Pov Liam.
Wow. Sono già due anni da quando lei se n'è andata...
Non riesco a rendermi fottutamente conto del tempo che è passato. Del tempo che continua a passare, che corre via in continuazione senza mai fermarsi.
E mi manca. Cristo mi manca come può mancarti l'ossigeno quando sei sott'acqua, come può mancare l'acqua ad un pesce quando viene portato in superficie.
Mi manca come il sole in un giorno di pioggia. Ed è davvero una cosa terribilmente angosciante.
Tu l'aspetti sempre, ma non arriva.
Magari si è rifatta completamente la sua vita.
Magari ora è con il suo eventuale ragazzo, magari è tutto l'opposto di me.
Forse è un bel biondo, magro e non troppo alto, come lei. Occhi azzurro cenere e un naso piccolo e all'insù.
Me lo immagino. Pieno di tatuaggi, un piercing al sopracciglio o labret.
Un po' stronzo, ma comunque dal cuore tenero come quelli che piacciono a lei.
Io non avrei mai potuto piacerle. Siamo troppo simili, tralasciando l'aspetto fisico.
Entrambi ci urliamo contro se qualcosa non ci va bene e soprattutto se siamo da soli. Se siamo in mezzo alla gente stiamo in silenzio, guardando a terra per non fare trasparire niente dai nostri occhi.
Entrambi stiamo estremamente bene quando siamo da soli. Stiamo bene anche quando siamo con gli altri. Dipende dalle giornate.
Tutti e due ci chiudiamo in noi stessi quando qualcosa non va. E non ne parliamo con nessuno.
Ed entrambi siamo bravi a soffocare i nostri sentimenti. A rifiutare ciò che il cuore ci dice, e cercare di dare retta solo al cervello.
Penso che se adesso la vedessi farei finta di niente, cercherei di non lasciar uscire fuori i miei sentimenti. La tratterei male, di sicuro. La tratterei come lei ha trattato me, magari l'ha fatto senza volerlo, per nascondere le sue emozioni. Però l'ha fatto. Ha pensato solamente a sè stessa.
Ma che volevo pretendere. Quando le ho rivelato di amarla sapevo che c'era pur sempre il rischio di non essere ricambiato. E ho sempre saputo che era così. Ho voluto rischiarmela e che volevo? Che dicesse di amarmi solo per farmi contento? No, non lo avrei voluto...
Ed io non capisco perchè controllo ogni fottuto giorno che passa il suo cazzo di stato di Facebook e continuo a stalkerare i suoi profili di ogni singolo social in cui sono iscritto.
Forse perchè aspetto ancora la mia possibilità. O perchè sono ancora qua, ad aspettarla. Perchè io sono qui... io l'aspetto e nel frattempo vivo . O meglio, cerco di vivere, di sopravvivere al meglio al passare del tempo.
Ma magari aspetto per niente, perchè in fondo lo so. Il mio cuore sa e il mio cervello sa, che non tornerà. Non tornerà mai. Perchè dovrebbe tornare dopo così tanto tempo? Non ha un senso logico. Non ha proprio senso, ecco.
E allora io perchè sono ancora qui? Perchè la penso? Perchè l'aspetto? Perchè la amo?
STAI LEGGENDO
Need you now (Half A Heart Sequel)
Fanfiction"Liam?" "Si?" "Che faresti se una ragazza ti dicesse di essere innamorata di te?" "Bhe, dipende." "Da cosa dipende?" "Se fosse la ragazza di cui sono innamorato la bacerei, altrimenti le direi che mi dispiace ma il mio cuore é già di un'altra." "Oka...