~capitolo 14 Light

730 55 4
                                    

"Come hai potuto?"

"Eddai, non venirmi a dire che non t'ha fatto piacere Elena"

"No che non m'ha fatto piacere" sbotto quasi urlando

"L'ho fatto perché 'n te potevo vede così depressa, ti mertavi almeno una spiegazione"

"Una spiegazione che comunque non mi ha dato"

"Ma se io l'ho rintracciato proprio per questo"

"Mi ha detto semplicemente che doveva 'n favore a Ludovica, dato che le canzoni erano per lei"

"Beh, almeno ora lo sai"

"Non é questo il punto Marta.. ma poi perché dobbiamo parlare in continuazione di Mattia, é uno stupido"

"Volevo solo aiutarti. E non venirmi a dire che ho sbagliato, so perfettamente che non è cosi"

"Hai sbagliato. Me lo dovevi dire"

"Se te l'avessi detto cara Elena di certo n'ce saresti venuta co me, e poi non c'avresti parlato"

"Forse è vero ma.."

"Togli quel forse, é vero"

"Ma avevo il diritto di saperlo. Scema io, dovevo aspettarmelo da te"

"Ma 'n fatti me chiedo perchè 'n te ne sei accorta"

"Me lo chiedo pure io guarda" verso l'acqua nel bicchiere sedendomi attorno al tavolo.

"Ma t'ha detto solo questo?"

"No, ha iniziato a fare il cretino" alzo gli occhi al cielo ricordando il suo gesto"

"Why? Perchè?"

"Che te sei data pure te all'inglese?"

"Dai non sviare l'argomento, che ha fatto?"

"Ha, diciamo, tentato di baciarmi"

"Che cosa?" Sgrana gli occhi di colpo per poi fare un sorriso

"Si, ma non ci siamo baciati"

"Perché? Ma sei scema"

"Perché mi sono allontanata, punto uno, lui non mi interessa, punto due é il classico puttanienre, punto tre non lo bacierò mai e poi mai"

"Okey" alza le mani in segno di resa "peró secondo me 'n pò ti interessa altrimenti in questo periodo non saresti stata cosi male"

"Ero dispiaciuta solo per il lavoro, adesso m'é passata"

"Diciamo che non ti credo, e adesso, me ne vado a dormi, dato che é stata na serata piena di sorprese e rivelazioni"

"Ecco brava, vai, buonanotte"

"Notte" si dilegua immediatamente nella sua stanza lasciandomi sola in cucina.

Poggio la testa sul tavolo e chiudo per un secondo gli occhi ricordando ciò che é avvenuto questa sera, mi sembra assurdo il comportamento di Mattia, non ha mai accennato ad un, minimo, interesse per me, prima invece ha tentato di baciarmi.

Mi alzo, sistemo la sedia attorno al tavolo e me ne vado a letto, credo, non ne valga la pena, Mattia è così, lo fa con tutte, é inutile persino farsi queste domande con lui.



*****
Lo so che é corto, ma almeno ho aggiornato.
Come va la scuola? Il lavoro? O qualunque cosa voi facciate?
Il capitolo vi piace? Ovviamente, di passaggio, per far parlare Marta ed Elena.
Ci sentiamo presto, mi raccomando, votate e commentate i ,tantiiiiiihh
Vi voglio beneh
Elena❤

Protagonista per caso• Mattia Briga•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora