<Will's PoV>
Raccontai molto velocemente a Nico la storia sul mio polso, l'incontro con Newt e Apollo (tralasciando il fatto del "portatelo a letto figliolo") e anche del perché fossi svenuto.
-Will per favore non farlo mai più -
-Che cosa?-
Va bene sarò anche stupido , ma avevo capito che intendeva è solo che volevo sentirmelo dire.
-Non scomparire più in questo modo, mi fai davvero preoccupare lo sai. Ci tengo al fatto che tu non muoia--allora il nostro re degli spettri prova dei sentimenti! Eddai Nico lo sai che non morirei mai così di botto, almeno non prima di aver finito l'anno-
Nico mi abbracciò. Di nuovo. Okay forse non odiava il contatto fisico?
Giurerei di averlo sentito singhiozzare mentre lo abbracciavo con la faccia che sprofondava nei suoi capelli corvini.*******
Alla "Scuola superiore per semidei g&r" il tempo passa velocemente e il mese di novembre sta per bussare alle porte. Ma prima del suo arrivo la scuola si sta preparando per una grande festa. Il party di Halloween!
********Era venerdì pomeriggio e le lezioni ormai erano terminate.
Sta sera ci sarebbe stato il party di Halloween all'interno della mensa. Quest'ultima era una delle ale più vecchie del castello perciò l'atmosfera non mancava e in più veniva sempre decorata in modo fantastico. Io amavo il party perché tutti erano travestiti, le luci erano a strobo e UV così potevi anche non vestirti ma solo farti un trucco che risultava al Neon. Era pieno di cibi fighissimi e i figli di Ecate si impegnavano sempre un casino con la loro magia per fare effetti speciali. In più quest'anno avevo convinto Nico ad aiutare e perciò per tutta la sera i camerieri sarebbero stati degli scheletri che ,non so dove Nico li avesse trovati, ma erano ricoperti di pittura UV = scheletri fluorescenti di mille colori che ti servono da bere!Adesso io ero in camera che cercavo di decidere quale costume avrei usato. Infine mi truccai da scheletro e mi misi dei pantaloni e una maglia strappati dalla quale si vedevano le ossa che avevo dipinto. Ricoprii il trucco con del pigmento così al buio sarebbe risaltato solo lo scheletro che mi ero dipinto in faccia e sul corpo.
Nico voleva andare vestito normalmente, solo con uno stupido mantello ma glielo impedii. A dir la verità lo ricattai dicendo che lo avrei vestito da principessa. Alla fine gli dipinsi sul volto un sorriso che partiva da un orecchio e arrivava fino all'altro e prendeva anche il mento. Si mise anche delle lenti a contatto bianche e l'effetto fu piuttosto figo. Alle 21,30 gli Stoll, Valdez, Grace, Percy e Frank ci vennero a chiamare.
Jason era travestito da Frankenstein, Leo si era dipinto un teschio messicano, gli Stoll erano tipo "gemelli fantasma assassini" ,Frank da vampiro e Percy da... Percy si era travestito da pesce..PESCE! A volte non riuscivo a comprendere la stupidità di quel ragazzo...
In ogni caso ci facemmo i complimenti per i travestimenti dopodiché partimmo alle volte della mensa!
STAI LEGGENDO
Solangelo ~Era il primo giorno di 3^~
FanfictionLa storia appassionante di due ragazzi, Will e Nico, che si incontrano nella famosa "Scuola superiore per semidei Greci e Romani" a Nuova Roma.