~capitolo 9 Relax take it easy

715 56 2
                                    

Sono scappata via piangendo e non so neanche il motivo, che stupida!
Pensare che Mattia mi abbia abbandonato é stato fin troppo umiliante persino per me.

Più che altro, sono rimasta male per il comportamento, era con me e poi se ne é andato di colpo, come se io non esistessi, c'era da aspettarselo da uno come Mattia.

Finalmente so chi é Ludovica, mi incuriosiva molto saperlo. La donna che lui ama, come biasimarlo? Sembra perfetta, senza difetti, in confronto a me si, é perfetta.

Non so perché faccio il paragone con lei, in realtà lo faccio un pò con tutti, di solito sono tutti migliori di me, anche se io non sono il peggio, anche io ho qualche pregio.

"Tesó stasera che se fa?" Marta mi riporta alla realtà, portando la cena sul tavolo.

"Non lo so, per ora mangiamo, poi c'annamo a fa 'n giro? Non c'ho voglia di sta a casa"

"Ce sto, dove ce ne andiamo?"

"Scegli tu, conosci più locali di me" sorrido iniziando a mangiare.

"Okey, affidati a me" sorride lei.

"Come sempre cara" ribatto ironica.

"Cambiando argomento, come procede il film?"

"Bene, abbiamo girato le scene di due canzoni.."

"Quali?" Mi interrompe lei.

"L'amore é qua e sei di mattina, ci ha dato il fine settimana libero"

"Ah beh, meglio per voi, e con Mattia come vanno le cose?"

"Bene, il solito"

"State almeno a diventà amici?"

"Siamo usciti, ma lui mi ha, diciamo, abbandonata, quando é arrivata Ludovica"

"Ludovica? É tornata?"

"Si, ma la conosci? Che sai di lei?"

"Si che la conosco, é la storica fidanzata di Mattia, so che s'erano lasciati perché lei era partita, non pensavo fosse ritornata però"

"É ritornata, l'ho vista con i miei occhi, certo non la conoscevo, ma Mattia l'ha chiamata per nome.. ma tu invece? Come sai tutte ste cose?"

"Sono una fan di Mattia quindi so 'n pò tutto di lui"

"Dovevo immaginarlo" ribatto sorridendo

"Ma in che senso t'ha abbandonata?"

"Eravamo andati a bere qualcosa e appena ha visto 'sta Ludovica, io sono diventata invisibile, se ne é andato al bar con lei, senza preoccuparsi minimamente"

"Dai non ce posso crede, ma che stronzo, con tutto l'amore che provo per lui, peró non si fa cosi"

"Non fa niente, che importa, ci sono rimasta male, solo perché nun me l'aspettavo, ma che ce frega? Da Mattia ce aspettiamo di tutto"

"Su questo é vero, Mattia é imprevedibile, figurati che un tempo disse una frase del tipo 'meglio rappare con amici che rappare ad Amici' e poi invece é andato ad Amici, é stato criticato molto da alcuni suoi ex fan"

"Ex?"

"Si, molti di loro, che conoscevo anche io, quando lo hanno visto ad Amici lo hanno abbandonato"

"Solo perché era ad Amici?"

"Si"

"Se vede che non lo apprezzavano davvero"

"Infatti, peró Amici lo ha aiutato molto, era come na sfida per lui"

"Anche a livello personale immagino"

"Certamente, sai Elena, Mattia, specialmente la sua musica, é come un salvagente, capisci che intendo?"

"Che ti aiuta se stai annegando?"

"Esatto, almeno per me é cosi, di persona non so bene come sia fatto, ma la sua musica é un'ottima cura secondo me"

"Si lo penso anche, ho sentito 'n paio di canzoni e sono belle, più che belle"

"Esatto, trasmettono tanto"

"Hai ragione" le sorrido infine.

Non mi aspettavo di riuscir a sapere così tante cose su Mattia in poco tempo, tutto merito di Marta che lo adora, si vede che é il suo idolo, quando ne parla le brillano gli occhi, sembra che esista solo Mattia.

Dopo esserci preparate e aver parlato per un pò decidiamo di uscire.
Marta é più esperta di me, quindo decide di portami in un locale chiamato Lime Light, dice che il cameriere di quel bar é molto carino, ovviamente Marta non ne perde uno, e subito vuole provarci, mentre io mi scateno in pista e inizio a ballare con delle ragazze conosciute li.

******
Nel prossimo capitolo ci sarà un colpo di scena, secondo voi che sarà?
Fatemi sapere se vi piace il capitolo e secondo voi cosa succederà.
Vi voglio bene
Elena⚡♡

Protagonista per caso• Mattia Briga•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora