvi allo specchio e a non odiarvi?'
'Secondo Freud, i sogni sono la realizzazione di desideri che vanno in contrasto con le regole sociali e morali. Ecco perché ti sogno ogni notte: la verità è che io ti desidero più di quanto non mi sia concesso averti'
'Oh, tenerezza umana,
dove sei?
forse solo
nei libri?''Non ti prometto che sarà semplice, ma se ti va di rischiare io sono qui che ti aspetto'
'Quando scegli di chiuderti nel silenzio, non lo fai perché non hai più nulla da dire, è che non hai più voglia di parlare con chi non ti ha mai ascoltato'
'Credo di aver realizzato di non essere adatta ad alcun tipo di rapporto o relazione. Ogni genere di contatto con l'essere umano mi urta, mi ferisce, mi rende suscettibile ed instabile. Eppure necessito di reali manifestazioni d'amore, di affetto duraturo. Ma dove potrò ritrovare tutto ciò? Dove potrò ritrovare me stessa?'
STAI LEGGENDO
→ Frasi e citazioni ←
Random"Dedicato a tutti quelli che alle tre di notte sono svegli, con la mancanza di qualcuno o la mancanza di se stessi"