Schiena per me

1K 38 0
                                    

Mattia.

Sono in sala canto con Emma,oggi la vedo un po' strana...le ho appena spiegato i motivi per cui ho scelto di riscrivere "schiena",le ho accennato dei versi e spero di essere riuscito nell'intento, ma faccio prima se gl'a canto! Prendo il microfono e cerco di non piegarlo verso su sennò Emma s'incazza 'che dice che non me se vede la faccia ...canto il pezzo scritto:
"Aspetto qui sull'angolo del letto,seduto sui miei gomiti davanti a questo specchio e alzo il volume dal telecomando dello stereo ,il tuo phon sembra un aereo ,così ti spio dal riflesso del vetro e scusami se cedo in nome del mio ego,che sei la mia vergine,come te lo spiego ?se è vero che proteggi me da ogni mio segreto non mi voltare le spalle mai,nemmeno se ti spogli,lo so che ti vergogni,non mi lasciare da solo mai,dai vieni a sederti vicino,fammi sentire più vivo,scaldami con un respiro,sappi che neanche il destino é l'unico che forse ci dividerà ,dalla follia dei giorni,strana fobia che non torni,l'anatomia dei miei sogni,vedo soltanto la tua di schiena e io che la tocco appena dalla paura che se ti volti ,girandoti ti dissolvi"

La guardo fisso per tutta la durata della canzone,voglio che queste parole le arrivino,perché probabilmente sono tra le cose più belle che ho scritto finora ,voglio che le arrivi il momento esatto in cui ho ascoltato per la prima volta questa canzone ,ero in residence,pochi giorni prima di  rivelarci i nomi dei direttori artistici stavamo io ,Cristian,Paola e gli altri a fantasticare su chi potevano essere,Crí era sicuro che una dei due era Emma,ne parlammo un sacco quella notte su come potevano essere,eh Bhe la prima sensazione, senza conoscerla personalmente ,era sicuramente una:BONA,chiaro,evidente! Quella
Notte andai su iTunes a comprare tutti i suoi dischi ,sapevo le canzoni più famose ma volevo saperne di più,Crí mi aveva convinto che lei ci sarebbe stata,così ascoltai per la prima volta "schiena" . Sorrido al pensiero di quando si scoprì che realmente Emma sarebbe stata una dei direttori artistici ,figuriamoci se non andavamo in squadra con lei!Elisa é perfetta ma io ho sentito fin da subito un legame con Emma,nonostante la faccia dannare ,le se gonfia la vena der collo quando litiga con me,é bella anche quando me fa i mega cazziatoni,ma non penso che sia solo bella esteticamente,é bella proprio dentro,e non riesco a non sorridere quando la vedo,non riesco a non stuzzicarla,vorrei averla incontrata in un altro contesto,senza telecamere,lei a volte si frena molto,non so se sia per le telecamere,perché é fidanzata o almeno così si dice,ma non può non vedere la magia che siamo noi insieme, non vedo l'ora di cantare con lei,se solo sapesse che quei versi li ho scritti pensando a lei e non alla mia ragazza...sicuro penserebbe che sono uno stronzo,lo penso anch'io,ma cambierebbe qualcosa tra noi ?

Ho un'ansia che arrivi tardiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora