Capitolo 6

3.1K 224 83
                                    

Eren's Pov

"Eren...sveglia..." apro gli occhi e sbatto le palpebre un paio di volte. Mi guardo attorno, sono della mia stanza e a giudicare dalla luce direi che è mattina inoltrata. Noto una presenza alla mia destra vicino al letto, mi giro e vedo Levi con un vassoio in mano. Sgrano gli occhi e gli salto letteralmente al collo "Leviiiii" non mi sarei mai aspettato di vederlo a casa mia, soprattutto non oggi. Lui mi guarda, sul suo volto c'è l'ombra di un sorriso che mi fa sorridere a mia volta. Mi guarda negli occhi qualche secondo poi dice "ti ho portato la colazione, oggi Mikasa era occupata così mi ha chiesto di farti compagnia per tutta la giornata" io annuisco e mi siedo sul letto. Lui mi appoggia il vassoio sulle ginocchia e rimango incantato. Sopra c'è una tazza di cioccolata calda fumante e una fetta di torta al cioccolato, sembrano ottime! Guardo Levi e dico "grazie, sembrano buonissime!" lui mi scruta con quel suo sguardo stupendo ma distaccato "mi sono fatto dare la ricetta da Mikasa, non sono abituato a fare queste cose quindi non so come sia venuta..." lo guardo negli occhi e giurerei che per un istante ho visto una punta di imbarazzo. Sorrido e prendo una forchettata della torta al cioccolato, la mangio e subito la mia bocca viene invasa da un sapore buonissimo; è dolcissima e all'interno c'è una crema al cioccolato bianco, la parte superiore è coperta da una glassa di cioccolato fondente. Guardo Levi e gli sorrido "è ottima" mangio velocemente la torta e successivamente bevo la cioccolata; pure questa è ottima, calda e zuccherata proprio come piace a me, la bevo tutta d'un fiato e poi sorrido a Levi.

Levi's Pov

Mi osserva con quei suoi occhi verdi stupendi. Non sembra nemmeno lo stesso ragazzo di ieri, per fortuna sembra aver dimenticato quello che è successo, anche se non so per quanto riuscirà a restare quello di sempre. Noto che mi sta ancora guardando, così gli dico "dai vai a cambiarti così dopo usciamo" nei suoi occhi compare una scintilla di curiosità e sul suo volto compare un grosso sorriso "siiiiiii dove andiamo di bello?" mi sembra un bambino, con quel sorriso e quella voce così bella e squillante. Senza accorgermene sorrido "lo vedrai, dai ora vai a prepararti" gli scompiglio affettuosamente i capelli e porto in cucina il vassoio. Lavo le cose della colazione e ogni tanto guardo fuori dalla finestra, oggi c'è il sole e il cielo è azzurro. Sento dei passi e mi volto e quello che vedo mi lascia a bocca aperta. Eren si è messo un paio di jeans blu che lo fanno sembrare ancora più slanciato, una maglia bianca con sopra una felpa; ha i capelli bagnati e sono leggermente spettinati, le sue guance sono leggermente arrossate ed è sorridente. Mi riprendo e gli dico "allora andiamo?" lui annuisce, così usciamo e lui mi segue. Saliamo nella mia auto, metto in moto, per una buona parte del viaggio stiamo in silenzio.

Eren's Pov

Questo silenzio non mi piace per  niente, così decido di chiedere la prima cosa che mi passa per la mente "possiamo mettere della musica?" lui annuisce e dice "i cd sono nella portiera" io prendo il primo che mi capita in mano e leggo Linkin Park, non li ho mai sentiti, così, incuriosito metto il cd che parte subito con la prima canzone. Ascolto attentamente le canzoni, sono belle anche se non sono esattamente il mio genere. Rimaniamo in silenzio per tutto il viaggio, alcune volte gli lancio degli sguardi, è così bello mentre guida. Ci fermiamo e Levi scende dall'auto, così lo seguo. Gli afferro la mano e camminiamo mano nella mano. Mi guardo attorno, siamo in un paesino, è molto bello e sembra quasi un posto di fantasia. Levi continua a camminare e guarda dritto davanti a sé "qui le scene del film" io lo guardo sorpreso "ma non doveva rimanere segreto il luogo?" lui annuisce e senza guardarmi mi risponde "si, però volevo portarti qui da solo..." io sorrido e lo abbraccio "grazie Levi" gli do un veloce bacio sulla guancia e riprendo a camminare. Sento il mio volto andare in fiamme, però faccio finta di niente. Levi mi viene affianco e riprende la mia mano "cosa vuoi vedere?" io ci rifletto qualche secondo e mi guardo attorno "non so, scegli tu" lui annuisce; camminiamo per più di venti minuti, mi ha fatto fare una strada tutta in salita; saliamo alcuni scalini, poi lui si ferma e io gli vado affianco. C'è un panorama stupendo, sotto di noi si vede il paesino e in lontananza si vede la nostra città. Prendo la mano di Levi e lo attiro vicino a me. Mi mette una mano attorno alla vita e mi da un bacio a stampo. Rimaniamo fermi vari minuti, in silenzio, mano nella mano e guardiamo il panorama. Si alza un leggero venticello e  io e Levi ci guardiamo per vari secondi, poi lui inizia a camminare ancora e io lo seguo. Mi porta verso l'interno e saliamo ancora un po', fino a quando davanti a noi non c'è un bellissimo castello; lo guardo, mi sembra davvero fantastico, ha il portone in legno scuro, le mura sono del classico color mattone, sono parecchio alte e sembra immenso. Lo osservo, è davvero bellissimo "durante le riprese di alcune scene potremo entrarci" io sgrano gli occhi e lo guardo "davvero?!" lui annuisce e io faccio un enorme sorriso, non vedo l'ora di poter vedere com'è all'interno! Levi riprende a camminare e io lo guardo con sguardo interrogatorio "seguimi moccioso" lo guardo, si allontana sempre di più, così lo seguo e, andandogli affianco, prendo di nuovo la sua mano. Camminiamo qualche minuto, poi arriviamo in una locanda, Levi mi lascia all'ingresso e scambia qualche parola con la commessa, l'altra annuisce; dopodiché Levi torna di nuovo da me, mi prende la mano e dice "andiamo" riprende a camminare, entriamo in una stanza, l'attraversiamo tutta e arriviamo all'ascensore. Entriamo e Levi preme l'ultimo bottone, l'ascensore inizia a salire e io fisso il volto di Levi, è impassibile come sempre.


*angolino dell'autrice: buonasera! E questo probabilmente sarà l'ultimo capitolo del 2015, perciò ne approfitto e vi faccio gli auguri di buon anno nuovo, anche se sono un po' in anticipo, però non mi piace farli in ritardo u.u Cosa ne pensate di questa fanfiction? Vi sta piacendo o no?



I hate you but I love youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora