- Emma !!Emma !!
Vale é inginocchiata vicino ad Emma,visibilmente presa dal panico,mentre una piccola folla di persone si raduna intorno a loro . Fabrizio e gli altri sentono il trambusto proveniente dalla saletta e vanno a controllare,Fabrizio si avvicina per primo a Vale ed Emma,avendo un'attività del suo genere ha fatto il corso di primo soccorso,chiede ai presenti se c'è un medico in sala,ottiene risposte negative quindi chiede ai ragazzi e a sua moglie di chiamare il 118 mentre le solleva le gambe per far accelerare il processo di ritorno del sangue .Dopo qualche secondo Emma riapre gli occhi, confusa, disorientata, spaventata.
- che è successo?perche sono a terra?
Cerca di tirarsi subito su con la schiena ma Fabrizio la blocca:
- ferma,stá ferma..sei svenuta...tranquilla non sarà sicuramente niente di grave
- mi portate a casa?sono molto stanca..
- no Emma non puoi andare a casa,i ragazzi hanno chiamato il 118 e dovrebbe essere qui a momenti ..
- ma non serve,sto bene ora..
Si drizza con la schiena per sedersi sul pavimento,si porta istintivamente una mano sulla tempia destra,come se sentisse dolore .
- non si discute Emma,ah ecco vedi sono arrivati !
Dalla vetrata del locale si intravede l'ambulanza ,scendono due operatori portando dietro una barella,mentre il direttore del locale fa sgombrare la fila di curiosi per preservare al massimo la privacy e per far passare la barella.Uno degli operatori si avvicina ad Emma,le ausculta i battiti cardiaci mentre chiede cosa è successo nei dettagli,dopo pochi secondi Emma viene aiutata a salire sulla barella,la moglie di Fabrizio va con lei in ambulanza e via verso l'ospedale più vicino.
/ Mattia /
Sono passati svariati minuti e Cristian non ha risposto al messaggio in cui dicevo che non avrei raggiunto lui e gli altri al ristorante,con la scusa di fumare e approfittando di un momento di distrazione di Ludovica mi allontano dal pub ,riscrivo a Cristian,sento che qualcosa non va..forse si é arrabbiato :
- Cri?ti sei arrabbiato?dai sará per un'altra volta..
5 minuti...10 minuti...15 minuti di unghie mangiate e 2 sigarette fumate l'una dietro l'altra,poi finalmente una risposta :
- Mattí non avevo visto i messaggi...stiamo andando in ospedale ..
- in ospedale ????perché ????che hai fatto?
- io niente,Emma si è sentita male .
COSA????