Capitolo 1

11.8K 597 202
                                    

<PoV Nico>

Era il primo giorno di 3^ superiore e io continuavo ad andare avanti e indietro nel corridoio gridando
-Pa! Ma ti sbrighi! Mi farai fare ritardo!-
Lui spuntò da camera sua vestito di tutto punto
-Sono pronto Nico, andiamo-
Entrai in macchina e mi misi ad ascoltare la musica, "centuries"-by fall out boy. Fuori piovigginava e sembrava notte, ineffetti erano le sei di mattina ma io mi sentivo totalmente sveglio. Cosa mi rendeva così sveglio? Beh, ma non è ovvio. Il Panico .
Ero più che in panico , la pancia si attorcigliava e mi batteva il cuore come non so cosa. Ed i motivi per la mia paura erano più che sensati:
•Ero finalmente in 3^ superiore
•Avrei rivisto Percy dopo mesi
•Essendoci poche stanze nei dormitori univano sempre quelli di prima con le seconde, le terze con le quarte e le quinte da sole. Quelli avevano da studiare e allora li lasciavano tra di loro.
• Percy faceva 4^ e c'era la possibilità di finire con lui in stanza
•Nel caso non aveste capito, sono innamorato di Percy.
Senza rendermene conto un'ora era passata ed eravamo arrivati a destinazione. Ero pronto per iniziare un nuovo anno alla "Scuola superiore per semidei Romani e Greci" .
Il cortile esterno era già pieno di ragazzi. Salutai mio padre (non era proprio un padre fantastico ma dalla morte della mamma si era avvicinato a me ) che aveva insistito per accompagnarmi come se lui fosse il mio genitore mortale e non quello divino. Dopo avergli promesso che non avrei fatto cagate, cosa improbabile , mi lanciai con le valigie dentro la scuola .

Solangelo ~Era il primo giorno di 3^~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora