"Ciao"
Era impossibile non riconoscere la sua voce, infatti la parte più aperta di me sperava non fosse lui.
"Che vuoi Mattia?" Chiedo voltandomi, facendo finta di, non so cosa neanche io, forse faccio finta di essere forte, quando in realtà di fronte a me ho l'uomo che ha distrutto i miei sogni
" almeno 'n saluto me lo fai?"
" ciao, ora che vuoi?"
Lui ha quel sorriso strafottente che non a me da sui nervi. Quel classico sorriso che hanno tutte le persone come lui, che in certi momenti vorresti strappargli via. .
"Volevo sapé come stavi, Marta m'ha chiamato e m'ha detto che ultmamente non te la passi bene"
"Marta non capisce niente" mi volto per andarmene ma lui mi trattiene stringendomi le braccia
"Aspetta voglio solo sapé che c'hai, tutto qua" alza le spalle
"Sto bene"
"Elena.."
"No smettila Mattì, non mi va di ritornà su st'argomento"
"Ma.."
"Niente ma, mo c'hai Ludovica che t'aiuta no?"
"Eri più brava tu su questo"
"Ma che strano, qualche tempo fa m'hai detto quasi il contrario? Che è successo? Come mai hai cambiato idea? T'ha mandato in bianco qualche sera?"
"No anzi ma tu c'hai quel sorriso che mannaggia cristo te lo bacerei fino alla morte"
Rimango spiazzata dalle sue parole, rimango a fissarlo mentre lui si avvicina e mi guarda intensamente.
Non può succedere davvero."Mattia che cazzo dici?" Mi riprendo e mi scosto da lui
"Dai me vorresti di che tu ogni volta che te sorrido strafottente nun muori dalla voja de darme 'n bacio?"
"No Mattia no"
"Non me di ste bugie"
"Se tu sentisse Ludovica, non credo la prenderebbe bene"
"Ma io e Ludovica non stiamo insieme, le dovevo un favore, 'n fondo la maggior parte delle canzoni del disco erano per lei"
"E io che continuo pure a parlà co te"
"Perchè infondo provi qualcosa per me e ovviamente non posso non biasimarti"
"Non provo niente per te" inarco un sopracciglio
"Non ci credo"
"No perché tu sei il classico puttaniere che pensa solo al sesso e Mattia, io non sono così"
"Neanche io sono così"
"Non mi interessa, non so manco che ci fai qui"
"M'ha chiamato Marta, te l'ho detto, voleva che parlassimo del film"
"Abbiamo parlato" sbotto prendendo il cellulare e chiamando Marta.
Mattia rimane a guardarmi mentre io tento di distogliere lo sguardo guardando altrove."Cazzo Marta rispondi" sussurro tra me e me. Riprovo a chiamarla altre due volte ma niente.
Apro la sua chat e controllo il suo messaggio."Merda" alzo gli occhi al cielo
"Che é successo?"
"Se n'é andata con la macchina"
"Chi Marta? T'ha lasciato a piedi?" Sussurra ridendo
"Non c'é niente da ridere Mattia, dato che ho un pò di strada da fare a piedi per giunta, me ne vado"
"No! Aspetta" mi ferma di nuovo.
"Che vuoi ancora?"
"Lo vuoi 'n passaggio?"
"No"
"E secondo te io te lasso annà a piedi, fino a casa tua a quest'ora?"
"Si"
"No"
"Ciao Mattia"
Mi volto e inizio a camminare senza dargli retta. Subito dopo lo vedo avvicinarsi a me e camminarmi accanto in silenzio.
"Te ne voi annà?"
"No, t'ho detto che 'n te lasciavo andà da sola, e sto a veni co te"
"Io invece non avró la tua stessa pietà con te, te ne puoi ritornà da solo"
"So abituato 'n te preoccupà"
Scuoto la testa e non lo rispondo. Io non lo sopporto, mi da fastidio la sua presenza, il suo modo di fare, il suo sorriso, il modo in cui cammina, mi da fastidio tutto di lui.
Camminiamo in silenzio fino a casa mia.
Cerco le chiavi dentro la borsa e noto Mattia ancora dietro di me."Te ne puoi andare adesso"
"Sto aspettando che entri, ma se vuoi sta qua co me tutta la notte 'n c'é mica problema"
"Quanto sei stupido.. ecco fatto, ora vai" apro la porta ed entro, mi volto a guardarlo
"Ci rivedremo? Ce so rimasto male, quando m'hai detto che m'odiavi"
"Ci so rimasta più male io non credi?"
"Lo so"
"Bene"
"Ci rivedremo?"
"Buonanotte Mattì"
"Ciao"
Sorride dolcemente e inizia a camminare mettendo le mani nelle tasche dei pantaloniButto la borsa sul divano poggiando le chiavi sul mobiletto accanto alla porta.
Devo razionalizzare gli avvenimenti di stasera. Ma prima ho un'altra cosa da fare."Marta" le urlo contro!
******
O nomm tuoij 'n ciel voglij scriver tutt a gent adda sape ca so tropp nammurat pazz so e te!
Dicevamo?
Come state? Io davvero incasinata con la scuola -.-
*si spara*
Vi piace il capitolo?
Ho voluto 'sbloccare' la storia con questo capitolo!
Yep, si sono visti hanno parlato, colpa o merito di Marta?
Elena che le dirà?
Marta in particolare ora, che farà? Tenterà qualcosa?
Oppure Mattia?
Commentateh in tantih
Vi voglio beneh
Elena❤❤