- già mi hai dimenticato Sergé?!
- Mattia??
- eh si só io!
- ma come...
- come ho riavuto il tuo numero?Ho chiamato in redazione !
- Ah...
- non avrei dovuto ?
- no,no..é che pensavo non ti avrei sentito così presto..
- mi sono accorto quando ero già fuori che avevo perso il post-it
- ehh te credo!
- che?cosa?
- niente ,niente..senti io sto andando a correre,per qualsiasi cosa io ci sono...mi raccomando oggi al primo instore !
- eh si so un po' agitato,ma anche curioso..
- goditela,ci sentiamo..
- ciao Mimma..
Stacco la chiamata quasi di fretta,non gli ho detto chiaramente di averlo visto ieri sera con la sua ragazza ,lo metterei in difficoltà ,non sono nemmeno l'amante,non me ne dovrebbe fregare niente e così sarà .É strano sentirlo al telefono,sembriamo quasi sconosciuti,in poche ore é scesa un'aura di mistero,quasi imbarazzo.Ma ora decido di non pensare più ,infilo le scarpe e scendo perché Francesca mi ucciderà . Mi aspetta giù con le braccia intorno alla vita .
- Brown ti uccido!
- buongiorno anche a te eh
- ma che stai combinando ?
- niente stavo al telefono !
- io parlavo in generale ...
Cominciamo a camminare velocemente per prendere il ritmo prima di raggiungere il parco .
- Frá fammi correre in pace!
- non è da te avere tutti sti segreti ed é chiaro che ne hai...ieri sera eri più agitata del solito,nell'ultima pubblicità sei uscita dallo studio seguita da Mattia,dopo la diretta lui sparisce e te pure,ti ho fatto segno di darmi il microfono perché appena ti sei alzata ho capito che saresti andata appresso a lui ,dopodiché siete stati via per un tempo indefinito e lui é andato via e tu sei andata in conferenza più sconvolta di prima,ed ora sei in un mondo tutto tuo,quindi ti chiedo:cos'é successo fra te e Mattia?
Rallento la corsa ,prendo fiato prima di parlare:
- hai ragione,é successo qualcosa ieri sera..ma non ha più senso,non gli do peso perché è fidanzato...l'ho visto andare via con lei ieri ..
- non ha mai negato il fatto che era fidanzato però ,anche se non sembra così innamorato come vuole far credere..
- si,ma un conto é saperlo e un conto é vederlo ..
- quindi ci sei rimasta male?Emma ti stai innamorando?
Scoppio a ridere
- non diciamo cazzate dai!basta parlare di sta roba !corri e basta !
Francesca sbuffa rassegnata,poi beve un sorso d'acqua per riprendere fiato.
- vabe Emma ti capisci solo te!riposiamoci un po che fra parlare e correre non ho più fiato,mi faccio un giro su instagram e ricominciamo.Annuisco mentre prendo la bottiglietta d'acqua e Francesca prende il suo iPhone,comincia a commentare a voce alta varie foto,finché scorrendo col dito si ferma in un punto preciso e non parla più .
- che hai visto mo?
- sei sicura di volerlo sapere?
- eh si,che é?
Mi porge l'iPhone con Instagram aperto su una pagina precisa,la pagina ufficiale di Mattia.Due figure di spalle,in movimento,lui cammina avanti,lei poco dietro,poi la didascalia che recita così:
"non servon tanti giri di parole,la terra gira intorno al sole,ed io giro intorno a te"