Due fuochi

1K 30 0
                                    

Emma.
Ho finito di far lezione con Mattia e Vale,é stata una buona mattinata :Vale ha fatto i suoi consueti allenamenti e dopo ha provato "e non finisce mica il cielo" e Mattia mi ha fatto sentire il suo pezzo da cantare in "schiena" e successivamente abbiamo deciso il ritornello che canterò io,penso verrà una bella esibizione ,sono ottimista. Sto sul divano bianco,in cucina ad aspettare tutta la squadra per la consueta riunione in cui si decideranno tutti i brani e balli da imparare.Accendo l'iphone,trovo una chiamata di Fabio,istintivamente lo richiamo ma stacco subito ,mi devo ricordare che sto nella casetta bianca,Cinecittà,telecamere ovunque,tra cui una di fronte a me,quindi opto per un whatsapp :
"Ehi..mi avevi chiamata?non posso richiamarti ,sto dalla squadra"
Lui risponde dopo due minuti:
"Piccola,volevo sapere che programmi avevi per cena,ti va di andare in quel ristorantino tranquillo senza paparazzi vicino piazza Trilussa? "
" spero tanto di finire per cena !ho proprio voglia di relax ,ti aggiorno più tardi però,perché non so a che ora finisco"
"Se hai voglia di relax io ho diversi modi per farti rilassare tesoro mio,cenetta,bagno caldo ee...😌"
" molto allettante questo programmino 😍"
Stavo finendo di scrivere quando mi interrompe Mattia che é rientrato
- stai instagrammando Serge ?
- no! E smettila di spuntarmi da dietro,mi fai spaventare
- se ti faccio questo effetto non ci posso far niente ...
Gli faccio segno di star zitto,anche se si scherza ,da casa potrebbero pensar male ,quindi si cambia discorso parlando delle varie canzoni ,nel frattempo arrivano tutti i ragazzi e si comincia la riunione ,Shaila ,Klaudia e Cristian sono apposto con i balli,sono molto entusiasti e mi fa tanto piacere perché significa che sto facendo un buon lavoro,poi passo a Vale,le assegno altri due brani di un certo spessore e sono sicura che ce la farà alla grande con quella voce che si ritrova,e poi passiamo a Mattia,oltre a "schiena" e il duetto con Tiziano,serve un altro brano da cantare singolo ...
"Allora Mattia,qui ho varie proposte:cominciamo da un brano molto bello di Pacifico,questo.."
Gli porgo il foglio per fargli leggere il testo della canzone ,lui scuote subito la testa
"No,no gn'a posso fa Emma!Pacifico no"
Sbarro gli occhi
"Che significa no?"
"No non me va de farla,non me la sento mia"
"Che ne sai se non l'hai ne Letta e tantomeno provata???"
"Lo so Emma,lo so quello che faccio bene e quello che non faccio bene e so che se mi dai un brano de Pacifico non lo faccio bene !"
Dopo di questa la mia calma sta vacillando,comincio ad alzare la voce
"Io non ho parole!!Ti rendi conto di quello che stai a dire?non ti va mai bene un cazzo!tutto quello che ti propongo non ti va bene e allora sai che ti dico?fatti una lista e dalla alla produzione,io non ti assegno più niente !"
"Ma Emma non c'è bisogno che ti incazzi cosi,ti ho solo detto
Che sta canzone non la sento mia,come faccio a cantarla !!"
"Il problema è che non senti nessuna canzone tua ogni volta che ti assegno qualcosa,eddai non si lavora così eh!"
Mi alzo per andarmene,non la reggo più un'altra discussione con lui,ne stiamo avendo troppe,troppi scontri di settimana in settimana ed é difficile lavorare così,non mi piace essere così,non mi piace scattare e urlare e non mi piace che gli altri debbano sorbirsi le nostre liti,sono tutti molto ragionevoli tranne Mattia!mi fa uscire pazza!!
"Emma ,ma che stai andando via mo?"
" si che vado via! Fai una lista di canzoni che vuoi e dalla alla produzione,così sei contento"
Saluto tutti gli altri ed esco sbattendo la porta .

Ho un'ansia che arrivi tardiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora