"Che stai facendo?" Sussurra
Velocemente mi allontano, guardando l'altro lato del letto, consapevole di esser tremendamenre rossa in viso.
"Nulla..." sussurro
"Io, mi sono svegliato quando ho sentito le tue.."
"No Mattia, non dirlo, ti prego" replico velocemente
"Scusami" sussurra lui
"No, scusami tu"
"Almeno me poi guarda negli occhi? Non c'é bisogno di essere imbarazzata"
"Non sono imbarazzata, che dici" sussurro ironica voltandomi a guardarlo
"La verità"
"Ma no, quale... quale imbarazzo" sussurro.
Avvicina la sua mano sul mio volto."Perché stai piangendo?" Chiede.
Delle lacrime continuano a scendere inconsapevolmente sul mio volto
"Non lo so" sussurro
"Smettila" sussurra dolcemente.
"Non so perché" abbasso lo sguardo
"Se é per prima, per il bacio.. sta tranquilla"
"No, ssh, non ricordarmelo, non so cosa mi é preso... ho sentito..ho sentito una strana sensazione, mi dispiace"
" 'nte devi scusà, anche a me capita alle volte"
"Di voler baciare qualcuno?"
"De volé bacià te, anche se vorrei lo volessi anche tu" copre la sua bocca con la mano lanciando qualche piccolo colpo di tosse
"Hai bisogno di riposarti" sussurro cambiando argomento
"Ho bisogno di te"
" Prendi sempre la palla al balzo tu eh" tento di alleviare la tensione
"Manco la febbre m'ammazza, i duri hanno due cuori"
"Un giorno mi dirai cosa significa sta frase per te"
"Magari quando me riprendo t'o dico"
"Scusami, non so che m'é preso"
"Non preoccuparti tesò"
"Riposati, vado a sistemà in cucina" annuncio, annuisce, sparisco velocemente in cucina.
Mi siedo posando la mano sulla fronte, chiudo gli occhi e ripenso a ció che é successo poco fa, a cosa mi é preso.
Per la prima volta ho sentito in me, un sentimento diverso nei confronti di Mattia. Ho sentito la sua fragilità, che stranamente mi é entrata fin dentro le ossa in un solo momento.
L'ho baciato, l'ho voluto e poi me ne sono pentita. Se non se ne fosse accorto, sicuramente sarebbe stato diverso. Sono scoppiata a piangere, di fronte a lui, senza neanche rendermene conto, ed é stata la cosa peggiore.
Pensavo mi avrebbe presa in giro, invece no, mi ha consolata. Non me lo sarei aspettata.
Essere qui mi ha fatto scoprire un piccolo lato nuovo di Mattia, la sua fragilità, o forse è solo perché sta male?*****
Ciao ragazzi, ecco a voi il nuovo capitolo, spero di cuore che vi piaccia.
Votate e commentate, fatemi sapere eh
A presto
Elena