Perche sei qua?

883 33 0
                                    

Sono seduta sul muretto fuori dallo studio di cinecittà ,ho avuto la fortuna di beccare un posto piu o meno isolato.Ho le mani sulla faccia ed i gomiti poggiati sulle gambe,e finalmente mi sto sfogando,ho pianto un sacco e mi e servito ,non è stata una bella serata,o almeno per quanto riguarda la fine.Da oggi senza Davide mi rimangono due cantanti,sono bravissimi senza dubbio,ma non avendo piu Davide a disposizione dovrò rivedere tutto lo schema generale che mi ero preparata e che mi è stato fatto a pezzi .Mi sento in colpa per non averlo salvato. Sento dei passi in lontananza,sono passi lenti ma rumorosi per via dei sanpietrini,non mi va di alzar lo sguardo anche se i passi si fanno semre più vicini...
- ohi..
è la voce di Briga,rimango comunque immobile,sospiro piano,poi gli rispndo con un filo di voce..
- che ci fai qui?
- volevo solo sapere come stai..
- sto bene..
- se magari alzi la testa posso valuta meglio...
alzo la testa forzatamente e lentamente,metto a fuoco davanti a me,due gambe in piedi,una mano che fruga nella tasca del giubotto,un pacchetto di Marlboro..
- vuoi?
faccio cenno di si senza guardarlo negli occhi,sono abbastanza imbarazzata ed ho ancora il viso rigato di lacrime. Mi offre la sigaretta,ne prende un altra per sé.
- eh Emma me devi fa accende te,ho dimenticato l'accendino dentro..
- Briga,sei pesante..
Sbuffo mentre estraggo dalla tasca l'accendino e glielo porgo
- no,me devi fa accendere proprio te!
- Oh Mattia! Non e aria stasera eh!
Ed e qui che lo guardo negli occhi,e qui che alzo lo sguardo finalemnte verso di lui,è stato lui a costringermi,inventando questa scusa stupida,me ne rendo conto solo ora,che mi guarda con una faccia del tipo il mio piano ha funzionato.faccia da schiaffi. Tengo l'accendino acceso,mentre con la mano libera proteggo la fiamma,lui si piega verso me per accendere,e mentre lo fa e come se mi stesse scrutando,come se stesse contando le lacrime che mi sono scese,come se avesse paura che da un momento all altro possa riabbassare lo sguardo.
- che c'e?
- niente,sei bella pure dopo che hai pianto..
- non scherzare..
- e chi scherza...?!
- deficiente..
- oh,mi hai girato un braccio,mi hai chiesto di lasciarmi stare,mi hai detto che non e aria e mi hai dato del deficiente nellarco di 2 minuti!
- scusa.
Non se lo aspettava,ha una faccia visibilmente stupita.
- Non devi scusarti Emma,stavo scherzando,lho detto per sdrammatizzare,e comprensibile che stai cosi,e poi so abituato al fatto che me tratti male! Quando non lo fai me preoccupo!
Sorride mentre espira il fumo.
- Non ti tratto sempre male ..
- noo,infatti...6 giorni su 7...macché stiamo a scheresáa!
sorrido.
- e daje,ce so riuscito!Hai sorriso!Ora per ringraziarmi ..da lunedi me devi tratta bene eh Emma!
- dipende da come ti comporti..
- ma mi posso sedé vicino a te o me giri di nuovo er braccio ? ho capito che faccio palestra ora,ma me sembra esagerato testarlo in questo modo,ci sono altri modi poi se proprio vuoi..
- siediti va!
gli faccio spazio mentre si siede.
- ti sei sfogata un po, ti senti meglio
- si,grazie,va un po meglio..
Mi guarda,poi distoglie lo sguardo e seguono degli attimi di silenzio in cui ci siamo noi solo noi due,il vento che si sta facendo piu forte,le luci dei lampioni e sigarette che si stanno consumando. Poi riprende a parlare.
- Prima stavo per mettere le mani addosso a Giulio,l'autore...per te!
Mentre lo dice ha la faccia e il tono di voce strani,come se non credesse nemmeno lui alle sue stesse reazioni..
- Come per me ?che hai combinato!?
- stavo per rincorrerti quando sei uscita dallo studio,ma lui mi ha bloccato perche dovevo fa delle interviste..
- Matti....perche sei venuto qua
- non lo so perche!Mi andava di farlo e l'ho fatto,ti posso considerare un amica ormai,e mi dispiace veder star male le mie amiche.
- che fine ha fatto Briga il rapper,il duro,il menefreghista?
- eh,ogni tanto lascia il posto a Mattia,er gattino.
Mi guarda con la coda dell'occhio. Non so come spiegarlo,ma a volte non so fare la coach fino in fondo con lui,a volte é lui a proteggermi,sono sensazioni,sono piccole attenzioni che mi riserva,sono sguardi, gesti,come per esempio il fatto che sia uscito qui fuori solo per me.Sono contenta di aver scoperto altri lati del suo carattere,sono contenta che mi stia lasciando modo di farsi capire.Peró devo stare attenta,persone del genere si fanno amare subito.
- Matti,vai a far l'intervista
- vieni con me..
- io non ne devo fare interviste..
- Lo so,ma entra dentro lo stesso,te sei sfogata,ma domani e un altro giorno,qua ti vogliamo sergente a tutti gli effetti!
- ah,quindi mi preferisci sergente!?
- io te preferisco quando sei serena!
Sorrido,poi vedo il mio iphone illuminarsi,ce un messaggio di Fabio
- Ecco,pure qualcun altro te preferisce serena...senti ma non per farmi i fatti tuoi,ma ci sta insieme co questo?
- puo essere
- come fai a starci insieme?
- ti ho detto che puo essere,non che ci sto insieme,poi che hai contro lui scusa?
- niente,chi lo conosce! Vabe vieni dentro con me o devi anda dar principino!?
- andiamo dentro va..

Ho un'ansia che arrivi tardiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora