Un arrivo inaspettato

5.2K 257 12
                                    

3 anni dopo...
Pov's Ginny
Tra me ed Harry non va affatto bene! Sta sempre a lavoro con una certa Mary Clark! Un'apprendista troppo carina... Io ora lavoro come giornalista sportiva alla gazzetta del profeta. L'altro giorno mi sono sentita poco bene e ho fatto delle analisi , le sto andando a ritirare.
Il dottore mi consegna il foglio con un sorriso stampato in faccia e mi dice:
- Congratulazioni!
Non so cosa voglia dire ma non importa. Mi materializzo a casa, Harry è già tornato , strano.
G: Sono a casa
H: Ciao
Mi siedo in poltrona, Harry sta rivedendo dei documenti e altre cose, i suoi capelli sono ancora più arruffati. Leggo il foglio: c'è scritto che sono incinta!!! Da quasi 3 mesi?! Oh mio Dio
G: Harry....
La mia voce quasi non si sente
H: Sì....
G: Guardami.
Alza lo sguardo, non ha gli occhiali,i suoi occhi verdi sono sempre brillanti, sono bellissimi.
G: Sono incinta.
La sua espressione passa dalla noia e stanchezza allo stupore e... Terrore? Paura? Panico? Ansia?
Pov's Harry
Ginny è incinta? Un figlio? Ma non ne abbiamo mai parlato, beh ultimamente non parliamo spesso... Ma non so che dire, che fare! È bellissimo ma ....
H: Sicura?
Mi passa un foglio, sono delle analisi. Eh sì, aspetta veramente un bambino.
H: Ma è fantastico! Ginny avremo un figlio! O una figlia!
Non so ma solo adesso mi rendo conto che WOW avrò un figlio! Gli occhi di Ginny s'illuminano di gioia e scoppia a piangere, sembra non volersi fermare. La abbraccio, non ci abbracciavamo da tempo, da tempo non sentivo il profumo di fiori dei suoi capelli, da tempo non stavamo insieme e solo ora mi accorgo di quanto tutto questo mi sia mancato.
H: Non piangere
G: Pensavo che n-non l'avresti presa b-bene, che te ne saresti andato....
H: Non avrei mai potuto
Le prendo la faccia tra le mani, i suoi occhi color nocciola sono arrossati e pieni di lacrime, il trucco tutto sbavato ma è bellissima, lo è sempre stata ma io in questo periodo non ci ho mai fatto caso. Non la potrò mai più trascurare. Le do un bacio, lei sorride
G: Sei uno stupido Harry Potter!
H: Lo so
La bacio di nuovo. Preparo la cena, telefoniamo a Ron e Hermione e li invitiamo a cena, devono essere i primi a saperlo! Arrivano Ron e Hermione e iniziamo a mangiare. Ron comincia a mangiare come se non ci fosse un domani ed Hermione gli lancia occhiate risentite, sono appena tornati dalla luna di miele, hanno ritardato tanto il matrimonio per le gelosie di Hermione che secondo Ron erano "esagerate". Si sono sposati in una chiesa babbana solo con i loro genitori. Decidiamo di dirglielo. Avevamo provato prima come e quando dirglielo ma Ginny esplode.
G: Aspettiamo un bambino
Ron per poco non si strozza e Hermione non ha nemmeno il tempo di metabolizzare la frase che deve accorrere in soccorso di Ron. Dopo un paio di minuti Ron si riprende e riesce ha parlare. Ho paura.
R: Un figlio?! Ginny! M-ma...
G: Ma cosa? Sono libera di scegliere quello che voglio!
Ha: Veramente non abbiamo scelto niente, lo abbiamo saputo oggi
H: Oh Harry è bellissimo! Vero Ron?
Si sente il calcio di Hermione al polpaccio di Ron
R: Oh sì fantastico....
Il tono di Ron non potrebbe essere più sarcastico e falso di così.
Ginny sembra triste, lei vuole molto bene a Ron e penso che l'abbia ferita profondamente. Adesso il calcio è il mio. Ron alza lo sguardo su Ginny e si rende conto di quello che ha fatto
R: Oh , cioè volevo dire che.... Ehm si è bellissimo... Io ehm non so che dire è veramente meraviglioso!
Ma è veramente poco credibile, infatti Ginny non sta meglio. MA inaspettatamente Ron emerge in tutta la sua altezza e sembra serio. Si alza e va da Ginny
R: Ginny , a me sta bene che abbiate un figlio, più in là sarò anche felice. È che sei la mia sorellina e non riesco a capacitarmi di questa cosa. Mi dispiace per prima.
Wow , Ron serio anzi serissimo. Hermione è rimasta a bocca aperta e Ginny sembra accennare un sorriso.
2 ore dopo
Dopo aver brindato chiacchierato e tutto, Ron e Hermione vanno via. Io e Ginny andiamo a dormire. Entro un paio di giorni tutti sapranno che il celebre Harry Potter e sua moglie aspettano un bambino.

Dalla battaglia al binarioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora