"Un giorno me lo dirai allora chi é sta Ludovica?" Sussurro a Mattia mentre sorseggio la mia bibita.
"Ancora co sta storia, perché o voi sapé? Che sei gelosa?"
"No, ma che gelosia, solo che ormai sono incuriosita"
"Non ci penso neanche"
"Dai Mattia sei ingiusto"
"Io ingiusto ma andiamo per favore, non di cazzate"
"Infatti meglio che te stai zitto"
"Oh signorina, guarda che lavori per me"
"Vorresti licenziarmi adesso"
"Potrei"
"Ma non lo farai per il semplice fatto che abbiamo già iniziato le riprese"
"E capirai" alza le mani in segno di resa e mi fa scoppiare in una risata contagiosa, dato che inizia a ridere anche lui seguito da me.
Stiamo camminando per le strade di Roma mentre chiacchieriamo del film.
Mi viene da sorridere."Come mai sorridi?" Mi chiede Mattia totalmente confuso "guarda che stavo a parlà serio"
"Ma si lo so, stavo sorridendo perché pensavo a noi"
"A noi? O so che sei innamorata però, nun esse così sfacciata"
"Pensavo che oggi non abbiamo ancora mai litigato"
"É vero"
"Vedi, stai sorridendo anche tu" glielo faccio notare indicando il suo sorriso.
"Guarda che se tu vuoi rimediamo subito eh nun ce stanno problemi"
"Ah nono, per una volta che siamo in pace"
Scoppiamo a ridere entrambi ma veniamo distratti da una voce che chiama Mattia.
La voce di una donna.Ci voltiamo entrambi e oo resto allibita dalla bellezza di questa donna, é bellissima, é giovane, alta, con i capelli scuri e gli occhi chiari.
"Ludovica" sussurra Mattia ritornando serio.
Si avvicina a lei dimenticandosi totalmente di me.
Rimango li fissa a guardarli mentre Mattia ancora serio in viso la conduce al bar di fronte a me.Mi volto e inizio a correre andandomene lontano da li.
Non ci credo, per una volta che stava andando tutto bene, mi lascia li da sola dimenticandosi totalmente di me.Scoppio a piangere non appena arrivo a casa, sono sicura che qui non mi vedrà nessuno, oggi sono sola quindi posso sfogarmi liberamente senza essere travolta dalle domande di Marta.
Ecco chi é Ludovica, finalmente l'ho capito, lui la ama, lei é qui, e io sono una stupida.
******
Zmzm é tornata Ludovica e ora?
Mattia ha abbandonato la povera Elena!!
Ora che succederà?
Commentate e votate
A presto
Elena❤❤❤