EMMA /
Ho appena visto Mattia con la sua ragazza.Ho appena realizzato che lui da stasera non é più in casetta,lui ha una fidanzata che probabilmente ama,lui é andato via e non mi dovrebbe interessare,c'è stata attrazione fisica ma ora basta,é finito tutto,devo ritornare in camerino a cambiarmi per la conferenza stampa ,devo pensare a me,e sono anche abbastanza spaventata per le mie reazioni,la tachicardia,le gambe che quasi mi facevano perdere equilibrio quando l'ho visto con quella ragazza indubbiamente bella,il respiro affannoso ,gli occhi lucidi.Mi sono affezionata troppo senza pensare al dopo ,ho passato i primi giorni con lui ad evitare le sue provocazioni,poi ho cominciato ad accettarle per poi finire a provocarci insieme, stuzzicarci,coccolarci...soprattutto le coccole,e chi se le aspettava! Mi lamentavo del fatto che lui non mi facesse vedere oltre la sua maschera da arrogante stronzo,e la maschera piano piano si è tolta,si è sgretolata fra le mie mani dandomi modo di conoscere il suo lato dolce,ed é li che ho perso equilibrio,e l'equilibrio lo devo ritrovare io stessa,ma stasera no,stasera anche Emma Marrone può crollare.Stasera sento un grande vuoto dentro,prendo il post-it con scritto il mio numero,e dopo averlo strappato in piccoli pezzi mi viene una crisi di pianto,disperata,mi succede quando accumulo troppo,quando credo di poter reggere e sopportare tutto,poi raggiunto il limite crollo,mentalmente e fisicamente e devo solo accettarlo. Singhiozzo tenendomi con le mani sul tavolo mentre anche la mia maschera da dura cade a terra insieme al trucco ormai sciolto.
- Emma,posso entrare?
É Maria sull'uscio della porta che mi guarda preoccupata. Non ho le forze nemmeno di aprire bocca,rimango poggiata al tavolo annuendo leggermente con la testa,mentre Maria avanza in camerino e chiude la porta dietro di sé. Io rimango immobile nella mia posizione da "sto crollando ma non del tutto" o almeno fin quando Maria non mi prende per un polso abbracciandomi.Ricomincio a singhiozzare per una mangiata di minuti,ormai crollata del tutto, poi Maria mi calma e riprendo fiato,provo a parlare anche a voce rotta
- Maria,scusami,non so che mi sia preso..mi cambio e vengo subito in conferenza..
- non importa della conferenza...che cos'hai Emma?sei sconvolta!Vuoi parlarne?
- dovevo solo sfogarmi,scaricare la tensione degli ultimi giorni,tutto qui..oh senti se evito di cambiarmi vado bene uguale?
- certo che si...ma prima di andare via stasera ti va di far 4 chiacchiere ?
- poi vediamo..
- Emma basta fingere!Mattia dov'é?
- é andato via...ti prego,chiudi un occhio sul fatto che sia andato via senza fare interviste ...era distrutto ..
Mi escono queste parole di bocca e mi sorprendo di me stessa.Sto ancora coprendogli le spalle anche se è tutto finito .
Io ti ho coperto le spalle
Scoprendo tutto il mio cuore- e non è l'unico ...