• Chapter 15 •

296 31 9
                                    

Arrivai a scuola e appoggiai tutti i compiti sulla scrivania del preside Martinson.
«C'è tutto» dissi guardandolo.
«Vedremo. Conoscerai la mia decisione il giorno del diploma. Forse dirò il tuo nome o forse no»

*

Harris mise sul cavalletto il mio quadro, per poi venire accanto a me.
Mi spinse però poi mi abbracciò.
«Che figlio di puttana» disse, mettendomi un braccio intorno alle spalle.

*

Era il giorno del diploma. Eravamo tutti in palestra e il preside stava chiamando il nome dei ragazzi e delle ragazze che si sarebbero diplomati.
«Luke ti ha detto quando tornava?» mi domandò Calum, ed io scossi solamente la testa. «Non posso crederci. Non mi ha telefonato. Che cosa gli avrò fatto?»
«Ashton Irwin» chiamò il preside e lui si alzò per andare a ritirare il diploma.
«Grazie signore» disse stringendogli la mano.
«Ecco a te. Congratulazioni Ashton»
«Ohw non fare così! Passerà!» mi disse il moro, cercando di tirarmi su di morale.
«Oh, io-io sto bene» gli risposi scuotendo la testa e sorridendo.
«Ci saranno un sacco di ragazzi che faranno la fila per te»
«Calum io veramente... grazie» dissi annuendo.
«E... Michael Clifford»
Camminai attraverso gli altri compagni dirigendomi verso il palco. Passai davanti ad i professori che mi sorrisero e andai davanti al preside.
«Te l'avevo detto» mi disse il signor Martinson mentre mi stringeva la mano e mi consegnava il diploma «Tutto è possibile»

*

Ero nell'aula di arte a guardare il quadro che avevo dipinto. Il quadro che raffigurava Luke.
Mi voltai verso la finestra e, quando mi rigirai, vidi il biondo sulla soglia della porta. Iniziò a camminare per l'aula per poi fermarsi.
«Niente male» mi disse, riferendosi al quadro. «Insomma, è carino» continuò, posizionandosi accanto a me. «Bravo»
Io lo presi per mano, facendo intrecciare le nostre dita.
«Allora che cosa farai?» domandai girandomi verso di lui «Resti qui?»
«Non lo so» rispose guardando davanti a sè.
Ci guardammo negli occhi e sorridemmo. Chi mai poteva sapere che cosa ci avrebbe riservato il futuro.

----------------------------------------
E questo è l'ultimo capitolo! Spero che la storia vi sia piaciuta. Ringrazio tutti quelli che hanno letto, commentato e votato.
Buone vacanze di Natale🎄

The Art of Getting By| MukeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora