Capitolo 15.

2.4K 205 65
                                    

Passai ancora una volta le dita tra i capelli scuri del ragazzo appoggiato su di me. Zayn era letteralmente avvinghiato al mio corpo e non aveva fatto altro che regalarmi baci per tutto il pomeriggio.
Le vacanze natalizie erano ormai alle porte e il giorno seguente saremmo entrambi tornati dalle rispettive famiglie ed era quindi l'ultima occasione per passare un po' di tempo insieme.

-Stavo pensando ad una cosa in particolare- ancora un bacio sulla guancia e il mio sguardo si posò su di lui.

-Cosa?-

-Torno subito, promesso- Zayn mi regalò uno dei suoi soliti sorrisi prima di alzarsi e dirigersi in una delle altre stanze.

Aspettai un paio di minuti prima di vederlo comparire nuovamente e tra le mani stava tenendo un piccolo pacchetto. Si sedette nuovamente al mio fianco e mi porse quel piccolo oggetto con un tenero sorriso.

-Lo devo aprire ora?- chiesi in preda all'imbarazzo.

-Sì, ora. È il tuo regalo di natale e spero ti possa piacere-

Iniziai a scartare con cura il piccolo pacchetto appena ricevuto e all'interno trovai una scatolina nera, oggetto che il ragazzo al mio fianco mi invitò ad aprire. Così feci e una semplice chiave argentata si presentò di fronte ai miei occhi.

-Una chiave?- domandai afferrando l'oggetto in questione.

-Non è una semplice chiave è la chiave di questo appartamento. Puoi venire qui tutte le volte che ti va-

-Dici davvero?-

Zayn annuì sorridendo e non potei fare altro se non buttarmi letteralmente tra le sue braccia. Mi strinse a sè dolcemente e mi lasciò un bacio tra i capelli.

-Dico davvero, mi sembrava il regalo perfetto- spiegò con un sorriso.

-Non potevi farmi regalo migliore-

-Sono felice che ti piaccia- un leggero sospirò abbandonò le sue labbra.

Osservai il suo viso rilassarsi e rimasi incantata ad ammirare il suo sorriso. Mi ritenevo davvero fortunata ad avere al mio fianco una persona come lui.

Erano ormai trascorsi giorni da quella nostra discussione al locale. Zayn si era dimostrato comprensivo e non aveva fatto domande, voleva che fossi io ad affrontare l'argomento e io non ero nemmeno riuscita nel confidargli di quel bacio mancato con Louis.
Quella chiave era un passo importante e sapevo di non poter mentire ancora.

-Penso di doverti raccontarti un paio di cose- terminai la frase e presi un respiro profondo.

-Cioè?- lo sguardo di Zayn si posò su di me e mi scrutò con cura.

-Riguarda Louis ed è successo dopo quell'episodio al locale. Cerca di restare calmo, va bene?-

Zayn annuì, anche se non molto convinto, a quelle mi parole.
Spiegai lui di quel giorno al parco, riportai la nostra discussione e notai il ragazzo al mio fianco intento a serrare i pugni seccato. Presi qualche secondo di pausa e poi raccontai lui di quel bacio mancato e di come mi fossi allontanata prima che le nostre labbra potessero unirsi.

-Lo sapevo che ci avrebbe provato, non mi piace quel ragazzo. Almeno me l'hai detto- sbuffò sonoramente, mi aspettavo reazione peggiore.

-E quindi non sei arrabbiato?-

-Sono furioso, ma non con te. Potevi dirmelo il giorno stesso, ma principalmente sono furioso con il tuo amico. Ero geloso anche quella sera al locale, figuriamoci ora-

Non replicai, ma decisi semplicemente di abbracciarlo. Le mie braccia andarono intorno al suo collo e poco dopo lo sentii circondare il mio busto.

-Non devi essere geloso- mormorai lasciandogli un bacio sulla guancia e allontanandomi leggermente da lui.

-Lo sono e la gelosia è un sentimento assurdo, sento che sei mia e tu non puoi essere mia. Le persone non appartengono ad altre persone, ma il pensiero di te con un altro ragazzo mi infastidice terribilmente-

-Questo è normale, essere gelosi è normale e in questo caso ne hai anche motivo- il suo sguardo vagò sul mio viso per qualche secondo.

-Amethyst, sono geloso perchè ti amo-

Quelle due semplici parole bastarono per farmi sorridere.
Zayn continuava a fissarmi in attesa di una risposta qualsiasi, ma impiegai qualche secondo prima di realizzare ciò che aveva realmente detto.

-Di solito non sono particolarmente gelosa, ma ti amo anche io-

Le sue labbra si posarono con delicatezza sulle mie e mi regalò un bacio incredibilmente dolce. Ero convinta che quella nostra conversazione sarebbe terminata con una discussione, ma invece c'era stata una svolta positiva che non mi aspettavo.

-Amethyst?-

Non avevo idea di quanto tempo fosse trascorso, ma non avevamo fatto molto se non stringerci a vicenda ed ero completamente accoccolata contro il petto del ragazzo che mi stava abbracciando.

-Sì?- risposi alzando lo sguardo e osservando i suoi lineamenti.

-Ricordi la mia teoria sui colori?-

-Certo, mi ricordo- replicai subito dopo.

-Devo ancora capire a che colore collegarti, ma al momento non mi importa molto. Qualsiasi colore tu sia, sappi che sei il mio preferito-

Le sue labbra si appoggiarono sulla mia fronte per qualche secondo e ne approfittai per elaborare le sue parole.

In fin dei conti nemmeno io avevo ancora capito a che colore associarlo, ma non importava. Forse eravamo due tonalità uniche e create per stare insieme.

-
Angolo autrice;
Ecco qua il capitolo, per qualche strano motivo mi piace molto e spero che possa piacere anche a voi. Fatemi sapere cosa ne pensate!❤

ShadesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora